Maledizione... era proprio Robb. Non pensavo. " />
Più che altro, cercando di farmi un'idea sulla ventina di persone che hanno inviato la classifica, Robb lo vedevo piazzato molto meglio (nella parte bassa
della classifica, sì, ma tipo 15° o giù di lì). Non mi soprendono, infatti, più di tanto i due primi posti. Diciamo che, piuttosto, mi aspettavo un paio di
terzi o quarti posti, e poi diversi piazzamenti a metà classifica. Nella mia non compare affatto (ma non comparirebbe nemmeno nella mia top 50 ), però pensavo comparisse in almeno una decina di altre classifiche, non solo in cinque. Peccato... Mi rifarò! " />
Le persone "magiche" che aiutano/conoscono quel personaggio non valgono, ovviamente. Gli indizi si riferiscono sempre allo specifico personaggio, mai a dei suoi conoscenti dai quali poi arrivano indirettamente a lui. Non sono così contorta/sadica :-Pse vabbè... ormai tutti hanno qualcosa di magico... poteri, oggetti, servitori... a voler interpretare estensivamente pure Cersei ha una guardia del corpo magica " />
Non riferirei questo indizio ad Anguy solo perché "ha" un capo della banda magico o a Cersei perché "ha" un campione per il duello magico.
Per il resto, vedi un po' te Può essere un potere, un dono, un attributo (come il fatto di essere uno "zombie") o anche un oggetto posseduto da quella persona. Anche il modo in cui Dany ha fatto nascere i draghi è un potere magico suo, ovviamente.
Comunque cerco di mettere indizi in cui il personaggio rientra chiaramente, in modo che una volta rivelato non ci sia da discutere sul fatto che rientri nella classifica o no.
Eh, è difficile... " />
Melisandre è la prima che viene in mente. Ma possibile che compaia in classifica, se Robb è arrivato a malapena 22°? Robb mi pareva generalmente amato, quindi Mel, che è invece piuttosto detestata, non ce la vedo ben messa. (Che poi... io da parte mia le auguro tutta la fortuna possibile! Vai Mel! Bruciali tutti! " /> )
Stannis (con la sua mirabolante spada magica)? Lui tenderei a piazzarlo più in alto... ma pure lui non è che abbia tutti questi fan. Può contare sicuramente su un paio di vecchi fan irriducibili, ma perlopiù è snobbato o mal sopportato...
Non so, questo fatto che Robb è entrato a stento in classifica mi lascia dubbioso...
Per ora dico giusto 3 nomi tanto per dirli, in seguito probabilmente li cambierò (attendo se possibile anche qualche altro commento " /> )
Stannis
Jaqen
Melisandre
EDIT:
Cambio un nome (come ho confermato in un messaggio più avanti):
Stannis
Bran
Jaqen
oddio difficile........però visto che il mio misero punto mi ha caricata me la gioco rischiosa questa volta e dico....
1-Melisandre di Asshai
Perchè anche se non è così popolare qualche maschietto con l'ormone libero potrebbe apprezzarla molto!
1. Lord Beric
2. Bran
3. Dany
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Melisandre è la prima che viene in mente. Ma possibile che compaia in classifica, se Robb è arrivato a malapena 22°?
Non so, questo fatto che Robb è entrato a stento in classifica mi lascia dubbioso...
Pensa che a me ha lasciato dubbioso il fatto che ci sia entrato.
Non è detto che i personaggi letterari preferiti debbano essere per forza belli e buoni. Nelle Cronache, di personaggi ne vengono nominati parecchie centinaia (e qui c'è gente particolarmente perversa " /> )
Anche solo prendendone un decimo, viene fuori una lista bella lunga.
Per esempio, questa settantina (ma conoscendo la preparazione di molti Barrieristi saranno stati nominati anche personaggi fuori da questa lista)
Areo Hotah
Arthur Dayne
Arya Stark
Asha Greyjoy
Balon Greyjoy
Barristan Selmy
Benjen Stark
Beric Dondarrion
Bran Stark
Brienne di Tarth
Bronn
Brynden Tully
Catelyn Tully
Cersei Lannister
Daario Naharis
Daenerys Targaryen
Davos Seaworth
Doran Martel
Drogo
Eddard Stark
Edd l’addolorato
Euron Greyjoy
Gendry
Gregor Clegane
Hodor
Hother Umber Whoresbane
Howland Reed
Jaime Lannister
Jaquen H’ghar
Jeoffrey Baratheon
Jeor Mormont
Jon Connington
Jon Snow
Jon Umber
Jorah Mormont
Luwin il maestro
Macchia
Mance Rayder
Margaery Tyrrel
Meera Reed
Melisandre
Nymeria
Oberyn Martell
Osha
Petyr Baelish
Ramsay Snow
Renly Baratheon
Robb Stark
Robert Baratheon
Rodrik Cassel
Roose Bolton
Salladhor Saan
Samwell Tarly
Sand (vipere varie)
Sandor Clegane
Sansa Stark
Shagga
Stannis Baratheon
Syrio Forel
Theon Greyjoy
Thoros di Myr
Tormund Giant’s Bane
Tyrion Lannister
Tywin Lannister
Varys
Victarion Greyjoy
Viserys Targaryen
Walder Frey
Ygritte
Yoren
Molto vago come indizio, ha ragione Balon, quasi tutti hanno "qualcosa" di magico.
1. Jaqen
2. Lord Beric
3. Brynden Rivers "Bloodraven"
Bloodraven non c'è.
Se c'ho capito qualcosa di questo gioco, Jaquen sta più in alto.
Anche il metamorfismo è un attributo magico,ma Jon e Arya stan sicuro più in alto.
Rimangono:
Bran, Dany, ZombettaCat e Stannis tra i big.
Melisandre, Beric Dondarrion, Thoros di Myr e Victarion Greyjoy, Arthur - spada dell'alba- Dayne tra gli outsider.
(sì, esatto, sto temporeggiando nell'attesa di copiare)
Imho se Robb sta nella classifica Melisandre è nella top 10
Si vede eccome il ruolo svolto dalla serie tv nel creare/modificare simpatie/antipatie nei personaggi, o anche solo nel dare maggiore/minore visibilità..
p.s.
ma è sicuro che la spada di Arthur Dayne, Alba, sia magica? c'è scritto esplicitamente nelle Cronache?
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Uhm, potrebbe adattarsi a molti personaggi... Istintivamente ho pensato a Melisandre, Stannis e Jaqen ma sono indecisa... Melisandre credo abbia guadagnato popolarità con la serie tv, perciò potrebbe essere qualche posizione più su, idem per Jaqen... Ci sarebbe anche Daenerys volendo, però anche se negli ultimo libri è un po' una palla al piede penso che in ricordo dei vecchi tempi sia in una parte più alta della classifica... Anche Bran secondo me sta più su... Cat sarà che io non la sopporto ma non ce la vedo nella top 20! E nemmeno i Greyjoy...Ci penso un po' e poi do la mia risposta definitiva!
Io Robb non l'ho proprio messo in classifica, molto sorpresa che si trattasse di lui!
Sul secondo indizio ci devo riflettere un attimo.
1 - Jaqen
2 - Thoros
3 - Melisandre
Ma ce ne sono moltissimi altri...troppi
Io Robb non l'ho proprio messo in classifica, molto sorpresa che si trattasse di lui!
Sul secondo indizio ci devo riflettere un attimo.
Io nemmeno...ma credevo che con la serie tv avesse guadagnato molta popolarità..
Io sono una delle due persone che ha messo Robb al primo posto, quindi non immaginavo di trovarlo così basso in classifica.
Probabilmete sono estremamente nostalgica, forse sarà per le sue vittorie o per la sua tragica fine... ma Robb resta senza dubbio il mio personaggio preferito!! Sicuramente la mia scelta non è stata influenzata dal telefilm che non mi piace neanche troppo.
Per quanto riguarda il nuovo personaggio, per adesso dico:
1. Catelyn Tully
2. Melisandre
3. Euron Greyjoy 3. Beric
Ho apportato una modifica perchè forse Euron non è tanto amato, ma non sono troppo convinta dei nomi che ho messo...
Quasi tutti? Suvvia... Eddard no, Sansa no, Sam no, Brienne no, Brynden no, Ditocorto no, Varys no, Barristan no, Sandor no, Davos no, tutti i Lannister no, tutti i Martell no, tutti i Tyrell no, tutti i GdN tranne Jon no e potrei andare avanti all'infinito.Molto vago come indizio, ha ragione Balon, quasi tutti hanno "qualcosa" di magico.
La magia negli ultimi libri è aumentata, ma i personaggi legati a essa rimangono una grossa eccezione. Se poi si restringe il campo ai personaggi un minimo credibili in questa posizione della classifica...
Poi è ovvio che volendo si può intendere tutto in modo vago. Eddard è definito da Viserys "Cane dell'usurpatore", quindi inteso in modo ampio anche lui avrebbe il soprannome di un animale. E' ovvio che non mi metto a tendere simili "tranelli", altrimenti non avrebbe senso il gioco.
Se poi volete intenderlo ugualmente in modo vago, liberi, ma io vi ho avvertito :-P
Risposta definitiva:
1) Stannis
2) Melisandre
3) Jaqen
Sono gli unici "magici" che avrei messo in classifica (o ho messo... Chi lo sa? "> ) Gli altri non mi convincono...