Quello che è successo al Celtic Park è qualcosa di epico.Bellissimo.Il gol del Barça però è inumano.......
Per quanto ci riguarda la juve di stasera se la gioca alla pari con la squadra di Mister "Più cu*o che anima".Quella di sabato ne prende minimo 6.
La Juventus è una squadra piena di "cazzimma sportiva". Non molla mai (sabato con l'Inter la leggo come una serata storta, la seconda in un anno e mezzo), combatte sino alla fine e ha mille risorse. Ripeto, per me è la squadra più forte del girone e darà fastidio a tutte le altre competitrici.
Quello che è successo al Celtic Park è qualcosa di epico.Bellissimo.Il gol del Barça però è inumano.......
Per quanto ci riguarda la juve di stasera se la gioca alla pari con la squadra di Mister "Più cu*o che anima".Quella di sabato ne prende minimo 6.
C'è anche da dire che avete giocato col Lumezzane dai, erano scarsi con la pala e neanche pressavano, sulle fasce non coprivano, in mezzo vi inserivate che era una bellezza.. la Juve ieri sera era in palla, tanto di cappello, ma l'avversario era oggettivamente penoso, non ci ha messo una pezza neanche tatticamente (stile Celtic) per coprire il gap tecnico.
La domanda vera è come avete fatto a pareggiarci all'andata, secondo me se non vincete col Chelsea alla prossima sono dolori. Però è una vittoria alla portata per la Juve, in casa e contro una squadra non in formissima che ha vinto una partita SCANDALOSA, una delle vittorie più immeritate degli ultimi tempi. Lo Shaktar per il gioco espresso e per la sfortuna avuta (certo che potrebbero cambiare portiere però..) merita il primo posto del girone, come lo merita il Malaga in quello del Milan.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
http://www.youtube.com/watch?v=zkdwH1DWFYo
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per me attorno a sto gol si sta creando un entusiasmo immotivato: tra i più belli dell'anno ci può stare,ma la top ten di sempre,IMHO,non la vede manco col binocolo.Quello di Bressan,per dire, gli da le piste.......lì almeno il portiere era in porta.
Un mio amico milanista è preoccupato: teme che quando Berlusconi capirà che El Shaarawy non è il nipote di Mubark, possa venderlo...
Ma quali piste e piste *_* la bellezza di questo gol non è solo gesto tecnico in sè, ma nella follia anche solo nel pensarlo. Figuriamoci nel tentarlo e nel realizzarlo; da una posizione assurda e... in corsa!! Ciao Bressan, saluti e baci.
Mah....a me sta cosa della "follia" proprio non torna.
"Sono Zlatan Imbrahimovic,e sto giocando un amichevole del ca**o in cui la mia squadra già sta vincendo 3 a 2.Il portiere avversario è uno dei più grandi min**ioni (perdona il francesismo) che si siano mai messi in una porta di calcio,e infatti ha appena fatto una vaccata clamorosa lasciando la porta scoperta per venirmi ad appoggiare la più comoda delle alzate da pallavolo;non posso passarla a nessuno perchè i miei compagni sono rimasti indietro e in aggiunta sono delle pippe di proporzioni bibliche.....è difficile,ma se faccio una rovesciata e se gli do la giusta alzata e centro la porta (vuota) faccio gol"
"Sono Mauro Bressan (Mauro Bressan!!!!) e la mia squadra è impegnata in Champions contro il Barcellona di Van Gaal.Siamo sullo 0 a 0.Mi arriva questo rimpallo in attacco,e potrei passarla a uno qualsiasi dei miei compagni che non sono affatto delle pippe,perchè si chiamano Chiesa,Batistuta,Rui Costa....anzi forse il più sfigato di tutta la squadra sono proprio io.....eppure forse il portiere avversario non si aspetta che io,Mauro Bressan da Valdobbiadene,mi vada ad inventare una rovesciata da fuori area piazzandola quasi all'incrocio dei pali"
Quale dei due pensieri è il più "folle"???
IMHO ,pesso sono anche gli attaccanti che rendono grande un gol:chiamandosi Ibra alla gente viene più facile pensare che il gesto tecnico (che rimane eccezionale,eh,sia chiaro) fosse cercato e voluto.Se ti chiami Mauro Bressan da Valdobbiadene la prima cosa che pensa chi ti vede è che hai provato una cosa "alla viva il parroco" e ti è venuta bene.
