Pseudocolti a casaccio. e poi parlano di quote rosa
stavo x commentare ma non trovo più il tuo commento.....
Cmq apparte tutto, vuoi diventare il mio avvocato delle cause perse? Il mio feudo non potrai averlo (allunga le mani e ti faccio impiccare dalla mia Guardia a Cavallo, brutto mascalzone) però se accetti potremmo metter su un bel matrimonio conveniente. Io e tua sorella che ne dici?
credo che tu possa immaginare la mia risposta ma implicherebbe una recente vedovanza in casa stark pero non chiamarmi papà chiamami Robb fa piu ggiovane
e poi lo so che è stata un epifania vedere qualche idea nuova e ben fondata... guarda che lo zione va verso the game of gods
attendiamo che la dominatrice accalamarata mi restituisca le mie pseudocolte e fichissime idee
Ahaahah sei un grande in fondo. (in fondo in fondo.) Molto in fondo
In ogni caso chiunque abbia il nome Robb merita la mia stima. Che ne dici x risolvere la nostra contesa, in attesa della libertà di stampa, un bel duello all'ultimo sangue in stile joffrey. Con spade da torneo senza affilatura.....altrimenti scegli il tuo campione e io farò lo stesso
Volentieri.
Ma io nella tradizione del re folle
scelgo come mia campionessa NeshirA (o come stracavolo si scrive) non legge ma in compenso
se vuole ti fa sparire puff
no, Neshira la quarta volta non legge. Non quando non c'è niente di nuovo nella prima, seconda e terza.
i contenuti erano questi, cioè il post di Ser Alexander quotato , niente di tuo.
Come detto in PM, prova la funzione anteprima per vedere se ti spariscono paragrafi da te aggiunti che renderebbero legittimo e interessante un post che, così com'è uscito, era solo spam.
Anche tenere la lunghezza delle parti quotate entro un limite ragionevole aiuta.
a palazzo venezia non si dorme mai ah?
MODERATOR MODE ON
Robb Reyne, ma un commento che non sia spam, e che contribuisca alla discussione non ce lo vuoi proprio mettere, vero?
MODERATOR MODE OFF
-volerli definire elfi è già sbagliato, ma vabbè. Cosa centra? che siccome luccicano sono povere creature incomprese?
con una storia, un passato triste eccetera, con motivi e sentimenti
ma spero che rimangano creature della morte e distruzione senza segreti e secondari aspetti
1)Lo stesso Martin li ha voluti raccontare come dei Sidhe del gelo teribili ed implacabili (non ricordo in quale Tube).
Mi sembra che nel romanzo emergano tutti i tratti che tu non vedi.
Gli Estranei per quanto alieni sembrano mostrare affinità con i Figli della terra (sembrano quasi una loro fazione militarista non rassegnata al dominio della razza umana) la loro "storia" sembra segnata dall' edificazione della Barriera... Relegati nel gelo nel "passato" e li sembra formarsi la loro volontà di distruzione; regolata però da una infinita pazienza, da una tattica militare raffinata capace di inchiodare i bruti e i corvi a mosse obbligate, capaci di infiltrare Zombies nella barriera e di farli risvegliare solo al momento giusto.
Gli Estranei non attaccano la barriera in ondate come in un film di Romero loro attendono, pressano fanno lavorare il tempo perché si l'"inverno sta proprio arrivando", stabilito che come dicono i CCCP posseggono TATTICA , STRATEGIA , ABNEGAZIONE , e FORZA e chiaro che queste vengano da una forte "motivazione".
Illuminante è la storia del Night's King sulla capacita e complessità delle relazioni degli e con gli Estranei permettendoci di sviluppare diverse considerazioni.
leggendo letteralmente possiamo vedere che gli Estranei posseggono il genere femminile, sono capaci di accoppiarsi e comunicare con gli uomini.
Storicamente dobbiamo presupporre che poco dopo l'edificazione della Barriera esistesse una fazione di Colombe fra gli Estranei disposte ad utilizzare metodi
più laterali per superare la barriera(forse anche perché il rapporto di forze era invertito allora).
Che esistono culti e sacrifici che permettono agli uomini di convivere con loro (Craster ne è un altro esempio).
Ora negare che gli Estranei abbiano accesso ad un network di informazioni che gli permette di agire solo quando ai quattro angoli del globo e successo o sta succedendo ciò che è meglio per dissolvere il potere dei reami degli uomini mi sembra assolutamente illogico
Quindi mi sembra che non siano "creature della morte e distruzione senza segreti e secondari aspetti" quelli si chiamano Mod.
