Entra Registrati
ADWD - Lady Dustin
S di sharingan
creato il 09 settembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 24 agosto 2014 12:29

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè Bolton porta Theon da lady Dustin? Sembra che fosse stata lei a chiedergli di portargli il "ragazzo"... Ma se così fosse perchè Roose Bolton accondiscende alla sua richiesta?

«Chi è costui?» disse. «Dov'è il ragazzo? Il tuo bastardo si è rifiutato di cederlo? Questo vecchio è il suo... oh, dèi misericordiosi, che cos'è questo odore? Se l'è fatta addosso?»

«Lui è stato con Ramsay. Lady Barbrey, permettimi di presentarti il legittimo lord delle Isole di Ferro, Theon della Casa Greyjoy.»

"No" pensò "no, non dire quel nome, Ramsay ti sentirà, lui saprà, saprà! E mi farà ancora male."

La donna sporse le labbra. «Non è ciò che mi aspettavo.»

«È ciò che abbiamo.»

«Il tuo bastardo che cosa gli ha fatto?»

«Gli ha tolto un po' di pelle, immagino. Alcune piccole parti. Niente d'indispensabile.»

«E pazzo?»

«Può darsi. Ha importanza?»

Reek non poteva più ascoltare. «Vi prego, milord, milady, c è stato di sicuro un errore.» Cadde in ginocchio, tremando come una foglia in una tempesta invernale, con le lacrime che gli rigavano le guance devastate. «Io non sono lui, non sono il Voltagabbana, lui è morto a Grande Inverno. Il mio nome è Reek.» Non doveva dimenticare il suo nome. «Fa rima con freak, lo sgorbio.»

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9096 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9096 messaggi
Inviato il 24 agosto 2014 14:28

Ho sempre trovato interessante il personaggio della Dustin: fredda e lucida, quasi una versione femminile di Roose, con in più l'aspetto del risentimento che dura da anni. Tutto può essere, ma non credo che il suo odio per gli Stark sia solo un trucco per non far sospettare i Bolton, anche perché lei stessa dice a Theon che quando Robb chiamò a raccolta i suoi vessilli lei gli mandò un numero minimo di uomini, e questo dimostra che i suoi rapporti con gli Stark già all'epoca non erano così buoni. Di sicuro odia mortalmente i Frey e Ramsay, ma non vedo una volontà nascosta di fregare Roose, almeno per ora.

Parlando della Dustin mi è venuto in mente una cosa che esce leggermente fuori argomento (e ne chiedo scusa). I lord del Nord superstiti incontrati in ADWD sono molto diversi da quelli di inizio saga: dai lord onesti e leali (più o meno) tipo Grande Jon Umber, Galbart Glover, Robb Stark e Rickard Karstark, si passa a conoscere tizi inquietanti come Wyman Manderly, Crowfood e Whoresbane Umber e la stessa Dustin, come un presagio dell'arrivo di tempi duri.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 24 agosto 2014 14:34

Ho sempre trovato interessante il personaggio della Dustin: fredda e lucida, quasi una versione femminile di Roose, con in più l'aspetto del risentimento che dura da anni. Tutto può essere, ma non credo che il suo odio per gli Stark sia solo un trucco per non far sospettare i Bolton, anche perché lei stessa dice a Theon che quando Robb chiamò a raccolta i suoi vessilli lei gli mandò un numero minimo di uomini, e questo dimostra che i suoi rapporti con gli Stark già all'epoca non erano così buoni. Di sicuro odia mortalmente i Frey e Ramsay, ma non vedo una volontà nascosta di fregare Roose, almeno per ora.

Parlando della Dustin mi è venuto in mente una cosa che esce leggermente fuori argomento (e ne chiedo scusa). I lord del Nord superstiti incontrati in ADWD sono molto diversi da quelli di inizio saga: dai lord onesti e leali (più o meno) tipo Grande Jon Umber, Galbart Glover, Robb Stark e Rickard Karstark, si passa a conoscere tizi inquietanti come Wyman Manderly, Crowfood e Whoresbane Umber e la stessa Dustin, come un presagio dell'arrivo di tempi duri.

Non riesco a trovare la risposta alla mia domanda!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9096 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9096 messaggi
Inviato il 24 agosto 2014 15:12

La risposta non era rivolta a te, ma al forum. Per rispondere alla tua domanda, credo che lady Dustin fosse solo curiosa di conoscere Theon.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 24 agosto 2014 15:45

La risposta non era rivolta a te, ma al forum. Per rispondere alla tua domanda, credo che lady Dustin fosse solo curiosa di conoscere Theon.

