In questa discussione http://www.labarrier...pic=11092&st=15, ser Balon ha introdotto un nuovo filone che sembra essere piuttosto interessante:
cosa sta diventando Bran? Non sta forse prendendo una strada piuttosto inquietante, trasformandosi pian piano in un abominio?
Ci sarebbero alcuni indizi in questo senso, che riporto pari pari dal post di ser Balon nella discussione su Patchface:
[...]che ci si poteva wargare negli esseri umani si sapeva già da ASOS.
in ADWD scopriamo che é:
- difficile anche per un super-metamorfo
- considerato un abominazione
io dunque inserisco tale informazione nel filone -> Bran stai diventando un abominio.
infatti ci sono teorie parecchio inquietanti che girano su Bran&Co.
Melisandre nei fuochi lo classifica come uno strumento del Dio Estraneo.
Dopo aver ammazzato i guardiani disertori, Manifredde torna con della carne di maiale (dov'è che ha trovato del maiale nella foresta stregata?), e nell'ultimo capitolo di Bran, la poltiglia che Bloodraven fa mangiare a Bran per sbloccare i suoi poteri potrebbe essere... beh, Jojen.
Dalla descrizione emerge come simile a sangue, Bran quando torna dalla sua esperienza mistica non trova più né Jojen né Meera, alcuni dei dialoghi precendenti sono inquietanti (Meera piange, Jojen dice a Bran qualcosa tipo "non sei tu quello che deve temere per la propria vita").
Aggiungi che si warga negli essere umani come niente e siamo a posto.
non so ancora se crederci ma, considerando che il cannibalismo è uno dei temi di ADWD (manderly e le torte, i soldati di stannis, i cannibali di skagos, arya che si pappa esseri umani nei sogni di nymeria) non mi sento di escluderlo, anzi
Che ne pensate?
ripeto quanto ho scritto là: non avevo notato gli indizi inquietanti sul possibile destino di bran....è una discussione molto interessante e inquietante al tempo stesso
"mi sembra molto inquietante la storia su Bran,il discorso di Melisandre io l'avevo preso per l'ennesima cantonata di melisandre che scambiava gli uomini verdi per servi dell'estraneo a causa della sua fede cieca nel dualismo Rlorr-Estraneo....consideravo gli uomini verdi delle figure "positive",d'aiuto per i primi uomini e i bruti contro gli estranei....non avevo immaginato ne colto le sottigliezze su quanto fossero inquietanti i fatti accaduti sottoterra...però:come mai i sogni di jogen non lo avvisano del rischio che corre se è così?come mai Estate è relativamente tranquillo?come mai i figli della foresta sono con bloodraven?sono "maligni"pure loro?sicuri che l'uomo verde non sia quello che sembra,ovvero un aiuto contro gli estranei?avevo anche pensato più ad un ex-uomo verde "corrotto" alla guida dei nonmorti ed estranei al polo,così da chiudere il cerchio tra le parole di Melisandre e i poteri mostrati da bloodraven nel controllo di Manifredde... "
Si che sta diventando un abominio. Vero che ha una lunga, lunghissima strada da fare e che personalmente spero non arrivi in fondo, ma il fatto di averla presa per me è una delle uscite più azzeccate di Dance **
La poltiglia credevo fosse carne di zombie -che altro c'è di nutriente lì intorno, in fondo? - ma carne appena uccisa è anche meglio.
Poi Jojen era malatissimo, o no?
Mio Dio, spero che queste ipotesi si rivelino clamorosamente sbagliate!
Ho riletto il capitolo e alcuni indizi sembrano davvero esserci, come già rilevato.
Nell'ultimo dialogo tra Bran e Meera quest'ultima piange, e poiché non c'è traccia di Jojen potrebbe già essergli successo qualcosa.
Inoltre l'ultima volta in cui Bran ha sentore di Jojen lo sente camminare, per poi non sentire più nulla se non il "canto dei Figli della Foresta". Inquietante...
Infine la chiusura del capitolo, con la visione di un antico sacrificio umano innanzi all'albero e la descrizione di come Bran percepisca il sangue, fa suggerire che proprio dal sangue gli alberi e di conseguenza chi "vede" attraverso di loro possano trarre energia.
D'altronde nelle concezioni animiste della magia è solitamente il sangue, in quanto fluido vitale, ad avere ruolo dominante.
