ho iniziato troppo tardi con questo gioco, e sicchè sono costretto a rischiare ancora.,.xD
dico: Barristan
...ma magari poi cambio xD
Dopo aver visto Brienne e Sansa davanti a tutti quei personaggi...tu ora rimarresti shockato per Syrio davanti agli altri due?Io non ci posso credere, non sopporto Daenerys, non mi piace Jaime ma sono personaggi che è giusto che siano in top ten, Brienne è proprio una schifezza di personaggio, insipido tra l'altro.
Non credo si stia riferendo a Ned, ma stia parlando di uno che si connota nei libri per le sue capacità di combattente.
Bronn per motivi di Mulinanza Bianca non può essere. Brynden e Oberyn quassù? Per quanto siano dei f***i, mi pare troppo.
Barristan e Syrio i puiù probabili
Concordo sul fatto che Brynden e Oberyn siano due figoni, come fa Syrio a stare prima di loro... va bene che Arya piace praticamente a tutti, però mi sembra una proiezione davvero strana.
La proiezione è questa: Syrio è un personaggio al livello di Brynden e Oberyn, ma ha il vantaggio (dal punto di vista della classifica) di essere stato legato ad Arya e di essere uno dei più buoni (si è sacrificato per la bimba). Non ultimo, nella serie tv acquista altri punti, laddove gli altri non appaiono neppure.
Syrio
Oberyn
Barristan
Jon
Tyrion
Arya
Ned
DAvos
Per la top5 dico:
1- Tyron Lannister
2- Jon Snow
3- Arya Stark
4- Davos Seaworth
5- Samwell Tarly
Chi sono i 9 rimasti? Eddard - Jon - Arya - Tyrion sicuri. Davos - Sam - Bran molto probabili.
Sono gli altri 2 nomi il mistero. Uno dovrebbe essere Barristan. E l'altro? Possibile che Syrio non sia in classifica? All'inizio del gioco lo avrei dato sicuro nei 20, ma vedo che non lo fila nessuno... Boh. Non c'ho capito niente in questo gioco " />
1) Barristan
2) Syrio
3) Oberyn
Non saprei come fare una top5 originale, visto che i nomi son quelli. Facciamo che riunisco i resti della famiglia Stark (in modo che possano far colazione nel Mulino) e lascio fuori medioman Davos e pacioccone Sam.
1) Tyrion
2) Jon
3) Arya
4) Eddard
5) Bran
Mhmhmh, un indizio molto generico... Molti dei personaggi delle cronache sanno combattere, ma cerchiamo di capire chi è papabile in classifica. Mi vengono in mente:
Bronn
Brynden
Oberyn
Barristan
Syrio
Mance Rayder
Qhorin il Monco
Asha Greyjoy
Victarion Greyjoy
Kahl Drogo
Beric Dondarrion
Tra questi tento il tutto per tutto per fare un po' di punti e scelgo: Syrio Forel
Brienne non mi dispiace come personaggio, ma non la avrei mai vista nella top10 ( e sopra Jaime)
Per il nuovo indizio propenderei per Barristan ,però non sono molto sicura , ci penso ancora un po'. ">
Intanto modifico leggermente la mia top5:
1. Tyrion Lannister
2. Jon Snow
3. Eddard Stark
4. Arya Stark
5. Davos Seaworth
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Tecnicamente Reed è nordista
ma reed è forte? e dove sta scritto? Mica ha abbattuto Dayne in singolar tenzone, si sarà limitato a piantargli la picca nelle chiappe e dare così tempo a Ned di vibrare il colpo finale. Sarà un mago dello stealth al massimo " />
sinceramente: partire da 7 vs 3, di cui la maggior parte cavalieri/nobili e di cui uno armato con la spada più forte dell'universo, e restare in due... beh, vuol dire erano tutti scarsissimi. Indipendentemente da quanto forti potessero essere gli altri tre.
realisticamente parlando, poi è un fantasy quindi ci sta l'uber guerriero che affronta e affetta quattro avversari alla volta stile videogame, ma tre professionisti decenti vs un professionista finisce facile e in pochi secondi, in qualsiasi disciplina e indipendentemente dalla forza del singolo.
sugli armigeri Lannister: appunto, trattasi di armigeri. Semi-amatori. Paragonare un cavaliere (o Syrio) a un armigero è come paragonare un qualsiasi sportivo professionista (ovvero che non fa altro nella vita da quanto ha 6 anni se non combattere, ha avuto maestri e preparatori, fa tornei eccetera) a uno che ha un addestramento sommario, si allena una volta in settimana e il resto del tempo lavora, fa ronde e turni di notte.
non c'è storia. Dimostrazione: Meryn Trant, mediocre cavaliere, lo fa a polpette in due secondi. Questo significa che tra un Meryn Trant e un armigero c'è UNA GALASSIA di differenza.