E quindi Bolton asseconda la sua curiosità senza problemi? La vedo un po' difficile come cosa...

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 25 agosto 2014 14:41

E quindi Bolton asseconda la sua curiosità senza problemi? La vedo un po' difficile come cosa...

Beh, perchè Roose dovrebbe insospettirsi? Da quanto si è capito l'interesse della Dustin per Theon è dovuto principalmente al fatto che Theon conosce il castello come le sue tasche ed è uno dei pochi in grado di guidarla nelle cripte..

N
Nymeria Dayne
Confratello
Utente
1 messaggi
Nymeria Dayne
Confratello

N

Utente
1 messaggi
Inviato il 06 agosto 2015 22:09

Buonasera,

Sto rileggendo l'intera saga è arrivata a questo punto (quello di lady Dustin)ho avuto l'impressione anch'io che il suo risentimento verso la casa stark fosse eccessivo,così sono venuta a leggere i vostri post in merito...

La mia prima impressione è stata che fosse strano che riportando le ossa di lyanna non abbia riportato anche quelle di suo marito in fondo cosa gli costava?cosi mi è venuto in mente che forse ci sia qualcosa sotto in quello che è successo a dorne(vedi teoria howland reed e arthur Dayne)che forse lady Dustin sa o forse crede di sapere.

Nessuno di voi ha avuto questa impressione?che sia tutto collegato?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 agosto 2015 9:27

Per me non c'è niente sotto, nel POV di Ned c'è scritto che lui e Reed sono gli unici sopravvissuti alla battaglia e che gli altri sono tutti seppelliti a Dorne, perché mai dovrebbe mentire nei suoi pensieri?

Le ossa degli altri le ha lasciate lì probabilmente perché non c'era tempo per scarnificare altri 8 cadaveri, oltre a quello di Lyanna.

Quanto a Lady Dustin, il suo risentimento verso gli Stark mi sembra eccessivo, specie per delle motivazioni tanto ridicole, ma non si può mai sapere. Di certo odia i Frey e Ramsay, quindi non so quanto Roose possa contare su di lei.

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 07 agosto 2015 20:40

Secondo me Lady Dustin é un abile doppiogiochista, in fondo il suo odio viscerale verso gli Stark mi sembra esagerato, noi tutti ci aspettiamo (e speriamo) un tradimento da parte del Lord Lampreda ma chissà se sarà proprio lei a tradire i Bolton :D

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 08 agosto 2015 21:54

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè Bolton porta Theon da lady Dustin? Sembra che fosse stata lei a chiedergli di portargli il "ragazzo"... Ma se così fosse perchè Roose Bolton accondiscende alla sua richiesta?

«Chi è costui?» disse. «Dov'è il ragazzo? Il tuo bastardo si è rifiutato di cederlo? Questo vecchio è il suo... oh, dèi misericordiosi, che cos'è questo odore? Se l'è fatta addosso?»

«Lui è stato con Ramsay. Lady Barbrey, permettimi di presentarti il legittimo lord delle Isole di Ferro, Theon della Casa Greyjoy.»

"No" pensò "no, non dire quel nome, Ramsay ti sentirà, lui saprà, saprà! E mi farà ancora male."

La donna sporse le labbra. «Non è ciò che mi aspettavo.»

«È ciò che abbiamo.»

«Il tuo bastardo che cosa gli ha fatto?»

«Gli ha tolto un po' di pelle, immagino. Alcune piccole parti. Niente d'indispensabile.»

«E pazzo?»

«Può darsi. Ha importanza?»

Reek non poteva più ascoltare. «Vi prego, milord, milady, c è stato di sicuro un errore.» Cadde in ginocchio, tremando come una foglia in una tempesta invernale, con le lacrime che gli rigavano le guance devastate. «Io non sono lui, non sono il Voltagabbana, lui è morto a Grande Inverno. Il mio nome è Reek.» Non doveva dimenticare il suo nome. «Fa rima con freak, lo sgorbio.»

Beh, penso che Roose porti Reek!Theon a Barrow Hall per allontanarlo da Ramsay e farlo riprendere in vista della sua presenza al matrimonio come accompagnatore della fArya. Theon per giocare quella parte gli serve "in forma" per quanto possibile nelle sue condizioni, lord Bolton sa benissimo che la presenza del Bastardo nei paraggi non gli permetterebbe di recuperare neppure un minimo di equilibrio mentale. Al matrimonio mica ce lo poteva portare come Reek! XD

Francamente però non conosco le tempistiche, quindi potrei pure aver detto una fesseria, immagino solo che Theon a Barrow Hall ci sia rimasto più di quella serata (per altro, se lui e Roose partono in serata o al tramonto, vuol dire che Theon passa almeno la notte nella dimora dove Barbrey Dustin risiede... mi fa pensare che vi resti per giorni. Qualcuno può mica confermarmi o smentirmi?).