Asd, dopo le torte gusto frey il porridge gusto reed? Lo zio ci sta prendendo gusto con le "diete alternative" :°D
NN ci avevo pensato..ma è abbastanza strano anche il fatto che jojen abbia sempre rassicurato sua sorella del fatto che la sua fine nn fosse vicina..ora nn mi ricordo se è meera o jojen a dire a bran che nn è lui a rischiare la vita, ma se è jojen la cosa si fa interessante.
poi a sto punto anche hodor potrebbe rivelarsi un pasto succulento!
cmq mi stacco un attimo dal discorso: siamo sicuri che le torte di mandely siano a base di frey?
Per stabilire questo (anche a me interesserebbe, certo che Manderly la serve con troppo gusto per essere una normale torta), ti consiglio di aprire un topic apposito, come é stato fatto con questo su Bran.
Per quanto riguarda Bran: si, sta diventando un abominio, ma non é mica una sorpresa, dai. Cosa vi aspettavate che trovasse Bran oltre la Barriera? Hoghwarts? "> Ti insegno un paio di trucchetti magici con una bacchetta di albero diga e unicorno?
Io mi immaginavo che il corvo in qualche modo cruento gli creasse il terzo occhio, o che si sarebbe in qualche modo impossessato della mente di Bran, certo vedere Bloodraven in versione albero diga é stato molto meglio. ">
Invece non mi ero accorto che Bran stesse bevendo succo di Jojen. Effettivamente il ragionamento non fa una piega. ">
Sono convinto peró che Bran, per quanto oscuro e abominio, diventerá comunque uno dei personaggi piú bianchi delle croanche. Comprenderá la necessitá e l'importanza di certi sacrifici per il bene dell'umanitá. Prevedo che i capitoli futuri di Bran saranno molto psycho. ">
I figli della foresta hanno saputo tenere a bada gli estranei per millenni: sanno come fare grazie, probabilmente, alla loro magia. E ora che questi si sono risvegliati, hanno deciso di servirsene per riprendersi la propria casa: Westeros.
Secondo me Bran servirá loro per permettere agli Estranei di attraversare la Barriera, o qualcosa del genere...
Tutto questo suona molto "evil", ma non credo proprio. Anche se Bran é stato ingannato, Brynden Rivers non era certo un bambino quando é andato oltre la barriera, per quale motivo vorrebbe annientare l'umanitá? No, secondo me é una teoria troppo tirata per i capelli. Bran sará la spina nel fianco degli estranei.
Inoltre gli estranei sembrano odiare tutto quello che vive, figli della foresta inclusi.
Concordo con Timett, Bran insieme a Jon/Azor redivivo saranno decisi per la lotta contro gli Estranei ben più di Dany.
Gil Galad - Stella di radianza
Ok, ma da qui a sgranocchiarsi Jojen ce ne passa! O_o
Tutto questo suona molto "evil", ma non credo proprio. Anche se Bran é stato ingannato, Brynden Rivers non era certo un bambino quando é andato oltre la barriera, per quale motivo vorrebbe annientare l'umanitá? No, secondo me é una teoria troppo tirata per i capelli. Bran sará la spina nel fianco degli estranei.
Inoltre gli estranei sembrano odiare tutto quello che vive, figli della foresta inclusi.
Non ho detto che i FDF siano amici degli Estranei, né che alla fine Bran non deciderá autonomamente con chi schierarsi
EDIT: e comunque non é una vera teoria a cui credo, solo una 'ipotesi di lavoro' per questo brainstorming " />
Non sono convinto che Bran abbia mangiato Jojen...oddio, potrebbe essere, ma la cosa sembra un po' tanto macabra....oppure dobbiamo ipotizzare che uno schema piramidale dove i greenseer si mangiano i greendreamer per alimentare la propria forza? Quindi Bloodraven ne avrebbe mangiati diversi?
Non so...di certo Bloodraven ha il precedente dell'uccisione di un fratello e di due nipoti a sangue freddo, sia pure compiuto per un bene superiore (ma quante volte viene ripetuto che "gli dei odiano chi uccide un consanguineo"?)...non credo esiterebbe davanti ad un atto di cannibalismo. Bran forse sì...e di conseguenza ecco la necessità dell'inganno...ammesso che sia avvenuto.
Personalmente, credo che sia Bran che Bloodraven saranno parte integrante nella lotta agli Estranei, ma una lotta combattuta come nei tempi antichi, ed in cui forse la Barriera finirà il suo compito si scioglietà. E mi sa che, nei loro confronti, Melisandre ha preso l'ennesima cantonata.