-un conto è avere un prete rosso che "resuscita" i morti. O le profezie. Altro conto è ritrovarsi con Dei che iniziano a mettere a soqquadro il mondo, zampettando avanti e indietro. Questo ancora non è successo
-Appunto
-Troppo buono. (hai una doppia personalità?) Non sto negando che Alba possa essere effettivamente Portatrice di Luce; tuttavia non è da escludere che la spada possa essere intesa in senso metaforico (potrebbero essere i draghi stessi, il loro fuoco eccetera)
THE GAME OF GODS: Sembra evidente che nel modo di Martin la magia stia crescendo.
Ma da dove essa tragga origine perché e come influenzi il presente passato e futuro come dia nutrimento alle sue creature, sia utilizzata dai suoi fruitori ci sembra assolutamente oscuro.
Giusto per non fare malafigura con la società tolkeniana si dovrebbe cercare di approfondire un filino di più il metaverso martiniano (il fatto che a Martin non gliene freghi perché non è un professore di filologia ma un talentuosissimo nerd sovrappeso non ci deve sviare dal ragionare) per non apparire dei pippaioli frustrati legati ad un saga che non vedrà mai la fine(o che verra rovinata e superata dalla Fiction).
Fin dal titolo Martin pone alla base del suo universo due principi due arche anche del potere magico:
il FUOCO (i DRAGHI,l'acciaio di Valyrya ma anche Rhllor,l'ESTATE,l'Altofuoco dei piromanti).
ed il GHIACCIO (gli ESTRANEI ma anche la Barriera loro nemica,L'INVERNO).
Rhllor e Colui che non può essere nominato (non Voldemort l'altro)
Lo scontro tra ghiaccio e fuoco diventa ne caso Rhllor uno scontro manicheo fra luce e tenebra. Il nemico, il Grande Estraneo in quanto nemico del dio rosso del fuoco assume a se l'attributo del gelo e se il dio rosso è padrone della luce lui è signore delle tenebre.
Ma il Grande Estraneo sembra collegarsi nel pantheon andalo allo sconosciuto con attributi tutt'altro che negativi o almeno non esclusivamente.
Lo sconosciuto va da se sembra essere l'argilla da cui il Dio dei mille volti modella le sue maschere...
Allora se Il Dio Rosso si incarna nel suo avatara Azor perchè l'Oscuro non dovrebbe incarnarsi ed agire tramite creature legate alle tenebre.
Ma più ancora se esistono molteplici Azor (Daenerys e Jon fra tutti) destinati a combattere gli Estranei e perché Rhllor dovrebbe combattere gli estranei se non perché questi ultimi sono pedine del suo nemico...
Ed ancora se Jon è Azor chi sara la sua Nissa Nissa perche il mito richiede sempre che i sacrifici si compiano (io ipotizzerei Melisandre o in secondo grado la stessa Daenerys) nel cui cuore si temprerà Lightbringer.
working progress...
Quindi mi sembra che non siano "creature della morte e distruzione senza segreti e secondari aspetti" quelli si chiamano Mod.
Ahahahahhahahahahhahahahahhahaha
Preciso che che quella frase, è una mia speranza, io preferirei vederli in quell'ottica che non diciamo nella tua
Ok, provo a riassumere velocemente il tuo pensiero e il mio.
La magia (e il trascendentale) è incredibilmente aumentata e sembrerebbe essere legata sia al risveglio dei draghi, con tanto di cometa e profezie, sia alla nuova calata degli estranei. Che poi questi 2 eventi sono le 2 facce della medesima medaglia direi. Allo stesso modo tu sostieni che gli Estranei siano molto più complessi, sfaccettati, diversificati, dotati di humor (a no quello sei tu), strategie e piani di conquista molto articolati. Con tanto di spie e infiltrati nella stessa società umana che volenti o nolenti, causeranno il caos e la diostruzione. Vedi gli zombie di westeros, le str***ate commesse da Melisandre, Quyburn, Euron Stella Nera, i figli della Foresta e altri ancora. Ancora, credi convintamente che così come le forze del male, anche quelle del bene si stiano potenziando. E sembrerebbe che tutti, (tipo i bambini Arya, Sansa, Bran, Rickon) ma proprio tutti (Victarion, Jon, Dany...) si stiano preparando allo scontro finale. Con tanto di possibilità di vedere in azione il Boss degli Estranei=Dio? e tutti gli altri.
A questo punto mi farebbe piacere sapere nel dettaglio chi saranno secondo te le 3 teste del drago e chi (uno o più) sarà Azor Ahai risorto?
Da parte mia dico che :
1 Preferirei non fosse reale tutto sto complotto e strategia e complessità degli Estranei
2 Spero non si vedrà mai un "boss" finale o Dio in azione.
3 Spero non si arrivi mai a Games of Gods
4 NON MI RICORDO LA STORIA DEL RE DELLA NOTTE, QUINDI SE PUOI RAMMENTARMELA......
5 La mia impressione è che assisteremo ancora un poco al gioco del trono, Dany arriverà quando tutti saranno stremati e alla frutta, salverà il c**o al mondo con i draghi e il suo sangue targaryen insieme a jon, bran, tyrion annientando l'aramata degli estranei che nel frattempo sarà calata fino al Tridente.
detto ciò, spero che gli estranei non incasinino troppo il Nord. Vorrei tanto che il nord ritornasse completamente agli stark, elevati a casata più f**a e potente del reame. Non voglio i targaryen sul groppone, ma se è inevitabile doverli sopportare x avere la rinascità stark.....
E più di tutto spero che Bolton Frey Lannister e tutti quelli nella mia lista dell'odio, vengano "cancellati"
STOP
P.S. solo un ultimo suggerimento: qui su(lla) Barriera, le regole dei Lord Comandanti / Moderatori, dobbiamo, volenti o nolenti rispettarle. Pena ritrovarci a fare un sonnellino nelle celle congelate, o un balletto con un Orso NonMorto di tredici piedi nella foresta congelata. Quindi scegli tu !
.......altrimenti esiste un'unica altra soluzione. Che ti dice la parola ribellione? Così quando anche su di noi caleranno gli Estranei / Hacker cinesi, ci troveranno divisi in fazioni in lotta sanguinaria e fratricida " /> e di noi faranno polpette, anzi x restare in tema....... un bel sushi. Oppure tu sei l'infamone che aprirà loro la porta?
Ahahahahhahahahahhahahahahhahaha
Preciso che che quella frase, è una mia speranza, io preferirei vederli in quell'ottica che non diciamo nella tua
Ok, provo a riassumere velocemente il tuo pensiero e il mio.
La magia (e il trascendentale) è incredibilmente aumentata e sembrerebbe essere legata sia al risveglio dei draghi, con tanto di cometa e profezie, sia alla nuova calata degli estranei. Che poi questi 2 eventi sono le 2 facce della medesima medaglia direi. Allo stesso modo tu sostieni che gli Estranei siano molto più complessi, sfaccettati, diversificati, dotati di humor (a no quello sei tu), strategie e piani di conquista molto articolati. Con tanto di spie e infiltrati nella stessa società umana che volenti o nolenti, causeranno il caos e la diostruzione. Vedi gli zombie di westeros, le str***ate commesse da Melisandre, Quyburn, Euron Stella Nera, i figli della Foresta e altri ancora. Ancora, credi convintamente che così come le forze del male, anche quelle del bene si stiano potenziando. E sembrerebbe che tutti, (tipo i bambini Arya, Sansa, Bran, Rickon) ma proprio tutti (Victarion, Jon, Dany...) si stiano preparando allo scontro finale. Con tanto di possibilità di vedere in azione il Boss degli Estranei=Dio? e tutti gli altri.
1)Più o meno e quello che si intellegge nela saga il fatto che poi Cicciabomba sia capace di concludere e tutto da vedere. Io spero riesca a farlo con la capacita narrativa dei primi romanzi (ma sarà complesso visto il magma di roba che ha accennato) il fatto che il male agisca in maniera coordinata è evidente troppe coincidenze, immagino cmq che l'apocalisse si concluda con una restaurazione Targ/Stark ed un ritorno alla Mid-magic e non tipo Elric di Menlibonè con gli dei guerra
Trovo che sia molto interessante approfondire i personaggi che svelano in anticipo la volontà dello scrittore...
A questo punto mi farebbe piacere sapere nel dettaglio chi saranno secondo te le 3 teste del drago e chi (uno o più) sarà Azor Ahai risorto?