In secondo luogo, sul fatto che lady Dustin voglia conoscere Theon noto due cose: la prima è che lei aveva addirittura delle spie che gli riportavano cosa succedeva nelle fila dell'esercito di Robb, quindi di Theon le avevano raccontato tutto (si mostra sorpresa da Reek non solo perché si aspettava un ragazzo in salute, ma anche perché si aspettava il vecchio Theon di ACOK). La seconda cosa è che lady Dustin ha chiesto la tutela anche della fArya fino al matrimonio. Quindi è probabile che Jeyne e Theon siano entrambi sotto la tutela di lady Dustin prima delle nozze.

Ciò mi fa pensare che lady Dustin sappia perfettamente che fArya non è la vera Arya, che abbia voluto osservarla per farsi un'idea a riguardo (e magari proteggerla, per quanto possibile, da Ramsay? Azzardo, ma chissà... di sicuro alla Dustin Ramsay sta sulle scatole, e non ci vuole molto a provare compassione per la sua futura sposa), che abbia voluto osservare anche Theon per farsi un'idea a riguardo...

...e questo mi porta a dire che Barbrey Dustin la metterà pesantemente in quel posto ai Bolton. Sennò perché voler conoscere le pedine dei piani dei Bolton? Non avrebbe senso, se fosse solo per curiosità, per me sta organizzando una strategia.

Per quanto rancore possa provare nei confronti degli Stark, son tutti morti. Non mi pare il tipo di donna che possa volere Ramsay Bolton a governare sul Nord, esercitando la sua influenza anche su Barrowton. Quando Theon le fa notare che l'unica a rimanere, nel caso di una disfatta di Stannis e Manderly, sarebbe lei, appare parecchio compiaciuta.

«... Qualora lord Manderly dovesse sopravvivere alla battaglia che si prepara, Porto Bianco potrebbe diventare un problema... ma sono pressoché certa che lord Manderly non sopravviverà. E nemmeno Stannis. Roose eliminerà entrambi come ha fatto con il Giovane Lupo. Per cui, chi altro rimane?»

«Tu» rispose Theon. «Rimani tu. La lady di Barrowton, una Dustin per matrimonio, una Ryswell per nascita» questo parve compiacerla. Bevve un sorso di vino, i suoi occhi scuri mandavano lampi «La vedova di Barrowton» puntualizzò «e... sì, se volessi, anch'io potrei diventare un ostacolo. Naturalmente, Roose lo sa, ecco perché cerca di blandirmi»

Arriva persino ad accennare che potrebbe essere di ostacolo ai Bolton. Non penso che sia un accenno messo random.

Dunque sì, indubbiamente ha delle mire personali, magari vuole anche lasciarsi aperte più strade (se vincono i Bolton sto con loro se vincono i complottisti oplà l'ho sempre voluto), ma sono dell'idea che sia contraria al dominio dei Bolton nel Nord.

Penso addirittura che lady Dustin potrebbe essere dalla parte del fantasma di Winterfell: sembra quasi godere degli omicidi, difende Theon dalle accuse e proclama "Il Nord ricorda". E non mi sembra che faccia ironia. Un esile e funereo sorriso... da "te la metto nelle chiappe"!

«Uccidere gente nel mezzo della notte non è cosa degna di un cavaliere» interruppe lady Dustin. «Inoltre lord Wyman non è l'unico ad aver perso dei parenti alle vostre Nozze Rosse. Credi forse che il Hagello delle puttane nutra un affetto maggiore per te e per la tua genia? Se non teneste prigioniero il Grande Jon, Umber prima ti strapperebbe le viscere e poi te le farebbe mangiare, così come lady Hornwood si è mangiata le dita. Rint, Cerwyn, Tallhart, Slate... tutti loro avevano uomini al seguito del Giovane Lupo.»

«Lo stesso vale per la Casa Ryswell» completò Roger Ryswell.

«E per i Dustin di Barrowton.» Lady Dustin dischiuse le labbra in un esile e funereo sorriso. «Il Nord ricorda, Frey.»

La bocca di Aenys Frey si mise a tremare per l'oltraggio. «Stark ci ha disonorati. È questo che voi del Nord fareste bene a ricordare.»

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa