Entra Registrati
ADWD - Il destino di Bran
A di Amberlith
creato il 14 giugno 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 15:28

wooow! non avevo mai pensato alla svolta cannibale per Bran! sono assolutamente certa che jojen sia morto o che stia per farlo, ma gli indizi sul fatto che sapeva quale sarebbe stata la sua fine li ho notati complice la serie, che ho visto prima di leggere i libri, dove SPOILER GOT 4 STAGIONE

viene esplicitata la cosa e poi alla fine jojen muore davvero

. su meera non so...jojen l'avrebbe portata con lei per ucciderla? e hodor? cioè meera è normale, jojen un greendreamer (occhi color muschio su cui bran si sofferma fin troppo). ci sta che jojen sia sacrificato ma se anche meera va bene allora perchè non hodor invece di entrambi, che ha molta più carne e anche sangue? meera è stata avvertita dal fratello che lui non avrebbe fatto ritorno e ha pianto. poi forse se ne è andata, magari per tornare indietro. magari sarà il pov della foresta stregata (ok non ci credo davvero, però è l'unica che può spiegare tante cose da howland reed al destino di jojen e in fondo è lei che racconta la storia del torneo di harrenal durante la falsa primavera...)

comunque, ricordiamo le tre regole del metamorfo:

non accoppiarsi con un animale mentre si è nell'animale

non entrare in un uomo

non mangiare carne umana mentre si è animale

bran ha fatto due di queste cose, ma ricordiamoci che anche arya ha mangiato carne umana

sono due personaggi molto contorti

jon non l'ha fatto, ha paura di entrare in spettro e crede che questo lo renda meno umano

rickon... per quanto ne sappiamo rickon potrebbe imparare a mangiare carne umana anche da umano

quindi a questo punto gli unici stark "sani" sono sansa (che il metalupo non ce l'ha più) e jon (che quanto a onore e starkate varie non si fa battere da nessuno).

io credo che lo stesso essere metamorfo, accettando il ruolo, rendale persone degli "abomini".. impossessarsi del corpo di un'altra anima e costringerla a rimpicciolirsi... diciamo che jon è solo spinto in spettro e che arya si controlla un po' di più ma che comunque è molto inesperta... bran no! bran ha avuto jojen, ha bloodraven, si sta trasformando e ha accesso a un gran numero di corpi. è la sua natura essere un abominio (e non voglio intenderlo in senso troppo cattivo eh). credo che bran si stia avviando ad essere un personaggio molto potente, forse però superpartes più che alleato con una qualche fazione.

coloro che cantano il canto della terra (era così?) mi sembrano una forza il cui compito è il mantenimento dell'equilibrio e quindi non buona o cattiva ma regolatrice. basti pensare all'aiuto che i fdf hanno dato nella costruzione della barriera per poi rintanarsi dalla parte "sbagliata". sembra un controsenso ma in realtà questo è un mistero che ha bisogno di spiegazione. i fdf vivono tranquilli nelle zone da cui chiunque altro scappa e questo non può essere solo un segno del fatto che la minaccia possono affrontarla (andarsele a cercare non è saggio comunque). DEVE esserci qualcosa di più, e infatti bran stesso riesce ad eludere la magia della barriera raggiungendo winterfell. i figli della foresta hanno scelto di stare a nord FISICAMENTE ma questo per degli esseri tanto potenti non può essere una limitazione. bran ci insegna che è la mente che comanda, il corpo può solo servire.

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 13:01

La teoria esposta in questo topic è interessante ma anche molto convincente... Personalmente la ritengo davvero vicina alla realtà della narrazione e non dimentichiamoci che:

SPOILER TWOW

In TWOW Bran sembra già interagire attraverso i corvi con il caro Theon, quindi vuol dire che ha iniziato a usare i suoi poteri per giocare la sua parte in ciò che ta accadendo.

