Sicuramente è un soprannome noto a Westeros, quindi non è qualcosa di usato solo da pochi amici/nemici, come "Messer Porcello". Non sono così cattiva da includere soprannomi usati da quattro gatti.Questo gioco mi sta già mettendo in difficoltà ^^ cioè, se non è un soprannome ufficiale-ufficiale unanimemente riconosciuto nei sette regni e oltre, allora potrei rischiare...anche se in questo caso i contendenti aumenterebbero e non di poco. Panico °-°
Giusto x chiarirmi le idee, nelle regole avevi detto che non ci sarebbero stati personaggi morti prima dell'inizio di ASOIAF giusto ?
Giusto x chiarirmi le idee, nelle regole avevi detto che non ci sarebbero stati personaggi morti prima dell'inizio di ASOIAF giusto ?
Sono inclusi anche quelli storici
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Cibo di Corvo (uno degli zii di Umber)
Il Giovane Lupo (Robb Stark)
Occhio di Corvo (Euron Greyjoy)
Il pesce nero Brynden Tully
Io me la rischio ;P
Um
1) Marwyn, mi sembra un buon ventesimo posto
e, molto molto staccati come possibilità
2) Alleras
3) Grenn
ok, la Sfinge è un animale mitico ma ventesimo posto mi sembra proprio basso per Oberyn o Sandor...mentre che Varys sia nei presonaggi amati...ma speriamo di no. Poi ci sono parecchi utenti che hanno per nick dei Dorniani, ed è questo che intendevo con 'è più facile fare i conti': se io so che nelel venti classifiche c'è quella di Donal Noye, sono sicura che Stannis ha almeno 20 punti XD
Hai già deciso quando fare scadere il tempo?
Cibo di Corvo (uno degli zii di Umber)
Occhio di Corvo (Euron Greyjoy)
Um
1) Marwyn, mi sembra un buon ventesimo posto
2) Alleras
3) Grenn
Questi 5 non solo non sono tra i primi 22, ma dubito seriamente che sarebbero in una classifica dei primi 50. Nel caso di Cibo di Corvo, Marwyn e Grenn, direi neppure tra i primi 100
Come ho detto, il tempo minimo è 48 ore, ma a volte può essere di più, se io non posso a quell'ora (o magari se vedo che troppi non hanno avuto tempo per votare). Questa volta penso che sarò abbastanza puntuale, e quindi fra un'oretta si finisceHai già deciso quando fare scadere il tempo?
Il personaggio che è riuscito a conquistarsi per un pelo una posizione in classifica, piazzandosi al ventesimo posto, è…
20)Robb Stark (68 punti)
Curiosità:
Punti totali: 68
Classifiche in cui si è piazzato: 5 su 21
Posizioni occupate: 1, 1, 9, 11, 15
Vi dico solo che il personaggio subito sotto di lui invece ha totalizzato 65 punti, ma si piazzato in ben 9 classifiche. In effetti, all’inizio lo vedevo molto indietro, ma poi sono arrivati quei due primi posti che hanno cambiato tutto " /> E’ una situazione molto particolare, perché vi anticipo già che la quasi totalità dei personaggi mooolto più in alto di lui non ha avuto più di un primo posto. Sarà il fascino di Richard Madden? Saranno i ricordi dei bei tempi in cui stava vincendo tutte le battaglie? Sarà un generico amore per gli Stark? Se quei due utenti non preferiscono mantenersi nascosti, magari ce lo spiegheranno (senza rivelare il resto delle loro posizioni, ovviamente).
Classifica utenti:
La Mastina: 2
Ser Balon Swann: 2
Emma Snow: 1
Lord Beric: 1
Lord of Castamere: 1
Sharingan: 1
Complimenti alla Mastina e a Balon " />
Passiamo oltre e vediamo se questo sarà più facile:
Indizio:
19) Ha qualcosa di magico
(Ricordatevi che ha davanti 20 personaggi, non 18).
Non credo proprio che riuscirò a chiudere sabato sera, quindi penso che lo farò domenica quando mi alzo.
Come vedete, al primo turno pochi hanno preso qualche punto (e nessuno ne ha presi molti). Questo per dire che chi vuole inserirsi nel gioco solo adesso partirà quasi dallo stesso livello di quelli che hanno già iniziato.
Non avrei mai detto che Robb stesse così in basso. Io sono una di coloro che l'ha messo in classifica, anche se non al primo posto.
Comunque per il numero 19 ci penso.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Qualcosa di magico..mmm, mi vengono in mente
1/ Jaqen H'ghar " />
2/ Melisandre (la maga "do nascimento" delle cronache)
3/ Daenerys ( non è da tutti uscire illesi dal fuoco e poi noto che non gode di molta simpatia quindi sarebbe una scelta valida)
non avrei mai detto Robb, personalmente non l'ho nemmeno considerato ...
Il personaggio che è riuscito a conquistarsi per un pelo una posizione in classifica, piazzandosi al ventesimo posto, è…
20)Robb Stark (68 punti)
Curiosità:
Punti totali: 68
Classifiche in cui si è piazzato: 5 su 21
Posizioni occupate: 1, 1, 9, 11, 15
Avevo pensato bene che molti non lo avessero neppure messo tra i 20 (infatti, i 3/4 non l'hanno inserito), ma mai MAI nella vita avrei pensato che ben 2 persone lo inserissero al primo posto! Non riesco a pensare a nessun valido motivo per cui possa sovrastare tutti i personaggi più arguti, più carismatici, più accattivanti, più complessi.
Qualcosa di magico eh: dunque...Jaquen suppongo stia più su. Candidati...mi vengono in mente Melisandre, Thoros, Beric, Daenerys.
Mah, vediamo: copierò qualcuno " />
Intendi un oggetto o può essere anche qualcos'altro (un potere, un dono, etc...)?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
se vabbè... ormai tutti hanno qualcosa di magico... poteri, oggetti, servitori... a voler interpretare estensivamente pure Cersei ha una guardia del corpo magica " />