Entra Registrati
SCRIVERE UN ROMANZO FANTASY
A di Alex Nimerya
creato il 14 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2003 13:13

X alexstark: mi unisco agli altri che ti hanno già fatto i complimenti per l'intervento. Ti dico inoltre che condivido molti dei punti che hai espresso così bene :lol:

 

X Negrore: eravamo rimasti che ti inviavo un pezzettino del racconto, ma intendevo prima rileggerlo per eliminare gli insidiosi errori di battitura e non ho avuto tempo tra la tesi e i capitoli nuovi da scrivere. Provvederò appena mi sarà possibile! Un bacione :lol:

 

 

Ary :lol:


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2003 15:40

Grazie ragazzi, per gli apprezzamenti (immeritati) che mi fate...senza esagerare vi dico che sono commosso :lol:

E' stato bello trovare gente con la medesima passione...spero si rimanga in contatto (anzi, ci conto).

 

X Negròre : grazie per il tuo illuminante parere, mi è stato davvero utile leggere tutto ciò che hai scritto ! Il tuo discorso sulle "influenze" lo condivido in toto. Io sono sicuro di essere influenzato, nel mio modo di scrivere, da molti autori : Gemmel, Martin, Turtledove, un pizzico di W&H, una spruzzata di Jordan...etc etc...cerco solo di evitare le copiature (e credo, senza falsa modestia, di esserci riuscito)..

Personalmente il mio rischio più grande nello scrivere è quello forse di dargli troppa importanza...so bene che ciò che scrivo al 99% rimarrà un vezzo personale, ma a volte credo che sia l'unica cosa "giusta" che sto facendo. Forse è un problema diffuso, ad esempio, nel mondo della musica, dove chiunque abbia un gruppo sogna di sfondare, magari senza rimanere coi piedi per terra. Poi ci sono quelli, come te, che questo sogno lo stanno realizzando :lol:

Tuttavai ti ringrazio per le tue parole d'incoraggiamento : a volte non solo servono ma sono necessarie !

 

Alex


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2003 17:56

Per Alex Stark e Negròre.

 

Ho letto i vostri interventi oggi al lavoro ma ho dovuto lasciarli lì in sospeso a causa di forza maggiore.

Li ho riletti a casa, ne sentivo il bisogno, ed ho riaperto due cassetti.

Il cassetto della scrivania pieno di storie scritte a metà, di personaggi, di frasi sospese….ed un cassetto dentro di me che da molto tempo- e per tanti motivi - era chiuso.

Bene. Ho deciso di fare ordine. Così, nel pomeriggio, la storia del mio bardo si è sviluppata un po’, alcune frasi sono state ricomposte, alcuni personaggi collocati nello spazio e nel tempo, e un po’ di carta è finita nel cestino.

Ho costretto alcuni fantasmi a prendere il loro posto di fronte a me, fuori da me.

Sono appena visibili ora ma fanno meno paura.

Mi ero persa e mi serviva una guida. Le vostre parole, oggi, per me, sono state questa guida. Sono state lo sprone per riprendere in mano un sogno che per tante ragioni avevo lasciato andare via.

Riprendo l'ultima frase di Alex: le parole d'incoraggiamento (e non solo quelle, aggiungo io) a volte non solo servono ma sono necessarie. Le vostre parole lo sono state per me. E sentivo il bisogno di dirvelo.

Grazie.

Monica.


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 11:19

Allora ragazzi, l'idea della sezione dove gli utenti del sito possono mandare le loro opere (letterarie, artistiche, musicali) è già stata proposta ed è tuttora in fase di lavorazione e di apertura.

Non sarà solo uno spazio del forum come avete chiesto , ma verrà aperta una nuova parte del sito chiamata "La Cittadella" dedicata appunto ai lavori di tutti voi. Ovviamente poi verrà aperta contemporaneamente un apposita sezione del forum dove commentare i lavori già presenti, dare suggerimenti, iniziare assieme nuove opere etc.

 

Mi sono già stati inviati alcuni lavori (disegni e racconti), il numero è oramai sufficiente per aprire la sezione. Sto solo aspettando un lavoro in particolare fatto da un caro amico che conoscete tutti per aprire La Cittadella. Ho ancora qualche dubbio su dove cavolo mettere il link (nei bottoni in alto non ci sta più niente...ehmmm) e su come organizzare il tutto.

 

Cmq nel caso volete spedire qualcosa : cittadella@barriera.net

 

 

Un saluto,

 

Jaqen


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 16:53
Per Alex Stark e Negròre.

 

Ho letto i vostri interventi oggi al lavoro ma ho dovuto lasciarli lì in sospeso a causa di forza maggiore.

Li ho riletti a casa, ne sentivo il bisogno, ed ho riaperto due cassetti.

Il cassetto della scrivania pieno di storie scritte a metà, di personaggi, di frasi sospese….ed un cassetto dentro di me che da molto tempo- e per tanti motivi - era chiuso.

Bene. Ho deciso di fare ordine. Così, nel pomeriggio,  la storia del mio bardo si è sviluppata un po’, alcune frasi sono state ricomposte, alcuni personaggi collocati nello spazio e nel tempo, e un po’ di carta è finita nel cestino.

Ho costretto alcuni fantasmi a prendere il loro posto di fronte a me, fuori da me.

Sono appena visibili ora ma fanno meno paura.

Mi ero persa e mi serviva una guida. Le vostre parole, oggi, per me, sono state questa guida. Sono state lo sprone per riprendere in mano un sogno che per tante ragioni avevo lasciato andare via.

Riprendo l'ultima frase di Alex: le parole d'incoraggiamento (e non solo quelle, aggiungo io) a volte non solo servono ma sono necessarie. Le vostre parole lo sono state per me. E sentivo il bisogno di dirvelo.

