Ragazzi ho finito da poco di leggere ADWD sperando di scoprire qualcosa in più sulla famosa pergamena che Trova Rhaegar di cui Dany viene a sapere dagli eterni di Quarth, ma ancora nulla.
Secondo voi in cosa potrebbe consistere? potrebbe legare il disastro di Valyria, il corno di Joramun e i draghi?
Secondo me la canzone del ghiaccio e del fuoco è una specie di profezia che parla di unire il ghiaccio (gli Stark) con il fuoco (i Targaryen) per sconfiggere gli estranei e dare al reame una pace duratura attraverso la nascita del famosissimo "principe che fu promesso".
Ovviamente il principe secondo questa interpretazione sarebbe il figlio dello stesso Rhaegar e di Lyanna, Jon Snow.
Concordo con Donal Noye, fin dall'inizio ho pensato al ghiaccio(stark) e fuoco(targaryen),ora basta aspettare gli ultimi libri,se mai lo vedremo,per ssaperlo.
Ma Jon snow non era Figlio di Ned E Ashara Dayne?
Nemmeno io ho ben capito da dove venga la teoria R+L=J, ma nell'ultimo capitolo di Jon in ADWD "la sua ferita fumava", come fumano le ferite del drago di Dany xD
EDIT ho cercato in giro, ed in effetti l'equazione avrebbe molto senso
E ma allora tutta la magagna di Ashara, Gerold Arthur e della casa dayne in generale a che serve? di sicuro la famiglia di Stelle al tramonto qualche mistero lo nasconde..
ashara è stata con brandon, non con eddardE ma allora tutta la magagna di Ashara, Gerold Arthur e della casa dayne in generale a che serve? di sicuro la famiglia di Stelle al tramonto qualche mistero lo nasconde..
A parte le varie supposizioni,è interessante di quel pezzo la frase di rhaegar che dice ''deve essercene un altro'' riferendosi ad Aegon.Infatti un indizio importante in adwd Martin in effetti ce lo dàvvero che Elia dopo Aegon non avrebbe potuto piu avere figli.é probabile quindi che Rhaegar abbia deciso di avere un figlio da un'altra donna per dare un senso alla canzone...
Nemmeno io ho ben capito da dove venga la teoria R+L=J, ma nell'ultimo capitolo di Jon in ADWD "la sua ferita fumava", come fumano le ferite del drago di Dany xD
EDIT ho cercato in giro, ed in effetti l'equazione avrebbe molto senso
La ferita fumava non potrebbe essere inteso come il fatto che il contatto tra il caldo del sangue e il freddo di quel momento crei vapore, come quando respiriamo?
Non è una domanda retorica, mi chiedo proprio se quel che dico ha criterioXD
Comunque Jon è stato ferito altre volte e non ha mai reagito in maniera particolare..
Tornando alla canzone, ho sempre pensato, appena ho letto dell'esistenza di una casa del Nord e una col drago, che il collegamento fosse evidente, quindi ormai faccio fatica a pensare altrimenti.. chissà..
E ma allora tutta la magagna di Ashara, Gerold Arthur e della casa dayne in generale a che serve? di sicuro la famiglia di Stelle al tramonto qualche mistero lo nasconde..
C'è chi pensa che il collegamento possa trovarsi in "Alba", la mitica spada dei Dayne che molti pensano sia in effetti "Portatrice di luce", la spada con la quale Azor-Ahai dovrebbe sconfiggere gli Estranei.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
be dai il collegamento è talmente evidente da essere a mio parere troppo banale, quindi spero che gli stark e targ non si uniscano mai XD
be dai il collegamento è talmente evidente da essere a mio parere troppo banale, quindi spero che gli stark e targ non si uniscano mai XD
Il punto è che se è davvero j = r + l allora si sono già uniti :|
e rileggendo il primo libro, ogni pagina di eddard mi dice che è così.
ashara è stata con brandon, non con eddard
Non secondo Barristan Selmy
Edit: Ho appena letto dell'altierata sul capitolo di Barristan. Ma non ci sono prove concrete che Ashara Dayne sia stata con Brandon piuttosto che con Eddard, o sbaglio?
ashara è stata con brandon, non con eddard
Non secondo Barristan Selmy
Edit: Ho appena letto dell'altierata sul capitolo di Barristan. Ma non ci sono prove concrete che Ashara Dayne sia stata con Brandon piuttosto che con Eddard, o sbaglio?
Selmy parla di uno stark...potrebbe anche essere stato brandon o ben
Edit:Non avevo letto il tuo edit...
comunque non ci sono prove che sia stato un fratello rispetto un'altro...
non ci sono prove che sia stato un fratello rispetto un'altro
Prove certe no, io comunque propendo per Brandon. Be ho parlato qui: http://librolandia.wordpress.com/2012/11/15/lady-ashara-dayne-di-stelle-al-tramonto/
Però nella visione di Daenerys della Danza dei draghi (pag. 218, ma putroppo piena di altierate) Rhaegar indica in Aegon il principe che fu promesso, dicendo che suo è il canto del ghiaccio e del fuoco. Poi aggiunge che dev'essercene un altro. Il canto può appartenere a più principi visto che il drago ha tre teste?