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 15:00

ma questo significa che tutti i corvi parlano e si comportano in un certo modo perchè c'è brynden o bran dietro a "comandarli"?

significherebbe che manifredde sta effettivamente con Bloodraven, e questo si sapeva... ma che diciamo del corvo di mormont? sembra avere particolari capacità! si racconta che un tempo i corvi sapessero ripetere i messaggi, che sapessero volare da un posto a un altro solo su indicazione e non perchè gli veniva insegnato un particolare cammino... che fossero tutti strumenti dei figli della foresta? che fossero capaci di ciò perché altre anime ne abitavano il corpo? altro che uccelletti di varys allora!!!

io sinceramente l'episodio di theon l'avevo considerato un semplice ripetere da parte dei corvi una parola precisa: albero... mi fate sorgere dubbi esistenziali!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 novembre 2015 20:07

Un buon video che spiega gli indizi che porterebbero alla Zuppa di Jojen e al Dark Bran.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 26 novembre 2015 11:46

In merito a Jojen, mi chiedo: se lo stesso si sia immolato, nel senso che tramite i suoi poteri sapeva che nel suo destino c'era un ritorno alla natura (perdonatemi la banalità Disneyana) una sorte di circolo della vita. Darebbe senz'altro una visione meno macabra e ben lontana dal paragonarla a quella del possibile cannibalismo di Manderly anzi sarebbe una cosa quasi "naturale".

In merito al passaggio al "lato oscuro" da parte di Bran, in questi giorni con l'uscita della locandina della sesta stagione HBO SPOILER SESTA STAGIONE E ADWD

Jon Snow viene raffigurato con un rivolo di sangue in viso, quindi non conseguenza delle pugnalate, ma possibile apertura del terzo occhio

non posso fare a meno di pensare che la caduta dalla torre lo abbia trasformato non nel ragazzo spezzato ma nel ragazzo morto e resuscitato dal corvo a tre occhi, insomma la versione in salsa "antichi dei" del potere di R'holl nel portare in vita la gente già morta. Cosa che già potrebbero aver fatto con Mani Fredde

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 26 novembre 2015 18:41

Del fatto che Jojen e la sorella abbiano fatto una brutta fine ne sono certo. Che si tratti di una cosa naturale, capisco il collegamento con gli antichi dei e tutto il resto ma rimane una svolta davvero dark. A questo punto comprendo di più Manderly che si è vendicato dei suoi nemici giurati.

(E non vedo l'ora di vederne altre di svolte dark, tra l'altro)

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 8:08
Qualcuno pensa che sia plausibile che Brandon Stark sia il fantasma di Grande Inverno?
Theon Greyjoy si recava spesso all'albero del cuore a pregare e chiedere perdono, forse nel suo stato di vulnerabilitá é stato possibile per Bran scivolare nel suo corpo.
Lo scopo degli omicidi potrebbe essere quello sia di vendicarsi dei Frey che di far salire la tensione con lord Wyman Manderly per spingere Boolton a fare proprio quello che ha fatto, mandarli contro Stannis.
Se o quando, Manderly tradisce i Frey, e se Stannis viene avvertito in tempo del doppiogioco di Arnolf Karstark, Stannis potrebbe anche farcela.

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 8:12
Oddio, che vuol dire ADWD? Si puó parlare liberamente? Se no,come si mette lo spoiler? Ho guardato il regolamento, ma non capisco come fare.

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 12:42

In merito a Jojen, mi chiedo: se lo stesso si sia immolato, nel senso che tramite i suoi poteri sapeva che nel suo destino c'era un ritorno alla natura (perdonatemi la banalità Disneyana) una sorte di circolo della vita. Darebbe senz'altro una visione meno macabra e ben lontana dal paragonarla a quella del possibile cannibalismo di Manderly anzi sarebbe una cosa quasi "naturale".

In merito al passaggio al "lato oscuro" da parte di Bran, in questi giorni con l'uscita della locandina della sesta stagione HBO  SPOILER SESTA STAGIONE E ADWD [spoiler]Jon Snow viene raffigurato con un rivolo di sangue in viso, quindi non conseguenza delle pugnalate, ma possibile apertura del terzo occhio[/spoiler] non posso fare a meno di pensare che la caduta dalla torre lo abbia trasformato non nel ragazzo spezzato ma nel ragazzo morto e resuscitato dal corvo a tre occhi, insomma  la versione in salsa "antichi dei" del potere di R'holl nel portare in vita la gente già morta. Cosa che già potrebbero aver fatto con Mani Fredde 

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 27 novembre 2015 13:01

In merito al passaggio al "lato oscuro" da parte di Bran, in questi giorni con l'uscita della locandina della sesta stagione HBO SPOILER SESTA STAGIONE E ADWD

Jon Snow viene raffigurato con un rivolo di sangue in viso, quindi non conseguenza delle pugnalate, ma possibile apertura del terzo occhio

non posso fare a meno di pensare che la caduta dalla torre lo abbia trasformato non nel ragazzo spezzato ma nel ragazzo morto e resuscitato dal corvo a tre occhi, insomma la versione in salsa "antichi dei" del potere di R'holl nel portare in vita la gente già morta. Cosa che già potrebbero aver fatto con Mani Fredde

Manderly cannibale?