Grazie.

Monica.

Monica...che dirti ? Sono davvero contento che le mie parole ti siano servite da stimolo ed incoraggiamento per riprendere in mano questo sogno..Da un pò di tempo non mi sentivo utile a qualcuno quindi forse in questi giorni ho rimediato. E' una bella sensazione :lol:

Sono quindi io a ringraziarti dei tuoi ringraziamenti ( :lol: ) perchè mi hanno risollevato un pochetto il morale. Ti auguro quindi un buon "lavoro", di cuore davvero...

 

Alex

 

PS : se ti va di farmi leggere qualcosa di tuo la mia mail la trovi pochi post più su...a me farebbe solo piacere ! E scusami per l'invadenza di questo Post Scriptum


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 16:06

Anche chi sogna di scrivere non sempre ha parole a sufficienza ^_^

E questo, oggi, è il mio caso.

 

Da parte mia, il ringraziamento per le tue parole, Alex (e per quelle di Negròre) era - ed è - doveroso, anche a mente fredda, anche quando gli entusiasmi diventano più razionali. E se in questo modo ho contribuito a risollevarti un pochino morale ne sono lieta. ^_^ Sì, è davvero una bella sensazione!

 

PS: non c'è stata alcuna invadenza nel tuo PS anzi, se sconfiggo un altro fantasmino, nei prossimi giorni ti invio qualcosina da leggere ^_^


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 21:33

Grazie Monica, ci conto davvero ! Mi farebbe un sacco piacere...e quindi ti "aspetto"...

eh, si, mi hai risollevato il morale...sono davvero in debito ^_^

 

PS : oggi ho scritto ben due pagine ^_^


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 12:07

Grazie per le belle parole, Monica.

Altro da dire non c'è.

 

Mai mollare: bisogna credere ai sogni, per trasformarli in realtà. :)

 

Un sognatore cronico.


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2003 17:47

^_^

Per me work-in-progress ^_^

Buon lavoro a tutti :smack:


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 03 novembre 2003 12:31 Autore

Ciao popolo!

Si,si, bella discussione,grande Alex,bravo Andrea,bravissima Ariela,ma purtroppo si perde per strada il senso pratico per cui questa discussione era stata da me "creata".Mi ripeto: Qualcuno ha qualche idea per continuare,modificare ricominciare o solo suggerire qualcosa al mio piccolo tentativo di iniziare un romanzo/racconto fantasy che può essere scritto da tutti noi? Se si,bene, attaccatevi pure alla discussione, se no, per scambiarvi opinioni su cosa avete scritto privatamente,aprirò una nuova discussione.Ok? E poi per favore,non siate banali:non è che nn scrivete perchè avete paura che qualcuno copi le vostre cose vero?Se avevo in mente una cosa del genere nn avrei MAIiniziato un capitolo di qualsiasi racconto x che a me poteva interessare! E' solo che mi piacerebbe davvero coinvolgere tutto il popolo della barriera in un'opera fatta solo da noi.Veramente nn vi piacerebbe? Poter scatenare tutta la fantasia di cui una persona dispone.E poi nn è necessario scrivere paginate di roba.... basta poco, anche solo dei suggerimenti...... spero stavolta di essere stata chiara,rompe le scatole iniziare un qualcosa che viene snobbato per parlare di altre cose che nn c'entrano niente con quello che volevi tu! Anche se mi devo unire agli altri:Alex gran bell'intervento!Ciao e se la cosa nn vi piace.....ditelo! ma che rimanga pertinente con il titolo e l'intento della discussione!


H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 05 novembre 2003 10:22

Io mi associo! >_>

Posso disegnare la mappa (anche se poi non so come postarla), inventare i nomi e caratteristiche dei personaggi, dare qualche ideuzza, piccole cose piano piano!

Bè, però se anche qualcun altro partecipa... :unsure

A mio parere dovremmo essere ALMENO in 5, ma se nessuno si fa avanti...

Bè, io sono stato il primo a farlo, e ora siamo in due a partecipare!

Chi è terzo? :figo:


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 16:51 Autore

Finalmente uno (e dico UNO) che ha coraggio!

>_>>_>>_>:saiyan: BRINDO ALLA TUA HORZA!

Finalmente!spero di riuscire a coinvolgere qualcun altro,dato che Jaq ha scritto che se la cosa prenderà piede,apriranno una sez. apposta per questo.....FORZA AIUTATEMI!!!!!! Vorrei sapere a quanti piace la mia idea.... se siete dei creativi,nn può nn piacervi..... e allora perchè tintinnate?

Vi chiedo una sola cosa:SBIZZARRITEVI!Vi resta davvero tanto difficile? Eppure io quello che ho scritto (restando fermo il fatto cche possa anche nn piacere o rimanere tipo deja-vu) l'ho scritto li per li,su due piedi,senza essermi preparata niente e nel tempo che ho voluto scrivere!Ciao popolo! e....le danze sono aperte,chi balla?


H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 13:50
Finalmente uno (e dico UNO) che ha coraggio!

:D:huh::huh::huh: BRINDO ALLA TUA HORZA!

Eh eh, grazie! :huh:

Speriamo che si unisca anche qulcun altro! :huh:

 

:D


S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 20:14

Io mi propongo per sviluppare il mondo fantasy dal punto di vista politico/geografico, le razze, le culture, etc etc...

Ormai sono esperto a farlo ^^


H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 22:17

Siiiiiiiii! Ecco il terzo! :wacko:

Brindisi doveroso in tuo onore Stark! :wacko::wacko:

Bè, e tutti gli altri??! Non vedete che siamo già in tre e questa cosa si può realizzare??! :mellow:

Che aspettate ad unirvi??!! :hophop:

 

:wacko:


Messaggi
47
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE