Sarò breve e coinciso, anche voi pensate che Robert Strong non sia altri che la montagna che cammina? Era indubbiamente morente ma sappiamo che Qyburn si è mostrato più di una volta abile nel curare i casi più disperati, inoltre non parla e nessuno l'ha mai visto in faccia, inoltre non credo che possano esistere due persone al mondo di quella stazza. L'unica cosa che mi viene da chiedere è: come ha fatto a replicare un teschio da mandare a Dorne di quelle dimensioni?
Secondo me non ha replicato un teschio, il teschio è proprio quello di Gregor. Robert Strong ha il corpo di Gregor ma non ha la testa. Infatti in un sogno Bran vede:
Over them both loomed a giant in armor made of stone, but when he opened his visor, there was nothing inside but darkness and thick black blood.
Insomma Gregor è morto ma Qyburn ne ha utilizzato il corpo per creare un mostro.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sappiamo che Qyburn ha avuto diversi corpi a sua disposizione per fare esperimenti, quindi probabilmente sopra al corpo di Gregor c'è la testa di qualcun'altro è un Frankenstein versione Westeros!
un puzzle non morto
Questa è un'altra pensata di Martin che non mi è piaciuta affatto!
tocca vedè come viene realizzata.
il nome secondo voi è stato scelto in ricordo di Robert Baratheon?
...magari nel puzzle c'è anche qualche suo pezzo. " />
Cersei inorridisce quando apprende che l'hanno chiamato Robert!
Peggio del figlio di Bronn.
Anche io credo sia un non morto con il corpo di ser Gregor (l'assenza della testa spiegherebbe perché non può parlare).
L'idea è molto buona, purché la sfrutti fino in fondo... non lo so a me gli ultimi libri hanno lasciato un pò deluso sulla storia, noto una perdita di coerenza, soprattutto nel carattere dei personaggi. Non vorrei che Robert Strong fosse una semplice trovata dark fine a se stessa.
Ha un senso in effetti.... Qyburn é veramente malefico e a questo punto mi viene da pensare che Cersei ne sapesse qualcosa....
Concordo con Sharingan, il teschio di sicuro non è il suo perchè è stato mandato a Dorne, e un teschio così grosso non credo che possa venire scambiato con un altro.
Secondo me si chiama Robert per ricordare al popolino che la regina da loro odiata era la moglie dell'amato Robert Baratheon. Spero abbia solo questo a che fare con lui anche perchè è morto da parecchio...
(l'assenza della testa spiegherebbe perché non può parlare).
I Non Morti non parlano in ogni caso, anche quelli con la testa intendo. Sbaglio?
... e a questo punto mi viene da pensare che Cersei ne sapesse qualcosa....
L'idea è di Cersei mi pare, quando lei si rende conto delle potenzialità di Qyburn gli chiede se può provare a realizzare qualcosa del genere.
O se anche è Qyburn a proporlo per la prima volta è normale che prima di mettersi all'opera deve avere il consenso di Cersei.
Forse nè Qyburn nè Cersei erano sicuri dell'esito dell'esperimento ma Cersei lo sapeva fin dall'inizio. Io ricordo così.
Beh nelle cronache molti parlano: non penso agli Estranei, ma a gente come Catelyn (che non parla bene solo perché le hanno reciso le corde vocali) o il Prete Rosso.Eppure credo di non sbagliare a definirli Non Morti.
(l'assenza della testa spiegherebbe perché non può parlare).
I Non Morti non parlano in ogni caso, anche quelli con la testa intendo. Sbaglio?
In D&D hai ragione tu, non parlano.
Probabilmente e' Gregor, si'. Una certa auto-coscienza deve averla altrimenti in battaglia sarebbe lentissimo e poco reattivo anche se "pilotato" da qualcuno. In qualche modo e' stato reso fedele.
Beh penso che tutti abbiamo pensato alla stessa cosa, sarà interessante vedere se questa nuova "incarnazione" possa veramente combattere, se può muoversi e usare la spada in modo normale, per così dire. Per quanto mi riguarda non apprezzo molto ciò e spero che vengo eliminato al più presto, perchè non ho voglia di vedere un altro "Oberyn" !