Molto probabilmente è vero il fatto che sia senza testa, però ricordo che all'epoca degli esperimenti Cersei era sommersa da teste di nani mandati da chi le spacciava per Tyrion, che nel procedere della storia viene sempre descritto con una testa grottescamente più grande di quella di un uomo normale. Penso che Qyburn possa aver mandato una di quelle, una piccola speranza per la sopravvivenza di Gregor e non della sua ressurrezione
Molto probabilmente è vero il fatto che sia senza testa, però ricordo che all'epoca degli esperimenti Cersei era sommersa da teste di nani mandati da chi le spacciava per Tyrion, che nel procedere della storia viene sempre descritto con una testa grottescamente più grande di quella di un uomo normale. Penso che Qyburn possa aver mandato una di quelle, una piccola speranza per la sopravvivenza di Gregor e non della sua ressurrezione
Tyrion ha in proporzione la testa più grande del corpo come tutti i nani, ma in nessun modo la testa di un nano potrebbe essere spacciata per quella di Gregor che ha una stazza più grande del 99.99% degli abitanti di Westeros.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non creod che un elmo alla lunga basterebbe a nascondere l'assenza della testa, semplicemente l'attuale versione di zombiclegane non ha la funzione "parla". Magari nello zombiclegane 2.0 verrà introdotta
oddio già me lo immagino grande e grosso con la testa da nano XD
Robert strong era stato pensato già nel primo libro: Basta andarsi a vedere i sogni di Brian, in cui appaiono tre ombre "C'erano ombre tutto intorno a loro. Un'ombra era scura come la cenere, con il terribile volto di un cane. Un'altra era rivestita come il sole, dorata e splendida. Sopra di loro appariva vagamente un gigante con un'armatura di pietra, ma quando si tolse la maschera, non c'era niente dietro se non oscurità e sangue"
In ordine, dovrebbero essere il Mastino, lo Sterminatore di Re e la Montagna, già senza volto...
Come le profezie di nostradamus va bene con tutto quel che si vuole
Come le profezie di nostradamus va bene con tutto quel che si vuole
Certo che può essere una stupidaggine.... però se Strong è veramente il reboot della Montagna che cavalca aveva già in mente il personaggio dall'inizio, al contrario di altre volte.
Altrimenti è la solita teoria strampalata con cui ci divertiamo nel forum.
E poi Nostradamus è superato, almeno per un mese come profezie bastano i Maia... " />
Credo che sia un mix tra il corpo della Montagna e la testa di Ned Stark...
(ovviamente scherzo...) :-D
ma soprattutto, secondo voi come ha fatto Qyburn a realizzare il suo Frankenstein? ha usato i poteri di R'hllor? una qualche forma di magia di Essos? o qualcos'altro ancora che non ci e' stato rivelato??
oddio già me lo immagino grande e grosso con la testa da nano XD
" />
ma soprattutto, secondo voi come ha fatto Qyburn a realizzare il suo Frankenstein? ha usato i poteri di R'hllor? una qualche forma di magia di Essos? o qualcos'altro ancora che non ci e' stato rivelato??
Secondo me niente R'hllor. Solo esperimenti e conoscenze non approvati dalla Cittadella. Il corpo credo sia palese che appartenesse a Gregor Clegane, o almeno gran parte di esseo. Durante gli ultimi due libri sono tanti gli sventurati personaggi dati "in pasto" agli esperimenti del maestro rinnegato Qyburn. La testa secondo me sarà presente sul corpo, coerentemente con la mia ipotesi di assenza di magia nel processo di creazione del personaggio.
Io avevo sempre creduto che la visione di Bran del guerriero con l'armatura lucente si riferisse alla Vipera Rossa, ma in effetti potrebbe trattarsi benissimo anche di Jaime...
Sul modo in cui Qyburn ha creato ser Strong: secondo me si è trattato di un rituale più o meno analogo a quello praticato dalla Maegi, che, come sappiamo, ha avuto lo stesso maestro di Qyburn (Marwyn).
Sulla testa del misterioso cavaliere: beh, sarebbe fantastico se Qyburn avesse usato quella della figlia di lady Tanda Stokeworth, lady Falyse !!! " />
credo che non ci siano dubbi sul fatto che sia gregor, esperimento di qyburn se probabilmente senza testa
sembra proprio certa questa cosa visto quello che dice kevan. Sinceramente la trovo un po' forzata questa scelta di martin, e non vedo come possa cambiare da quello che è già stato detto facendoci capire che si tratta della montagna. Spero muoia il prima possibile, la morte della vipera rossa me la immagino ancora la notte " />
nn so xke La morte dlle vipera rossa a molta gente abbia dato fastidio..probabilmente perche ci si aspettava che la (giusta) vendetta fosse servita su un piatto d' argento, ma dopo aver letto anche solo un libro di martin ovviamente nn ci si deve sapettare giustizia...io sono convinto (e l'ho gia scritto in altre discussioni) che robert strong sia effettivamente gregor e che martin lo avesse gia in mente dall'inizio (vedi il sogno di bran quando è ancora in coma...), ma soprattutto è saltato fuori proprio per difendere cersei contro il giudizio dei 7 dei....e chi sarà il campione a combattere per il credo? secondo me sandor, il quale è stato salvato e curato dai "preti" sul tridente..ora come ora nn mi ricordo in che libro, a nemmeno che personaggio (forse brienne?), ma sono sicuro che qualcuno attraversando il fiume arrivi in questa specie di santuario in mezzo a un isoletta e qui veda un cavallo nero irrequieto (lo stallone di sandor) e un uomo dalla stazza sopra il normale insieme ai preti.
Si, ricordi bene. Per me il campione del Credo sarà Sandor, sempre che il confratello dell'Isola sia davvero lui, oppure Lancel, anche se quest'ultimo ce lo vedo poco.