La canzone del giorno mi è venuta in mente leggendo il post sopra.
EMMINA PARANOICA!
" />
Ahahah pardon, ho messo le mani avanti prima di ricevere insulti ">
Oggi il mio pezzo del giorno è dei Crowbar, tra i gruppi fondatori dello sludge metal, un sottogenere del doom. Questa canzone è molto melodica e molto bella, piena di sentimento com'è :
La mia canzone di oggi è un pezzo thrash classico, dell'anno di grazia 1986, il gruppo sono i tedeschi Exumer... per il resto niente da dire, solo ascoltare e scatenarsi!
Altra canzone che proviene da quel CD che non riascoltavo da tanto tempo!
Mi ricorda un'estate di tanti anni fa e in modo particolare una carissima amica che la adorava!
Scorpions - Wind Of Change
questa canzone mi riempie di lacrime gli occhi ogni volta che l'ascolto...dolce e dolorosa...bellissima!
Il pezzo di oggi è un inno al divertimento più puro ed al sentirsi bene con se stessi, alla festosità e a tutto ciò che vi è collegato. Nonostante mi piaccia molto la musica più oscura o aggressiva, adoro anche questo tipo di rock/metal, molto scanzonato e allegro .
L'ho sentita poco fa in radio dopo un sacco di tempo... Quando era uscita anni fa mi ricordo che facevo sempre zapping tra i vari canali di musica per cercare di beccare il video (rigorosamente questo con i corvi, non l'altra versione)
Ma fa te io è un paio di giorni che ce l'ho in mente! Ed è strano perche non ascolto i cccp dagli anni della ribellioneLa canzone del giorno mi è venuta in mente leggendo il post sopra.
EMMINA PARANOICA!
" />
...
Comunque oggi sono in fase eleganza e quindi spazio alla mia canzone preferita di Enaudi- Melodia Africana III
La mia canzone di oggi è come sempre un brano del disco la cui recensione uscirà il prossimo lunedì, ed in particolare è un grandissimo disco, forse quello che mi ispira di più come compositore e musicista. Comunque sia, il gruppo sono i Candlemass, e il disco è From the 13th Sun del 1999, mentre il genere è uno psychedelic doom metal molto "space".
Stamattina mio fratello stava canticchiando la loro cover di Ziggy Sturdust, allora non ho potuto fare altro che ascoltare e ascoltare e ascoltare una delle mie canzoni preferite in assoluto, questa meravigliosa filastrocca gotica... così lugubre e bellissima *-*
Non c'è un vero e proprio motivo per cui oggi posto questa canzone, diciamo che mi ero completamente dimenticata della sua esistenza (nonostante sia stata la colonna sonora del film La città degli angeli) e mi piace ricordarla.
Goo Goo Dolls - Iris
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=NdYWuo9OFAw
Pensa che io prima ho conosciuto la canzone e solo dopo ho visto il film........si vede che non sono molto "cinefila" ">
Oggi è il turno di una canzone dolcissima e pucciosissima dei Morbid Angel (gli angioletti morbidosi), che spero vi piaccia con la sua zuccherosità:
(kidding mode: OFF " /> )