sicuri ?io l'avevo intesa in entrambi i sensi: ovvero che un drago accetta un solo cavaliere per volta,nel senso che finchè non è morto il cavalierenon si fa cavalcare da altri(ovvio che poi si rifanno legami) e viceversa nessun cavaliere può cavalcare più draghi finche è vivo il primo drago(come dite voi)....magari ricordo male,ho una memoria pessima!!!
sicuri ?io l'avevo intesa in entrambi i sensi: ovvero che un drago accetta un solo cavaliere per volta,nel senso che finchè non è morto il cavalierenon si fa cavalcare da altri(ovvio che poi si rifanno legami) e viceversa nessun cavaliere può cavalcare più draghi finche è vivo il primo drago(come dite voi)....magari ricordo male,ho una memoria pessima!!!
Oki, adesso è più chiaro. E in questo caso sono pienamente d'accordo (e l'hai anche spiegato sicuramente in modo più chiaro di come ho cercato di fare io :P).
Per come lo avevi detto prima, sembrava proprio un legame univoco: un drago, un cavaliere. Stop.
riletto di recente:
ognuno può cavalcare un solo drago, anche dopo la morte del proprio. aegon non aveva mai cavalcato i draghi delle sorelle
invece un drago, dopo la morte del proprio cavaliere può accettarne un secondo.
chissà che succede se si mettono i preti rossi di mezzo XD
Io spero nel classico
Dany drago nero (questa più che una speranza è una realtà)
Jon drago bianco
Tyrion drago verde
Per gli altri:
- Aegon può anche stare a terra visto che non è andato da Dany.
- Euron mi piacerebbe vederlo diventare un dessert per draghi
- Bran credo che volerà solo che le ali dei corvi, anche se pensarlo rinchiuso lì sotto per sempre mi spiace.
Ma, per cavalcare un drago, è necessario avere sangue Targaryen nelle vene? Perchè allora Tyrion sarebbe tagliato fuori, e così anche Euron e Bran credo.
Edito per specificare che non ho inserito Jon nella lista degli esclusi perchè credo che qualche goccia di sangue Targ ce l'abbia.
Beh, Pure Steel, ci sono diverse teorie che voglio Tyrion bastardo di Aerys, quindi sarebbe nella stessa identica situazione di Jon
Anche quelle su Jon, per ora, per quanto supportate da una miriade di indizi trovati qua e là nei romanzi, sono solo teorie. Per quello che sappiamo è figlio di Ned Stark e di una donna non meglio identificata (anche se ci sono voci che girano che vogliono Ashara Dayne madre di Jon).
Molti indizi ci fanno pensare che sia invece figlio di Rhaegar e Lyanna. Si sospetta sia stata un'unione consensuale, anche se non ci sono conferme (quello che si sa per certo è che Lyanna è stata rapita da Rhaegar e portata a Torre della Gioia, dove è morta tra le braccia di Ned, che le ha fatto una misteriosa promessa).
Quanto a Tyrion, quello che si sa è che è figlio di Joanna Lannister, morta nel darlo alla luce, e di Tywin Lannister. Però è ben nota l'avversione di Tywin per il figlio e sappiamo anche che Aerys si divertiva a umiliare e indispettire (a dir poco) i propri cortigiani e Tywin dovrebbe essere stato Mano del Re proprio nel periodo del concepimento di Tyrion.
Per cui c'è chi sostiene che Aerys si sia fatto Joanna e con lei abbia concepito Tyrion. Purtroppo non ricordo gli altri indizi a sostegno di questa tesi, anche se ricordo che i tratti fisici di Tyrion (tra cui la discromia degli occhi) facessero la loro parte " />
Quanto a Tyrion, quello che si sa è che è figlio di Joanna Lannister, morta nel darlo alla luce, e di Tywin Lannister. Però è ben nota l'avversione di Tywin per il figlio e sappiamo anche che Aerys si divertiva a umiliare e indispettire (a dir poco) i propri cortigiani e Tywin dovrebbe essere stato Mano del Re proprio nel periodo del concepimento di Tyrion.
Per cui c'è chi sostiene che Aerys si sia fatto Joanna e con lei abbia concepito Tyrion. Purtroppo non ricordo gli altri indizi a sostegno di questa tesi, anche se ricordo che i tratti fisici di Tyrion (tra cui la discromia degli occhi) facessero la loro parte " />
Ci sarebbe anche il "You're not my son" di Tywin a Tyrion dopo essersi preso il dardo di balestra nelle viscere. Anche se è un'affermazione usata qualche capitolo prima sempre da Tywin nei confronti di Jaime, quindi può non avere alcun senso.
Beh, non vorrei dire una clamorosa fesseria, però mi pare che a Jaime, dopo il suo rifiuto di castel granito, dica qualcosa del tipo "io non ho più un figlio".. insomma una frase un po' diversa che nella sostanza indichi un cambio di considerazione: prima eri mio figlio, ora no.
Inoltre, se nel dialogo con Jaime Twyn probabilmente usa questa frase per cercare un ultimo attacco che lo smuova dalle sue condizioni, con Tyrion sarebbe pura inc*****ura.. non ce lo vedo Twyn sputare veleno tanto per e inoltre avrebbe potuto dire una miriade di altre frasi..
Si ma infatti io ho ribadito sopra che potrebbe non avere senso. Resta a mio modo di vedere comunque un'affermazione da considerare in merito all'ipotesi Tyrion-targaryen.
No, forse non mi sono spiegato, anche secondo me è un'affermazione degna di nota:P
Quello che volevo dire è la frase "non sei mio figlio" viene usata con Jaime e con Tyrion in contesti e in modalità molto diverse, quindi nel primo caso sembra più una ripicca/un modo per far sentire Jaime in colpa e fargli cambiare idea, ma sopratutto è "tu non se più mio figlio".
Con Tyrion invece sembra molto più.. viscerale e spontanea, non una frecciatina per farlo stare male, ma una confessione! Quindi, a mia interpretazione, se mai un giorno Martin se ne uscirà fuori che Tyrion non è figlio di Twyn potrà dire "beh, lui ve l'aveva anche detto":P
Ho amato molto il personaggio di Tyron e qualcosa dentro di me si ribella al fatto che possa essere un targaryen (benchè mi siano più simpatici dei Lannister); Mettendo a confronto Twyn e Tyron, mi sembrava proprio che il mezzo uomo fosse quello che, tra tutti i figli di Lord Twyn, gli assomigliasse: intelligente, acuto, con una vena di perfidia, ottimo stratega ...
quindi propendo per
Dany
Jon
Aegon
Ho amato molto il personaggio di Tyron e qualcosa dentro di me si ribella al fatto che possa essere un targaryen (benchè mi siano più simpatici dei Lannister); Mettendo a confronto Twyn e Tyron, mi sembrava proprio che il mezzo uomo fosse quello che, tra tutti i figli di Lord Twyn, gli assomigliasse: intelligente, acuto, con una vena di perfidia, ottimo stratega ...
Benchè non creda più di tanto al fatto che Tyrion sia un bastardo di Aerys, va considerata una sottigliezza: Tyrion potrebbe benissimo essere figlio di Aerys e aver ereditato l'acume Lannister semplicemente acquisendolo dalla madre, Lannister anch'essa (cugina di Tywyn).
Da qui l'astio di Tywyn: quello che mi somiglia di più è proprio quello che non è mio figlio.
Benchè non creda più di tanto al fatto che Tyrion sia un bastardo di Aerys, va considerata una sottigliezza: Tyrion potrebbe benissimo essere figlio di Aerys e aver ereditato l'acume Lannister semplicemente acquisendolo dalla madre, Lannister anch'essa (cugina di Tywyn).
Da qui l'astio di Tywyn: quello che mi somiglia di più è proprio quello che non è mio figlio.
mmm.. non saprei.
Io continuo a pensare che Twyn non si sarebbe tenuto un bastardo di sua moglie a casa sua; l'unico modo in cui Tyron può essere un bastardo ed essere sopravvissuto è che Twyn NON SAPESSE che non era suo figlio
Del resto, non credo che Aerys glielo sia andato a riferire " />
e poi, la verità è che non ci voglio credere e basta " />
Tyron è un Lannister, ecco
Oddio, se è veramente figlio di Aerys, dal poco che sappiamo del defunto e non compianto re, credo che lo avrebbe proprio sbattuto in faccia a Tywin, per umiliare quel pomposo e arrogante della Mano del Re.
E magari gli ha anche imposto di tenerselo in casa. Anche se credo che non ce ne sarebbe stato bisogno: Tywin che ammette pubblicamente che il re si è fatto sua moglie e l'ha pure messa incinta, disconoscendo Tyrion e rendendolo eterno promemoria per tutti della sua vergogna? Naaa...
Beh, Pure Steel, ci sono diverse teorie che voglio Tyrion bastardo di Aerys, quindi sarebbe nella stessa identica situazione di Jon
Anche quelle su Jon, per ora, per quanto supportate da una miriade di indizi trovati qua e là nei romanzi, sono solo teorie. Per quello che sappiamo è figlio di Ned Stark e di una donna non meglio identificata (anche se ci sono voci che girano che vogliono Ashara Dayne madre di Jon).
Molti indizi ci fanno pensare che sia invece figlio di Rhaegar e Lyanna. Si sospetta sia stata un'unione consensuale, anche se non ci sono conferme (quello che si sa per certo è che Lyanna è stata rapita da Rhaegar e portata a Torre della Gioia, dove è morta tra le braccia di Ned, che le ha fatto una misteriosa promessa).
Mentre la teoria su Jon mi convince, quella su Tyrion invece non molto.
Da qui la domanda. Ma, se non avesse sangue du drago nelle vene, ciò gli renderebbe impossibile cavalcare un drago?
Vero. Sarebbe stato zitto e buono ad organizzare per anni la vendetta che HA organizzato...
Eh eh eh... e pensare che Tywin era così bravo con le vandette. Questa invece gli è esplosa in faccia, anzi, nella pancia " />
Per quanto riguarda la teoria Jon + Dany + Aegon, anche se ammetto che è perfettamente plausibile, in qualche modo non mi convince per due motivi. Primo, due Targ. per me sono troppi, è dai primi libri che ho l'impressione che GRRM voglia suddividere il potere tra casate diverse. Secondo, di regnanti che non conoscono i sette regni ne basta uno secondo me.