Poi non nego che quello di Ibra si un gesto tecnico straordinario e che probabilmente si tratta del gol dell'anno,ma ripeto che (sempre IMHO) la top ten di tutti i tempi non la vede manco col binocolo.Anche restando nell'ambito delle "rovesciate",per me ce ne sono di più belle.....vedi il già citato Bressan,o quella di Djiorkaeff contro la Roma.
Tutto giusto Juramun, ma sei caduto sull'elemento chiave ^^
E' vero che il nome conta, è vero che se Messi fa un numero ne parla il globo intero e se Mastronunzio fa la stessa identica cosa al massimo si prende una pacca sulla spalla da suo zio. Il fatto è che si, probabilmente nel caso di Ibra si è propensi a pensare alla volontarietà, perchè non è nuovo a questi gesti.
In una gloriosa e momentanea parentesi di modestia a fine partita, Ibra ha detto (più o meno, testualmente non me lo ricordo) : "ho fatto un paio di gol belli in vita mia, ma questo..." Ecco, il punto è che un paio forse sono quelli "brutti" o normali. Pensare alla volontarietà in un gesto geniale che hai nel tuo reperorio (dimostrato decine, centinaia di volte) si avvicina molto alla realtà... il gol di Bressan è meraviglioso e ancora più quello di Djorkaeff (per me), ma se Bressan ci riprova 100 volte probabilmente finisce in ospedale... se Ibra ci riprovasse?
Comunque presumo vada a gusti, il gol di Bressan è stilisticamente perfetto, più di quello di Ibra, ma la palla gli arriva lateralmente, non da dietro...più lo guardo e più non ci credo...
Lo sguardo estasiato di Gerrard a fine partita vale più di mille parole <3
la bellezza di questo gol non è solo gesto tecnico in sè, ma nella follia anche solo nel pensarlo. Figuriamoci nel tentarlo e nel realizzarlo
Porca paletta. Alla facciazza dello stop a seguire O_O
Tu alludi Metamorfo...
Porca paletta. Alla facciazza dello stop a seguire O_O
Tu alludi Metamorfo...
Pensare, in un secondo, a colpire la palla in modo che aggiri il difensore che ti sta alle spalle, imprimendogli un effetto che la faccia tornare sui tuoi piedi, mentre tu scatti dalla parte opposta.
E poi colpire quella palla, veloce e rimbalzante, col piede sbagliato, dandogli effettivamente l'effetto giusto e opposto rispetto alla posizione del corpo.
Questo è quello che chiamo un gol il cui pensiero è folle e la realizzazione incantevole.
Riguardando il gol di Ibra,devo dire che la cosa che mi colpisce di più è la straordinaria fisicità del gesto: è scomposto,disarmonico,uno di quei gesti che puoi realizzare solo spingendo il tuo corpo a fare dei movimenti che normalmente non dovrebbe fare.Concordo con Metamorfo sul fatto che c'è più "follia" o genialità calcistica nel gol di Bergkamp.E se posso replicare....
Ora vogliate scusarmi,ma ho da preparare popcorn e birre per il chiusone di stasera.... " /> " />
E' sempre difficile fare classifiche, soprattutto se si mettono a paragone cose molto diverse (gol in dribbling, gol in rovesciata, gol da metacampo, etc...), ma in linea di massima sono d'accordo con Sara: Ibra è tutto storto, in posizione laterale e finisce per fare esattamente quello che voleva fare; quella di Bressan ha un coefficiente di difficoltà più basso per come spiove la palla e per la posizione e mi da l'impressione di essere più casuale (del tipo o la va o la spacca).
Comunque restando in tema di bei gol e di Ibra, rispolvero un golazo fatto dallo stesso ai tempi dell'Ajax:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ogni volta che rivedo questo gol rido a lacrime per la faccia di Van Der Vaart, che gli impietosi cameraman sono andati a scovare all'istante. Tiè Rafael.
Io semplicemente considero la follia ben al di là del gesto, per quanto sublime... Non tutti i gol splendidi sono folli
Metto anche io uno dei miei gol preferiti
Ci sono tanti gol belli e spettacolari per vari motivi.
Uno mi ha stupito ultimamente per il movimento fuori dai canoni: guardate come salta l'ultimo difensore. Incredibile avere quell'istinto (è troppo veloce per essere un pensiero ragionato).
Si vede bene nel replay a 0:52