Entra Registrati
NO SPOILER - Cosa chiedereste a Martin?
E di Eddard Stark_
creato il 31 luglio 2012

T
tygor
Confratello
Utente
14 messaggi
tygor
Confratello

T

Utente
14 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 20:02

non gli chiederei nessuna anticipazione che potrebbe rovinarmi la sorpresa leggendo i prossimi libri .Però gli chiederei l immenso favore di riuscire a scrivere TWOW e ADOS un po più in fretta dei precedenti .Il sogno sarebbe vederli pubblicati entrambi entro il 2017

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 22:14

Umh, proprio l'altra sera ho rivisto il Comicon dell'anno passato e mi sono venute in mente un po' di domande da fargli, per fortuna che qualcuno ha già rispolverato questo thread, non voglio essere sempre io a farlo XD

Intanto, vorrei chiedergli se gli da fastidio il modo aberrante in cui trattano i suoi romanzi in Italia, soprattutto per la traduzione. Ma in realtà sarebbe una domanda un ò generale, se gli da fastidio che manipolino i suoi libri oppure no.

Gli chiederei se ha intenzione di svelare tutti i misteri della saga o se ne lascerà qualcuno in sospeso, perché ho paura che alcuni misteri non li svelerà mai...

Vorrei anche sapere quale importanza avranno per la saga principale i racconti di D&E, se sono racconti puramente "storici" o se vi verrà svelato qualcosa di importante per la saga.

Ultima domanda

SPOILER TWOIAF

In TWOIAF scrive che Brienne ha discendenza Targaryen, perciò vorrei sapere se per caso questo sarà una cosa importante per la trama e poi vorrei anche sapere come reagirebbe Brienne nel caso venisse a saperlo e cosa farebbe se per caso dovesse cavalcare un drago. Lo so, non succederà mai, ma vorrei proprio chiederglielo...

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per gli spoiler vanno coperti

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 22:37

Io chiederei la sua opinione su Feast! Personalmente lo amo, e vorrei sapere cosa ne pensa del fatto che tutti, chi più chi meno, lo "odiano"... vorrei sapere la opinione di chi l'ha scritto insomma.

Poi ovviamente loderei la sua saga e chiederei se nel '96 si fosse aspettato tutto questo successo.

Poi chiederei come mai è sempre a cazzeggiare con la Kekilli... Ma questo è un altro discorso ahahha

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 23:44

Anche io l'altra sera ho riguardato il comicon xD

Gli chiederei di certo come gli è venuta l'ispirazione per la saga,

Poi vorrei sapere in che casata vorrebbe essere xD

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 01 aprile 2015 11:58

Me ne è venuta in mente un'altra, avendo letto da poco un articolo sull'argomento.

Vorrei chiedergli se usa strumenti particolari per scrivere, ad esempio conosco gente che usa app tipo generatore di mondi oppure per fare mappe concettuali o addirittura dollmaker per disegnare i personaggi... Ecco, vorrei sapere se usa app simili e se sì quali.

A
Akiro
Confratello
Utente
65 messaggi
Akiro
Confratello

A

Utente
65 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 12:09

Sbrigati sto diventando vecchio.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 13:22

Vi ricordate il film con Walter Matthau "Appartamento al Plaza", terzo episodio? Mi vedo e vedo tutti noi come il padre disperato che cerca, inutilmente, di far uscire la figlia dal bagno. Ci vorrebbe "lo sposo" che non chiede ma impone a Martin "e datti una smossa!!".

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 14:59

Io gli chiederei di scrivere il duello sul tridente dal POV di Robert.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 22:48

Io gli chiederei di scrivere il duello sul tridente dal POV di Robert.

Per gli dei, sarebbe fantastico :sbav:

Però dubito che Martin scriverà libri sulla ribellione di Robert, ha già detto che quando (se) terminerà ASOIAF scriverà un libro sui Targaryen (perché mi sembra giusto, ne sappiamo troppo poco su di loro)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 20:26

Come domanda, gli chiederei quando diavolo ha intenzione di finire TWOW e soprattutto se pensa di riuscire a scrivere ADOS prima di tirare le cuoia... <_<

Come richiesta, gli chiederei una sola cosa: mettere Stannis The Mannis su quel maledetto Trono, senza ripensamenti :)

E
Elisabetta Snow
Confratello
Utente
7 messaggi
Elisabetta Snow
Confratello

E

Utente
7 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:41

Io gli chiederei se pensa di far incontrare di nuovo Tyrion e Tysha un giorno o l'altro...

Trovo che Tyrion non abbia mai davvero superato la sua perdita, e pensa a lei davvero troppo, troppo spesso per essere una coincidenza secondo me...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2016 21:37

Intervista a George nella sua visita al Messico, con domande da parte dei lettori.

Un mio riassunto:

Ha da scrivere TWOW e ADOS, altre 8 o 9 avventure di Dunk&Egg, ha un contratto per finire la storia dei Targaryen, e sta parlando con HBO per altre serie tv.

Melisandre vede tante cose, ma le visioni non sono sempre chiare e vanno interpretate. La prima cosa che cerca di vedere nelle fiamme sono le minacce per lei stessa, ed è per quello che è sempre pronta se qualcuno vuole colpirla.

Ditocorto sa più di Varys che viceversa: Ditocorto è un agente del caos a cui piace essere imprevedibile.

All’inizio pensava di finire l’intera saga in tre anni.

Non crede nel finale con il clichè del happy ending: nella vita e nella storia non esistono. Ha apprezzato il finale agro-dolce di Tolkien, per lui perfetto.

Riguardo al Trono di Spade: non è questione di chi lo merita, ma di chi ha la forza per conquistarlo e tenerlo.

Nella nostra storia molti re sono sedotti dal potere, ma in realtà il ruolo consiste nel servire il popolo.

Non pianifica di ambientare scene ad Asshai nel prossimo libro, ma si potrà sapere un po’ di più. Melisandre è stata lì, e nei suoi capitoli potrebbe occasionalmente comparire qualche riferimento ad Asshai.

Tyrion sarebbe un personaggio che potrebbe essere un leader nel nostro mondo attuale (anche se non per forza un leader amato): è intelligente, capisce la politica, sa essere spietato e ha avuto abbastanza esperienza col lato oscuro dell’uomo da non essere ingenuo.
Anche Dany sarebbe una scelta interessante se potesse portarsi i draghi. Le elezioni sarebbero andate diversamente se la Clinton avesse avuto i draghi.

Più invecchia, più diventa lento nello scrivere.
Negli altri romanzi, ad un certo punto è riuscito a vedere la “finish line” ed ha accelerato. Spera succeda pure con ASOIAF.

Avrebbe potuto mettere Robert come POV nel libro libro.

É stato riconosciuto pure da una guida appartenente ad una tribù del Borneo.

La moglie ha un personaggio preferito, e ha minacciato di lasciarlo se glielo ucciderà.

Ci saranno molti capitoli “dark” in TWOW: l’inverno è arrivato, ed è un periodo in cui le cose muoiono. Non è un libro allegro. In tutte le storie, le cose peggiorano prima di migliorare. Qui le cose peggioreranno per parecchi personaggi.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2016 23:25

Continuo ad avere la sensazione che Twow sarà il capolavoro della saga.

Probabilmente è davvero l'ostacolo più grande, scriverlo in ogni sua parte, prima di questa "finish line".

Adesso gli chiederei come potesse pensare di finire la saga in tre anni?

E la richiesta sarebbe sul mostrare per certo come siano andate le cose nel Disastro di Valyria, ed a Sala dell'Estate, ed ovviamente perché.

Ps.

spero che la moglie preferisca Euron, o almeno un Greyjoy XD

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2016 20:18

Più invecchia, più diventa lento nello scrivere.

Questo è un vero e proprio scoop.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2016 20:28

Però non è scontato: Camilleri a 90 anni ancora sforna più di un libro all'anno.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Stark_
5 messaggi
M
Metamorfo
4 messaggi
B