2)Mi pare evidente che le profezie si riferiscano a più personaggi questa è una delle principali capacità letterarie di Martin (cioe costruire un fantasy come un giallo disseminando indizi e proponendo diversi colpevoli potenziali)(il rischio pero e che il nemico diventi o il supersupercattivo alla Moriarty o peggio qualche personaggio di cui non si era mai sentito prima alla Aghata Christie che spunta solo alla fine).
ad oggi le teste sono:
1) Jon Targaryen (Azor) in groppa a Viseryon brandendo Alba
2) Bran Stark "dentro" Rhaegal con sopra Tyrion Hill (bastardo del re folle e gia annunciato dal suo alias Hugor)
3) Daenerys in groppa a Drogon brandendo Blackfyre?
Ps. Tyrion Hill potrebbe andare in coda anche a Jon per breve tempo
Da parte mia dico che :
1 Preferirei non fosse reale tutto sto complotto e strategia e complessità degli Estranei
2 Spero non si vedrà mai un "boss" finale o Dio in azione.
3 Spero non si arrivi mai a Games of Gods
4 NON MI RICORDO LA STORIA DEL RE DELLA NOTTE, QUINDI SE PUOI RAMMENTARMELA......
5 La mia impressione è che assisteremo ancora un poco al gioco del trono, Dany arriverà quando tutti saranno stremati e alla frutta, salverà il c**o al mondo con i draghi e il suo sangue targaryen insieme a jon, bran, tyrion annientando l'aramata degli estranei che nel frattempo sarà calata fino al Tridente.
1) Difficile ma se ci riesci smontami il ragionamento sopratutto le tempistiche degli eventi. (o cancellami e dici che noon è mai succcesso maimaimaimai)
2) Non in maniera manifesta ma stanno già agendo da due a più dei
3) Lo spero anch'io che rimangano dietro un velo di mistero questo mi pare possibile... ma non è valido per le loro pedine
4) http://awoiaf.wester.../Night%27s_King ma come le cose più fighe di Martin sono quelle su cui scrive di meno il tredicesimo gran maestro dei corvi
5) Più o meno ma con cani e gatti che vivono insieme , masse isteriche, Grillo al 22%, Dario Fò presidente ma con gli Starkucci ben in evidenza
Gendry lord della tempesta Podrick e Brienne nella guardia reale ecc. ecc.
detto ciò, spero che gli estranei non incasinino troppo il Nord. Vorrei tanto che il nord ritornasse completamente agli stark, elevati a casata più f**a e potente del reame. Non voglio i targaryen sul groppone, ma se è inevitabile doverli sopportare x avere la rinascità stark.....
E più di tutto spero che Bolton Frey Lannister e tutti quelli nella mia lista dell'odio, vengano "cancellati"
STOP
Possibile, probabile quà sarebbe interessante vedere se il nuovo Lord sarà Rickon o un (ad oggi non confermato figlio di Robb).
P.S. solo un ultimo suggerimento: qui su(lla) Barriera, le regole dei Lord Comandanti / Moderatori, dobbiamo, volenti o nolenti rispettarle. Pena ritrovarci a fare un sonnellino nelle celle congelate, o un balletto con un Orso NonMorto di tredici piedi nella foresta congelata. Quindi scegli tu !
Ma io sono addoloratamente rispettoso come Ed Tollett e poi sulla BARRIERA è importante il coraggio mica la diversalfabetizzazione.
"N n no no nn nnooonn fffare spppammminng cpito!" . Sbabbaro pa pa pa parlero pppiu lentamente.. sigh.
Si si vabbè ho capito le Fanfic vele fate solo voi (ma almeno un po meno omagginozzate smielazzate)
(interessanti neologismi fra omaggio omogeneizzatoe formaggino smielato e scopiazzato)
e poi lo scrittore si cita un po meno come "LUI"
capisco il servilismo ma manco velo ha chiesto e poi da quando gli pagano i diritti ci ha stato pure il tanaliberatutti...
And who are you, the proud lord said,: that I must bow so low?
.......altrimenti esiste un'unica altra soluzione. Che ti dice la parola ribellione? Così quando anche su di noi caleranno gli Estranei / Hacker cinesi, ci troveranno divisi in fazioni in lotta sanguinaria e fratricida " /> e di noi faranno polpette, anzi x restare in tema....... un bel sushi. Oppure tu sei l'infamone che aprirà loro la porta?
Secondo me saranno quelli come Gerold Dayne (Gli Euron) i cattivi quelli f***i di cui mi piacerebbe continuare a discutere.
Bran dentro un drago con un altro cavaliere sopra non l'avevo pensato, però è un'idea forte !
E alla seconda parte del post non rispondi ? " />
Aspè che seno la calamara si incazza e mi bacchetta sul sederino
Dio, tu ci farai fucilare entrambi ahahaha