Appunto, ti sto dicendo proprio questo. Se ci fosse stata una galassia di differenza 7v3 anche in shieldwall i 7 mediocri contro i 3 powi non duravano un secondo, Syrio tra gli altri lo dimostra, se sai quello che fai la disparità numerica, fino ad un certo punto, non ti condanna a morte sicura (che non vuol dire che non conti, ti penalizza di certo ma non è decisiva). Se sei forte puoi stare nudo con la panzetta e una spadina di legno e saccagnare scarsoni armati e corazzati di tutto punto.
Poi se vuoi dire che era scarso solo Ned e gli altri 6 erano bravi, vorrei vedere le prove
Stessa cosa per Reed, pics or didn't happen A fare supposizioni senza prove siamo bravi tutti :P
7v3 con due superstiti significa che i 7 sono scarsissimi? assolutamente no, perchè sappiamo che i 3 NON ERANO SEMPLICI PROFESSIONISTI, MA ERANO IL TOP DEL TOP, Messi Ronaldo e Rooney del combattimento contro 7 di terza categoria? ma se li smarca da solo Messi mentre gli altri due si prendono un caffè al bar dell'angolo dai, se così fosse.
Messi Ronaldo e Rooney contro 7 di serie B o di serie A che lottano per salvarsi? Se la giocano!
E la spada più forte dell'universo, per la cronaca, ce l'hanno i 3 non i 7
Rimaniamo alle cose che sappiamo, ai fatti, senza lanciarci in ragionamenti basati sui se, i forse, i ma, che per forza di cose sono basati sui nostri singoli pregiudizi: i 3 erano il top del top, in 7 faticano alla grande ma ce la fanno ---> la diretta conseguenza è che i 7 erano sì più scarsi (cosa ovvia altrimenti i 3 non erano top del top) ma non di tantissimo. Se Ned sopravvive è meglio di quelli morti, almeno fino a prova contraria, poi ragionando per supposizioni senza prove puoi pure dire che gli altri 6 gli hanno fatto scudo col corpo e che erano in 3 contro Dayne, ma io non ce li vedo le altre due guardie reali a morire nello stesso momento in cui muoiono i loro quattro avversari ognuno nello stesso momento, penso sia stato un combattimento un filino più caotico e meno matematico.
Qui nessuno dice che Ned è un campione, si ragiona se sia decente, almeno mediocre. Questo precedente dice chiaramente che lo sia.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Concordo assolutamente con Lochlann
Minimo minimo, Eddard aveva ricevuto un'educazione alla guerra, e un addestramento allo scontro e ai duelli migliore di quello di tantissimi altri grandi guerrieri x il semplice fatto che era destinato a divenire signore di un castello o comunque guerriero al servizio del fratello, che poi addirittura è diventato erede di Winterfell, Insomma un 'educazione degna del migliore dei lord direi.....e non si dimentichi che Ned ha combattuto in guerra, ha dimostrato grandissime capacità di comandante, e sappiamo che lui si metteva a capo della cavalleria, da tutto ciò deduco che doveva essere molto più che un guerriero decente ai suoi tempi, anzi , secondo me sarebbe giusto posizionarlo tra i 20/25 (magari agli ultimi posti) più forti cavalieri di ASOIAF (dalla Ribellione di Robert in poi); non guasta il fatto che possieda la spada lunga di valirya migliore insieme a ser Arthur............e d'altronde il tempo su nel nord, lo si passa allennandosi e combattendo, non facendo le più grosse magnate come nel sud, o intrallazzandosi, io almeno l'ho sempre vista così: il Nord, terra dura e povera x uomini duri, fieri e orgogliosi e il Sud, terra ricca e opulenta, dove sarà anche vero che l'arte del duello è molto diffusa, ma mi sembra tutto in stile Renly (MOLTISSIMO fumo e poco arrosto)
quando Lord Royce è venuto in visita a grande inverno (e Royce è un vecchio, per quanto si tenga in forma) è stato messo al tappeto.
ser Balon, per semplice curiosità, dato che non mi ricordo proprio, a che ti riferisci con ser Royce che batte Eddard? se puoi mi indichi il libro da cui lo veniamo a sapere, o almeno mi spieghi meglio? grazie
Ahahaha, povero Balon, al primo passo falso ti si avventano contro come lupi: "Ehi, Balon finalmente ha detto una castronata, dai, che colgo l'occasione e lo inchiodo." ">
Per me il combattente é:
1) Oberyn
2) Bronn
3) Barristan
Per fortuna che ho saltato i due turni precedenti. Mamma mia, Brienne e Sansa!!!! ">
La mia top 5:
1) Eddard
2) Arya
3) Jon
4) Tyrion
5) Davos (??)
Mah, visto l'andazzo dico Barristan
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
1) Brynden
2) Asha
3) Oberyn
E la top 5:
1) Tyrion
2) Ned
3) Arya
4) Jon
5) Davos
Barristan
Bronn
Oberyn
1. Oberyn
2. Brynden
3. Barristan
TOP 5:
1. Tyrion
2. Jon
3. Ned
4. Arya
5. Davos
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »