Gli chiederei di toccare ferro perché qui lo danno tutti per moribondo !
Io gli chiederei di farmi un riassunto di quello che ha intenzione di scrivere per i prossimi dieci anni, riguardo la saga del ghiaccio e del fuoco, e sicuramente mi farei dare delle belle copie firmate, dei suoi manoscritti, delle bozze, delle correzioni, e via dicendo.
Se riuscissi a entrarci così tanto in confidenza, gli suggerirei di non finire la saga, ma di allungare il brodo ancora per altri dieci anni... tanto io saprei già tutto " />
Poi verrei a vedere sul forum quanto sarebbe incaxxata la popolazione col vecchio George " />
Tra le varie cose che avete scritto anche voi, gli chiederei "Conosci un certo Altieri? Ti saluta lui e l'unicorno assassino di mamme metalupo"
Daenerys Armada
Gli chiederei se per caso ha ricevuto un due di picche al liceo da una che di cognome faceva Stark, visto l'accanimento verso questo casato " />
Io gli chiederei di non scrivere i restanti romanzi in virtù della serie tv, tempo fa si è parlato di questo rischio e io mi auguro vivamente che venga evitato.
La paura che la saga perda di qualità mi attanaglia!
Se avessi confidenza con lui poi non perderei occasione per sollecitarlo a finire, glielo direi praticamente ogni volta che lo incontro!
Io gli chiederei sicuramente cose sui personaggi che mi stanno più a cuore, se c'è speranza che restino vivi fino alla fine. Credo sia quello che mi preme di più, in fin dei conti " />
Di non buttarsi frettolosamente a completare la saga in due libri, come sembra sarà.
Ci sono troppi quesiti rimasti aperti!
Gli chiederei se Benjen Stark sa di chi è veramente figlio Jon Snow, se Eddard Stark sapesse che Lyanna stava per scappare con Rhaegar, se il fatto che Jayne Westerling abbia prima i fianchi larghi e poi stretti è un errore suo o uno scambio di persona, se Hodor è un Frey e soprattutto che cosa significa "Hodor"
Personalmente gli consiglierei di darsi una mossa!
Anch'io gli chiederei più o meno le stesse cose già citate da voi sul darsi da fare, non farsi influenzare dalla serie TV, e soprattutto sul processo creativo che lo ha portato a scrivere le cronache e ad ideare quei personaggi....spoiler non ne chiederei, aspetto i libri!
E gli chiederei anche: "come hai fatto ad arrivare alla tua (veneranda) età rimanendo ancora appassionato di fantasy e dintorni? Con l'età non è mai cambiata questa passione? E soprattutto, nessuno ti ha mai preso "in giro" o ha sminuito i tuoi scritti come "letteratura non impegnata"? O capita solo a me che superati i vent'anni inizi a ricevere critiche a destra e a manca per quello che leggi? XD"
Gli chiederei se per caso ha ricevuto un due di picche al liceo da una che di cognome faceva Stark, visto l'accanimento verso questo casato " />
Questa è geniale!!! " />
Comunque oltre a chiederli di scrivere in fretta gli chiederei di confermare o smentire alcune ipotesi fatte da me e i miei amici (es. Sansa morirà vergine?)
e poi gli chiederei di spoilerarmi come intende usare quelle che, a mio parere, sono le sue variabili impazzite (Arya, Bran e forse Sheeren)
Di sbrigarsi a finire TWOW.
Di sbrigarsi a finire TWOW.
E anche Dream of Spring. Vorrei terminare di leggere la saga prima di tirare le cuoia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Gli chiederei se ha intenzione di dare una qualsiasi utilità a Rickon (magari confermandomi che i sette regni non si riunificano e Rickon sarà re del nord) o se l'ha inserito nella saga solo per soprammobile.
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
In questo momento vorrei chiedere a Martin qualcosa in più sull'estremo oriente, sul potere degli dei, su CHE RUOLO AVRA' BRAN... e un altro paio di cosucce di poco conto
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)