Bene...volevo chiedervi di un argomento (o meglio una persona) di cui mi preme molto parlare : cosa pensate di Howland Reed ?
mi spiego meglio : io ho la sensazione che avrà un ruolo molto importante nei futuri avvenimenti ma non riesco ad immaginare che cosa...
forse uno sterminio dei Frey da parte dei Crannogmen potrebbe essere plausibile , però poi non ho idee...ma ho sempre questo presentimento che lui sarà importante...
voi avete qualche idea ?
aspetto le vostre risposte ! " />
P.S. se potete , datemi anche una rinfrescata su cosa si dice di lui in ASOIAF " />
SPOILER ADWD
Potrebbe anche essere morto...
Ma è solo una teoria
Bè sarebbe interessante sapere che parte ha avuto nella storia a proposito di una tale torre, con una certa fanciulla, e una promessa fatta in punto di morte... lui sa!!! e immagino che sarà lui che svelerà la verità sulla madre di Jon Snow.
Ciao, bella discussione, io sono sempre stato interessato a Howland.....di lui sappiamo che è stato un grande amico di Eddard, che vive con il suo popolo nella Torre delle Acque Grigie, che è stato un valoroso e coraggioso guerriero (o questa è l'impressione che ho avuto io) che ha seguito Ned in guerra nel Sud; gli ha salvato la vita contro i 3 della Guardia di Aerys, e forse sa il segreto di Jon Snow e della morte di Lyanna. Che altro? viene nominato così spesso che quasi sicuramente avrà un ruolo importante o per ricordare eventi passati o per risolvere problemi futuri....inoltre lui ha mandato i suoi figli da bran (e i suoi figli non sono persone normali) non so perchè ma penso che possa essere legato alla storia dei figli della foresta e degli uomini verdi......
spero che la teoria del Suocero sia sbagliata " />
(ma il suocero di lyonel chi era nelle cronache?)
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Su indicazione di BloodySnow, ho inserito nel sottotitolo l'avvertimento SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE. Mi pare che le informazioni su Howland Reed siano più o meno tutte tratte dai libri precedenti.
Da ora in poi, dunque, tutte le eventuali anticipazioni tratte dai libri pubblicati in italiano successivi a Il Portale delle Tenebre andranno appositamente segnalati, i precedenti no.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Io non credo che Reed possa avere una qualche utilità riguardo alla faccenda di Jon e dei suoi genitori biologici. Penso che questa faccenda sarà più compito di SPOILER ADWD
Bran e Bloodraven
. Howland Reed non ha nulla a che vedere con la Barriera e comunque fin'ora non si è praticamente mai mosso dalla Torre delle Acque Grigie. Magari potrà avere un nesso con le vicende del nord, anche da un punto di vista militare, o magari è lì che si nasconde il fantomatico figlio di Robb Stark e/o il Pesce Nero.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per spiegarlo devo spoilerare un passaggio minore del penultimo libro. SPOILER AFFC
Lyonel Corbray sposa la figlia di un ricco borghese di Città del Gabbiano che, con la propria dote, dovrebbe salvare i Corbray dal fallimento.
non credo che sia morto , o almeno io spero vivamente di no perché mi ha sempre affascinato...
io lo immagino molto a risollevare il nord dopo la morte di robb e dello sterminio dell'esercito del nord
forse Spoiler ADWD
potrebbe andare in aiuto di stannis (che tra l'altro spero vivamente che diventi il re) con le sue armate(se le ha)
oppure Spoiler ADWD
portare le sue armate (sempre se le ha) da Rickon una volta tornato da Skagos
personaggio di tutto rispetto, felice, tranquillo e benestante cos'altro si può pretendere di più dalla vita " />
Per spiegarlo devo spoilerare un passaggio minore del penultimo libro. SPOILER AFFC
Lyonel Corbray sposa la figlia di un ricco borghese di Città del Gabbiano che, con la propria dote, dovrebbe salvare i Corbray dal fallimento.
Secondo me invece sarà Varys. Quando viene rinchiuso in prigione, Ned chiede all'eunuco carta e inchiostro per scrivere una lettera e Varys acconsente, premettendo che l'avrebbe consegnata solo se assecondava i suoi fini. Non sappiamo cosa abbia scritto Stark, ma possiamo ipotizzarlo: non era il tipo da scrivere parole struggenti d'amore per la moglie e i figli ma sappiamo che si era pentito di non aver rivelato a Jon il nome di sua madre...Io non credo che Reed possa avere una qualche utilità riguardo alla faccenda di Jon e dei suoi genitori biologici. Penso che questa faccenda sarà più compito di SPOILER ADWD
Bran e Bloodraven
.
Penso che la lettera salterà fuori quando Dany sarà alla ricerca di un cavalcatore di draghi
Secondo me invece sarà Varys. Quando viene rinchiuso in prigione, Ned chiede all'eunuco carta e inchiostro per scrivere una lettera e Varys acconsente, premettendo che l'avrebbe consegnata solo se assecondava i suoi fini. Non sappiamo cosa abbia scritto Stark, ma possiamo ipotizzarlo: non era il tipo da scrivere parole struggenti d'amore per la moglie e i figli ma sappiamo che si era pentito di non aver rivelato a Jon il nome di sua madre...
Io non credo che Reed possa avere una qualche utilità riguardo alla faccenda di Jon e dei suoi genitori biologici. Penso che questa faccenda sarà più compito di SPOILER ADWD
Bran e Bloodraven
.
Penso che la lettera salterà fuori quando Dany sarà alla ricerca di un cavalcatore di draghi
Varys conosce sicuramente l'identità dei genitori di Jon (secondo me già da prima di leggere la lettera di Ned), ma che abbia tutto questo tornaconto a rivelarlo ho dei dubbi. SPOILER ADWD
visto che Varys sostiene la pretesa al trono di Aegon e che io penso che Aegon sia un falso, Varys non ha alcun guadagno nel rivelare i natali di un personaggio che in tale ottica potrebbe essere un ostacolo per Aegon
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Chiunque sia il padre di Jon, Jon resta un bastardo che non è una minaccia per nessuno: non può ereditare o rivendicare nessun titolo.
Oddio... Finora Jon ha sempre rifiutato di essere legittimato da Stannis... ma se gli dovesse saltare in testa il ghiribizzo di diventare Jon Stark/Jon Targaryen basterebbe convincere un re a legittimarloChiunque sia il padre di Jon, Jon resta un bastardo che non è una minaccia per nessuno: non può ereditare o rivendicare nessun titolo.
(per non parlare di una certa letterina di Robb Stark che, per quanto ne sappiamo, potrebbe averlo anche dichiarato suo erede...)
Per quanto riguarda Howland Reed... " /> Sicuramente servirà a qualcosa: altrimenti tanto valeva farlo morire nello scontro, o durante la storia, o che... Forse non avrà importanza per la faccenda di Jon, ma sicuramente servirà a qualcosa per il Nord in generale...
Sicuramente lo vedremo prima o poi,Martin lo ha già confermato mi pare.
Comunque sono molto curioso di vedere all'opera questo personaggio,anche perchè se non mi sbaglio dovrebbe esserci Rickon con Osha,giusto? " />
Spoiler ADWD
Secondo Manderly Rickon si trova a Skagos con Osha, ma non è una cosa certissima
Quindi lo vedremo? Bene " /> (almeno confutiamo le ipotesi che sia morto)