Se per assurdo foste in confidenza con Martin e poteste chiedergli qualsiasi cosa, cosa gli chiedereste?
Di non cedere ad ogni tentazione di allungare ed annacquare ulteriormente "il brodo" e chiudere la saga, ci mettesse anche altri 10 anni, rigorosamente nei 7 libri previsti. Gli direi questo perchè con Adwd ho avuto forte l'impressione (personalissima, forse sbagliata) che lo Zio abbia un po' perso le redini delle trama e delle relative numerose sotto-trame e perchè la storia insegna, nei romanzi come nelle serie televisive, quando il successo è forte la tentazione di "andare oltre" diventa irresistibile e la qualità lascia progressivamente il posto alla quantità.....
Da dove ha preso l'ispirazione per inventarsi miliardi di personaggi e ambientazioni diverse (domanda banale forse, ma sono davvero curiosa di saperlo!!)
Da dove ha preso l'ispirazione per inventarsi miliardi di personaggi e ambientazioni diverse (domanda banale forse, ma sono davvero curiosa di saperlo!!)
Hai la possibilità di chiedere a Martin qualsiasi cosa e gli fai una domanda da intervista?
La mia non è una critica, io ho aperto il thread ma non saprei che chiedergli.
Volevo più che altro sondare il terreno e vedere se qualcuno degli utenti di questo forum aveva già riflettuto di suo su questa eventualità.
Sì, gli chiederei proprio quello perchè fin da quando ho iniziato a leggere i libri l'ho ammirato per la sua fantasia e quello che è riuscito a scrivere... E se fossimo in confidenza magari non mi darebbe una risposta standard da intervista!
non hai paura di schiattare prima di finire la saga? ahahahahah
non hai paura di schiattare prima di finire la saga? ahahahahah
La morte di Martin fa più paura ai fans che a lui forse!
Di sbrigarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii " />
oltre di sbrigarsi ovviamente(che de aspetta fino al 2016(?) non è che me va tanto) gli chiederei de me mette na bella guerrozza tra i sette regni contro le città libere XD
Di muoversi e smettere di fare tutto il resto XD
Se fossi in confidenza con Martin gli chiederei di assaggiare il mio vino..
una volta narcotizzato, lo legherei al muro per impedirlgi di fare altro che scrivere!XD
Scherzi a parte, io vorrei parlare seriamente dello stato di salute di alcuni personaggi:P
Io chiederei a Martin 2 cose:
1) Se nei capitoli finali di A Dream of Spring non solo non risolva nulla ma anzi metta ancora più incognite
2) Se l'epilogo glielo posso scrivere io, del tipo:
GEORGE
George si alzò dal computer, stiracchiandosi, ormai stanco. Aveva finalmente finito di scrivere l'ultimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e non aveva concluso niente, lasciando aperte centinaia di porte. Eppure, era contento: aveva centrato in pieno il suo sogno di una vita. Forse non sarebbe stato ricordato come lo scrittore più grande di tutti i tempi... ma come lo scrittore più sadico di tutti i tempi, questo si, nessuno l' avrebbe mai battuto. "Sono proprio un genio del male" pensò George, mentre ripensava a quello che aveva fatto con un ghigno quasi malvagio sul volto. "questa la batte tutte, in confronto SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
La morte di Ned e le nozze rosse
Sono quisquilie". Così lo scrittore, ormai stanco, andò a letto, e con la consapevolezza di aver compiuto un'efferatezza che nemmeno i nazisti si sognano, scivolò dolcemente nel mondo dei sogni.
(fine)
Sarebbe pazzescamente bello " />
No, a parte gli scherzi, comunque, anche io mi unisco a chi gli direbbe di sbrigarsi... ci sta mettendo davvero troppo tempo, e io voglio sapere come finisce!
Centomila dollari " />
Centomila dollari " />
" />
Comunque ragazzi, per quanto sia arduo aspettare così tanto tempo per vedere la fine della saga bisogna comprendere che scrivere (soprattutto se si tratta di una trama così complessa) è molto impegnativo e spesso non riesce a comando. Si insomma sto spezzando una lancia in favore dello zio... Basta che adesso non aprite un topic come quello sull'università del tipo: è meglio leggere un libro scritto in fretta solo per saziare la propria sete di curiosità o un libro scritto lentamente e ponderato nei minimi dettagli?
Gli chiederei se ci sarà mai un lieto fine, qualcosa per cui valga la pena che i personaggi rimasti continuino a lottare per sopravvivere.
E il perchè SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE
della morte di Tywin, che continuo a non capire.
Credo che ognuno abbia un personaggio maschile preferito, e lui era il mio.
Non essendo il belloccio Stark di turno, vedi Robb, ero super contenta del fatto che sicuramente non lo levasse di torno, sopratutto perchè non è un personaggio molto amato.
Invece no
Inoltre gli chiederei gentilmente si smettere di bere i litri di vino che noi italiani gli mandiamo, e di riguardarsi un pochino di più.
Più che una richiesta....sarebbe quasi un ordine! " />