Che cosa te lo fa credere?

Comunque la svolta dark di Bran non mi dispiace, anzi é una svolta soprannaturale interessante.

Ma perché Melisandre crede che ci sia una connessione tra Bran e il dio Estraneo? Gli estranei sembrano essere ostili anche a Bran, e Mani Fredde lo ha dovuto difendere per portarlo dall'essere verde.

E poi i figli della foresta non mi sembrano avere intenzioni bellicose, piuttosto mi sembrano malinconici, e rassegnati a essere al tramonto della loro specie. L'unico loro scopo mi sembra sia quello di far si che la loro saggezza non sia dimenticata e possa essere utile in futuro.

Secondo me Bran, con la possibilitá di vedere tutti gli eventi passati sará in grado di svelare molti segreti, come la nascita di Jon, l'origine e lo scopo degli estranei, la veritá dietro la scomparsa dei draghi ecc.

Inoltre potra essere il regista occulto che da dietro le quinte fará andare le cose in un certo modo.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 28 novembre 2015 18:48

Ho sempre creduto nella Jojen-poltiglia fin dalla prima lettura (avevo anche aperto un topic a riguardo), mi sembra che i riferimenti siano piuttosto palesi (così come per Manderly e le torte di Frey) e sì, credo che Jojen fosse consapevole del suo destino fin dal suo arrivo a Grande Inverno (con tutti i riferimenti che fa al giorno della sua morte, sembra proprio che sappia già tutto).

Bran secondo me è sicuramente destinato a diventare un abominio e credo che Bloodraven e i figli della foresta vogliano sfruttare l'invasione di Estranei a Westeros per ricolonizzare le loro terre d'origine a discapito dell'umanità.
La trasformazione da protagonista ad antagonista la vedo molto meglio applicata a lui piuttosto che ad esempio a Jon (come alcuni sostengono).

Ws2vz5T.jpg

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 28 novembre 2015 19:28

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 28 novembre 2015 19:30

Bran secondo me è sicuramente destinato a diventare un abominio e credo che Bloodraven e i figli della foresta vogliano sfruttare l'invasione di Estranei a Westeros per ricolonizzare le loro terre d'origine a discapito dell'umanità.

La trasformazione da protagonista ad antagonista la vedo molto meglio applicata a lui piuttosto che ad esempio a Jon (come alcuni sostengono).

Pur se la ritengo una ipotesi affascinante, penso che sia impossibile, il buon vecchio Martin è propenso ai ricorsi storici, una eventualità del genere quindi andrebbe di parecchio a cozzare con l'antenato Brandon il costruttore

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 28 novembre 2015 23:56

Martin ha già detto in passato che non vuole ripercorrere gli stereotipi del Fantasy (ad esempio, quelli vestiti di nero come cattivi; in ASOIAF i GDN difendono i regni degli uomini). Probabilmente Bran ha fatto e farà cose abominevoli ai nostri occhi:
Spoiler TWOIAF:

viene detto che i figli della foresta hanno effettuato sacrifici macabri, che avessero dato in pasto agli alberi diga un migliaio di prigionieri, per creare la frattura per distruggere il tratto di terra che collegava i due continenti di Essos e Westeros.

Tutto ciò non deve per forza far passare Bran come "cattivo", semplicemente combatterà gli Estranei a suo modo.......

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2015 16:24

Il sogno di Jojen raccontato dalla sorella Meera in ACOK : << "Eri seduto a cena" continuò Meera senza nemmeno attendere una risposta, ignorando il commento di Bran. "Ma invece di un servitore, era maestro Luwin a portarti il cibo. Ti servì arrosto degno di un re, una carne ​​​quasi cruda, al sangue che faceva venire l'acquolina in bocca a tutti. Invece, la carne che venne servita ai Frey era vecchia grigia e morta. Eppure, la cena piacque a loro molto di più che non a te" E' evidente che il sogno è un chiaro presagio di cannibalismo, molto probabilmente riferito più a quello di Manderly che non a quello di Bran

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE