A proposito del fatto che in un altro thread alcuni hanno risposto che desiderano possedere la DeLorean di Ritorno al futuro mi piacerebbe sapere che destinazione sceglierebbero potendo disporre di una simile meraviglia.
In verità dubito fortemente che io viaggerei nel tempo avendone davvero la possibilità (non mi piace molto correre rischi e poi non mi piacerebbe diventare vecchia avendo speso la mia vita a viaggiare in lungo e in largo per il tempo) però qui stiamo solo fantasticando e le condizioni le possiamo porre noi.
Io l'altra sera mentre riguardavo "Amadeus" ho pensato che un viaggetto nel tempo ai tempi di Mozart me lo sarei fatto tanto per vedere lui come era veramente, insomma come erano veramente gli anni in cui ha vissuto.
C'è stato un momento del film in cui questa cosa l'ho desiderata fortemente perchè sappiamo tutti quanto il film sia di fantasia e per me Mozart è un personaggio estremamente interessante. Ho idea che se lo avessi conosciuto veramente non mi sarebbe piaciuto, insomma mi piace la sua arte ma non è detto mi piacesse lui come persona.
Certo la curiosità più grande per me resta quella di conoscere di persona Cristo. Gli anni in cui ha vissuto.
Comunque un conto è voler andare in un periodo per conoscere un personaggio o per assistere ad un determinato evento storico (un pò come "Troisi" e "Benigni" che volevano boicottare la scoperta dell'america giacchè si trovavano lì), un conto è scegliersi un periodo storico in cui tutto sommato è comodo vivere (e forse per quanti difetti abbia resterei nel nostro tempo se parliamo di comodità o abitudini).
Io non voglio andare ai tempi di Mozart, di Cristo o di Leonardo Da Vinci perchè mi piace la vita che si faceva ai tempi ma solo per avere modo di conoscerli e frequentarli e di farmi un'idea mia, diretta, senza tramite.
Considerato che Cristo ha vissuto 33 anni, Mozart 35, Leonardo 67 bisognerebbe appunto che il tempo non passasse per il viaggiatore del tempo se questi vuole seguire l'intera vita del personaggio e magari fermarsi qualche anno dopo la morte e qualche anno prima della nascita.
Se parliamo di possibilità di assistere ad uno specifico evento storico,allora dico lo sbarco sulla Luna.Se si intende un epoca storica in senso più ampio,allora non ho dubbi:voglio vedere i dinosauri!!!
Penso che mi passerei tutte le ere possibili immaginabili, per poi andare nel futuro! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Dovendo scegliere, andrei nel futuro, sicuramente più affascinante del passato
Penso che mi passerei tutte le ere possibili immaginabili, per poi andare nel futuro! " />
Concordo in pieno, poi se possibile, cambiare qualche evento triste della storia, ma soprattutto vedere il futuro... e perché no, fare come Biff Tannen, scommettere con i risultati dell'almanacco sportivo e vincere un pò di soldini... " /> offro io un giro per tutti i barreristi " />
Bello sognare però...
E trovare qualche risposta: come si è evoluto l'uomo e il pianeta? Ci sarà qualche avvenimento o scoperta sensazionale? Quando e come si estinguerà l'umanità? Martin finirà sta maledetta saga? (se sì, prima tappa nel 2015 e poi nel 2019 a leggere la fine di ASOIAF!)
Andare nel futuro solo per leggere la saga di Martin completa: credo che parecchi lo farebbero.
La nascita e l'evoluzione della vita sul pianeta terra è una visione affascinante, meglio ancora sarebbe la nascita dell'universo ma penso sia roba da perderci la testa.
Io invece di sicuro non andrei mai nel futuro, non mi piacerebbe avere anticipazioni su quello che mi aspetta, poi mi rovinerei il presente aspettando che avvenga... Anche se in effetti poter leggere la fine delle Cronache senza dover aspettare sarebbe fantastico!
Nel passato vorrei fare un salto nell'epoca dei Romani e nel periodo fine '800-inizio '900... Poi magari altri eventi sparsi che adesso non mi vengono in mente|
Bella domanda A me piacerebbe andare nel medioevo, precisamente tra il 200 e il 300 o 600 e 700 (possibilmente quando non c'è la peste " /> )
oppure nel 800 negli anni, ad esempio, in cui sono ambientati i romanzi di jane austen
o ancora antica grecia o britannia romana (ma anche dopo la caduta dell'impero)
Quando la inventano la macchina del tempo?
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Mi piacerebbe vedere l'antica grecia poi magari andare al tempo di Gesu' per scoprire se c'è o no.....e poi non so andrei nell'ottocento che mi affascina, e poi una capatina in un futuro lontano cosi' per scoprire cosa ci riserva il futuro
Quando la inventano la macchina del tempo?
Speriamo mai perchè l'umanità non è pronta per una cosa del genere.
Mi piacerebbe vedere l'antica grecia poi magari andare al tempo di Gesu' per scoprire se c'è o no.....
Gesù c'è stato, il dubbio semmai è che non fosse chi diceva di essere (il figlio di Dio).
Però io una persona così la vorrei conoscere, il tempo si misura in base a lui (a.C. - d.C.).
Certamente potessi tornare indietro, vorrei andare al tempo di nostro Signore Gesù Cristo e poterlo vedere e ascoltare. Poi sarebbe emozionante vivere un periodo storico affascinante seppur pericoloso e terribile come quello delle Crociate.
Gil Galad - Stella di radianza
Viaggiare in lungo e in largo con la DeLorean potrebbe risultare abbastanza scomodo effettivamente... se ci fosse la possibiltà di farlo in maniera più rapida e senza dare troppo nello occhio sarebbero tante le "date" da visitare con una "toccata e fuga": dalla prima orma lasciata sulla terra da un vertebrato alla caduta del muro di Berlino (sono nato in quell'anno) .
Se invece dovessi scegliere un periodo dove mettere radici per un po' forse sceglierei Rinascimento italiano o Illuminismo francese.
Una puntatina nel futuro sarebbe comunque d'obbligo... " />
Credo che andrei a Conoscere Jane Austen, quindi nel '700 e poi più recentemente, vorrei conoscere agatha Christie e Alexander Fleming, magari prima pure passerei da Pasteur.
Come ha scritto Joramun mi piacerebbe vedere (da lontano ed in sicurezza) i Dinosauri.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Strano che preferiate il passato al futuro: lo sconosciuto dovrebbe destare più curiosità del conosciuto (seppur non ben conosciuto).
A coloro che vorrebbero andare ad osservare Gesù di Nazareth aspettandosi un essere in rapporto con una divinità, oppure una figura molto simile a quella tramandata dalla Chiesa Cristiana, mi verrebbe da dire la classica frase "attenti a ciò che desiderate"...