Dal mio castello di arenaria sulla 35 strada... provincia di Castamere.
Curando le mie orchidee...
Mi chiedo quale sia l'espediente letterario che può salvare Tyrion dall'inferno nel quale bruciano parricidi.
La paternità del mio assistito certo!!!
Il TEST è chiaro il bambino e figlio bastardo di Aerys II !!!
Ergo ci troviamo dinnanzi ad un nuovo grande bastardo dei Targaryen (la somiglianza Fra l'outsider dei Big Player al Trono ed il procuginastro Maelys Blackfyre) ed il parricidio diventa omicidio del padrino.
Quindi un applauso per la prossima Hand of the Queen di Daenerys prima del suo nome(mi pare???)
Aegon VI re
Daenerys regina
Jon Targaryen Lord Commander (nato dopo la morte della principessa Elia di Dorne e dopo il Matrimonio Fra Rhaegar e Lyanna quindi legittimo)
to much blu roses for a funeral
Tyrion "Blackfyre" Hand of the Throne (nella migliore tradizione di Bloodraven e forse sua nemesi come Bittersteel) .
Tre teste per il drago ed una piccola coda.
A voi miei lord della giuria
secondo me conta molto che fine farà il principe promesso/drago a tre teste/azorhai ecec allo scontro cogli estranei e le loro schiere,non vedo un lieto fine scontato parlando di Martin.....ci sta che la teoria che esponi sia più o meno giusta ma muoiano nella battaglia finale per salvare westeros....ci sta che martin abbia in serbo altre sorprese....ci sta che ci si dimentichi di qualche piccolo particolare sparso quà e la che si rivelerà decisivo....per me è ancora presto...
comunque ho alcuni dubbi...
-perchè se tyrion fosse figlio di Aeris II e mamma lannister sarebbe uno del ramo blackfire e non un targaryen?
-perchè jon sarebbe nato dopo il matrimonio tra rhaegar e lianna?la principessa elia non è morta alla fine della guerra nell assalto ad aprodo del re?quindi lei è morta dopo rhaegar,che non poteva esser dunque già sposatocon lianna,no?faccio confusione?
stannis,bran, i grejoy e i martell?
Tyrion potrebbe assomigliare un po ai grandi(ehm piccolo) bastardi dei Targaryen : Bittersteel,Bloodraven ecc. ecc. I Blackfyre furono cognomizzati (dal nome della spada di acciaio di Valyria) se ricordo bene direttamente per decreto reale (tipo Ramsay "Bolton").
Mi sembrerebbe che questa teoria recuperi l'equilibrio letterario del personaggio Tyrion ex simpatico ex geniale ridotto ad un paria parricida(parricidio non equo per le azioni del pur severissimo Tywin che lo relegherebbe a pasto delle Furie) e piagnucolante. Sembra che Martin dissemini il suo giallo di indizi volutamente contrastanti il divertimento
sta nel trovare il colpevole metaletterario
Robb, usa un po' di punteggiatura..
stile sms
Appunto... va bene x gli sms (forse), non certo per dei post un minimo articolati.
Sembra la prova di iniziazione di iniziazione di una confraternita dopo i saluti e la pupunteggiatura dovro rubare il cappello ad un poliziotto
chiedo perdono e scusa ma gli orpelli li ho persi tutti
le virgole ed i punti perche come il filosofo penso che nulla possa essere tramandato attraverso la scrittura
la mia armatura a prato rosso
le lacrime sul corpo del mio re il coraggioso drago nero
il ser per colpa del falso re targaryen
la verginita nei boschi incantati di castamere con una dama del verde
mi rimane solo l artiglio di valyria del leone coronato che si sciolse tra i fuochi d oriente come oro fuso
e un guanto di un paio scomapagnato perche l altro lo lasciai sul viso di chi non ricordo piu
brindo con birra scura a lord Joyce ed al flusso di coscienza
ed al Lord di Castamere che prima di me vide in Tyrion un bastardo del drago rosso
dislessicamente a voi il tratto miei lord
.
Tyrion potrebbe assomigliare un po ai grandi(ehm piccolo) bastardi dei Targaryen : Bittersteel,Bloodraven ecc. ecc. I Blackfyre furono cognomizzati (dal nome della spada di acciaio di Valyria) se ricordo bene direttamente per decreto reale (tipo Ramsay "Bolton").
Blackfyre, come Bittersteel, Bloodraven e gli altri bastardi di Aegon IV, fu legittimato dal padre sul suo letto di morte.
Non mi pare sia affatto chiaro quale sia stato il loro cognome da allora in poi: a rigore, dovrebbero aver tutti mantenuto il cognome bastardo (e quindi, dovrebbe essere Daemon Waters), oppure tutti aver assunto il cognome del padre (quindi Daemon Targaryen).
Eppure continuiamo sempre a sentir parlare di Aegor Rivers, Brynden Rivers e Daemon Blackfyre...
In ogni caso e in assenza di ulteriori informazioni, io continuo a pensare che Blackfyre fosse solo il soprannome di Daemon, che poi i suoi discendenti hanno adottato come proprio cognome.
Ciò che è certo, è che quel cognome o soprannome che sia non riguarda qualsiasi bastardo Targaryen, ma solo i discendenti di Daemon: nessuno si sognerebbe infatti di chiamare Bloodraven Brynden Blackfyre
Quindi se anche Tyrion fosse figlio di Aerys, sarebbe Tyrion Waters, o Tyrion Hill, o, se legittimato, Tyrion Targaryen, mai Tyrion Blackfyre
Ho l'impressione che quando un bastardo viene legittimato può a seconda dei casi portare il cognome del padre o quello da bastardo, senza che ci sia una regola chiara e univoca a sancirlo.
Jon Snow, se avesse dato retta a Stannis sarebbe diventato Jon Stark, proprio per sottolineare il suo ruolo di erede e lord di winterfell, come analogamente succede per Ramsay Bolton.
Invece Brynden Rivers, che rimane al servizio dei fratellastri, preferisce rimanere col nome da bastardo, per non apparire presuntuoso ai loro occhi.
Daemon sceglie un cognome nuovo, per separarsi dai suoi fratellastri senza rimanere infangato dal nome bastardo
ho letto nella speranza di qualche nuovo spoiler, ma francamente non ho capito una cippalippa del post.
il Regolamento Robb non è stato buttato lì a casaccio. niente linguaggio da sms e topic chiari. con o senza filosofia.
p.s. lasciamo a Saramago la scrittura senza punteggiatura, Lui può! o almeno, poteva. " />
Tyrion e certamente uno dei personaggi di riferimento delle cronache.
Nei primi romanzi delle cronache Martin ne delinea il profilo.
Descrivendo rendendo questo personaggio con tratti spiccatamente positivi.
Certo personaggi di Martin posseggono sempre una certa ambiguità.
Rileggendo i romanzi ho trovato che il movente letterario di Tyrion per l'omicidio fosse un po debole.
Samwell allora avrebbe dovuto dare fuoco all'intera collina del corno.
Magari insieme a Ralph Winchester e a Jason di venerdi tredici.
Allora ho cominciato a collegare altri elementi come sopra.
Cercando di ipotizzare una teoria.
Che a mio parere potrebbe anticipare le intenzioni dell'autore sul personaggio.
Teoria che volevo confrontare con voi appassionati.
Riguardo il regolamento: propongo di eliminare gli alias che potrebbero confondere e sostituirli con il codice fiscale,ed i topic potremmo scriverli in linguaggio binario,ed il saluto perché non farlo tutti quanti allo stesso orario e poi un po di sana gimnastika mattutina.
Riguardo Saramago quando vedo critici letterari ibridati con premi nobel sparo a vista.
Che sia o Queneau sia... sono patafisicamente a vostra disposizione
Intelligenti pauca
Tyrion e certamente uno dei personaggi di riferimento delle cronache.
Nei primi romanzi delle cronache Martin ne delinea il profilo.
Descrivendo rendendo questo personaggio con tratti spiccatamente positivi.
Certo personaggi di Martin posseggono sempre una certa ambiguità.
Rileggendo i romanzi ho trovato che il movente letterario di Tyrion per l'omicidio fosse un po debole.
Samwell allora avrebbe dovuto dare fuoco all'intera collina del corno.
Magari insieme a Ralph Winchester e a Jason di venerdi tredici.
Allora ho cominciato a collegare altri elementi come sopra.
Cercando di ipotizzare una teoria.
Che a mio parere potrebbe anticipare le intenzioni dell'autore sul personaggio.
Teoria che volevo confrontare con voi appassionati.
Riguardo il regolamento: propongo di eliminare gli alias che potrebbero confondere e sostituirli con il codice fiscale,ed i topic potremmo scriverli in linguaggio binario,ed il saluto perché non farlo tutti quanti allo stesso orario e poi un po di sana gimnastika mattutina.
Riguardo Saramago quando vedo critici letterari ibridati con premi nobel sparo a vista.
Che sia o Queneau sia... sono patafisicamente a vostra disposizione
Intelligenti pauca
francamente faccio molta fatica ad approcciarmi a questi post.....
James Joyce, scelgo te!
*musichetta dei pokemon*
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
,)
lord lochlann
OT A me mettono tanta allegria, mi ricordano un mio caro amico quando è brillo FINE OT
Tornando a noi, penso (spero) che le cose si risolveranno molto più rapidamente di quanto possiamo immaginare e che aegon faccia una finaccia, anche perchè se si dovesse incastrare tutto anche con lui di mezzo ( sia "dragato" o "tronato" ) non ne verremmo più a capo e avremmo l'ultimo libro nel duemilamai..