Entra Registrati
ADWD - Howland Reed
B di BloodySnow
creato il 12 dicembre 2012

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 agosto 2018 22:55

Howland potrebbe essere depositario non solo di ciò che ha visto alla Torre della Gioia, ma magari

Ned potrebbe avergli affidato dei documenti trovati nella Torre che testimonino l'identità di Jon, nel caso in cui Raeghar avesse legittimato/riconosciuto il proprio bastardo, o gli atti che provino l'annullamento del matrimonio con Elia Martell e quello celebrato con Lyanna, ma nei libri esiste fAegon, quindi non è scontato che Raeghar abbia ripudiato la sua precedente famiglia.

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 03 settembre 2018 16:37

Penso che Howland sarà importante soprattutto per Jon, sia perché é l'unico testimone rimasto degli eventi accaduti alla torre della gioia, sia perché ha il testamento di Jon. Sarà anche importante per Bran, ho sempre pensato che i crannogmen siano tra i pochi che ancora ricordano la lunga notte

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 03 settembre 2018 21:14

Perché eddard avrebbe dovuto tenere documenti del genere? In quali condizioni rivelare l'identità di Jon sarebbe stato sensato? 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 settembre 2018 21:28

I documenti

su jon potrebbero essere necessari in caso di collasso dei sette regni. Jon potrebbe diventare un targaryen fantoccio da contrapporre a qualche casata del sud.. Ovviamente tra il jon di inizio cronache e il jon comandante dei guardiani della notte c' è parecchia strada.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 settembre 2018 13:27
16 hours fa, osservatore dal nord dice:

Perché eddard avrebbe dovuto tenere documenti del genere? In quali condizioni rivelare l'identità di Jon sarebbe stato sensato? 

Eh...solo ed esclusivamente nel caso i cui tutti e sette i regni, gli Stark e i Baratheon come casate in particolare, fossero andati in rovina. Cioè esattamente quello che è successo :glare:

Però si, per prevederlo e conservare cose del genere il povero Ned avrebbe dovuto essere più pessimista ancora di come viene descritto ...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 1:11

Penso anch'io che Ned per proteggere Jon avesse in mente di fargli trascorrere una tranquilla vita da bastardo al nord senza mai svelargli la sua vera identità. Poi spunta Howland Reed con un documento che lo rende re del nord, si scopre che é mezzo targayen e diventa all'improvviso un aspirante al trono di spade

S
ShireenTargaryen
Utente
12 messaggi
ShireenTargaryen

S

Utente
12 messaggi
Inviato il 01 novembre 2020 15:47
Il 4/5/2014 at 10:16, Syria dice:

Howland Reed è un personaggio che mi ha sempre incuriosita, forse perché più volte citato ma mai comparso fisicamente.

Interessante è la teoria che sia già stato presentato ma sotto mentite spoglie, anche se in questo momento non mi viene in mente nessuno che possa essere lui.

Io credo che possa essere, come mi pare già citato in questa discussione, SPOILER ADWD

Nascondi Contenuto

il fantasma di Grande Inverno che sta terrorizzando l'esercito dei Bolton e alfieri del Nord.

E quindi, se non viene introdotto da Martin il suo personaggio come POV, uno dei più papabili ad incontrarlo sarà proprio Theon. Possibile che gli riveli cosa è successo in Torre della Gioia.

E' ciò che penso anch'io dopo aver letto le varie teorie su Howland.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
SuocerodiLyonelCorbray
5 messaggi
M
Manifredde
5 messaggi
S