Scusatemi, spero di non sbagliare post...
Non ho la forza di rileggere l'intero libro, o buona parte, alla ricerca del pezzo di Arya... ma l'incontro tra Melisandre e Thoros mica è mai avvenuto? :S
Non riesco a ricordare come andava realmente questo pezzo, potreste rinfrescarmi la memoria (o dirmi dove potermela rinfrescare da solo), senza rileggere tutto? Grazie!
Infatti melisandre e arya non si incontrano mai, come sansa non era promessa sposa a loras , loras era nella guardia reale e non poteva sposarsi .
Io noto che alcuni personaggi sono troppo stereotipati, loras sembra pronto x un gay pride, jon e' tratteggiato troppo come eroe coraggioso e senza macchia ( a meno che la hbo sa che lo è' davvero ) , i Lannister e i tyrrel vengono descritti in modo da farli sembrare mezzi pervertiti ( tra sodomia e incesti) mentre gli stark sembrano la famiglia del mulino bianco
Scusate se riesumo un vecchio post ma anche io trovo "fastidiose" alcune incongruenze tra serie e libro. Capisco i tempi tecnici ma ci sono cose della prima serie che se non avessi letto il primo libro,non avrei capito
( tipo la morte di Drogo....ha un perché e un senso logico nel libro, invece nella serie questo filo logico si perde e sembra che muoia per un graffietto che si é procurato per una stupidaggine)
Che dire... non è la sola cosa "incongruente" della serie... Però capita che a volte sorvolino un po' sulle cose.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nella serie vi sono molte incongruenze,ma é una cosa normale.Gli autori hanno a disposizione solamente 10 ore a stagione e quindi tralasciano molte parti.
Realizzare una serie tv sulle Cronache é veramente un'impresa con la varietá di personaggi,vicende e paesaggi che vi sono.
Tutto sommato hanno fatto un ottimo lavoro a mio avviso.
Nella serie vi sono molte incongruenze,ma é una cosa normale.Gli autori hanno a disposizione solamente 10 ore a stagione e quindi tralasciano molte parti.
Realizzare una serie tv sulle Cronache é veramente un'impresa con la varietá di personaggi,vicende e paesaggi che vi sono.
Il problema sorge quando, invece di spendere 2 minuti per approfondire qualche avvenimento, ne spendono 10 per fare la gara di rutti a Città della Talpa o la solita scena nei bordelli che serve solo come puro fanservice.
Il problema sorge quando, invece di spendere 2 minuti per approfondire qualche avvenimento, ne spendono 10 per fare la gara di rutti a Città della Talpa o la solita scena nei bordelli che serve solo come puro fanservice.
In fin dei conti il loro obiettivo è far soldi.Queste scene sono apprezzate dal pubblico e le vedremo fino all'ultima puntata.
In fin dei conti il loro obiettivo è far soldi.Queste scene sono apprezzate dal pubblico e le vedremo fino all'ultima puntata.
E' per dire che non è non hanno il tempo, ma lo usano "male". Faccio un esempio: se devono scegliere cosa mostrare in 2 minuti fra un dialogo per spiegare come mai Drogo sta male e una scena di sesso fra un personaggio x e un personaggio y che è ai fini della trama superflua, scelgono la seconda.