Oltre alle Cronache e ai racconti brevi su Dunk & Egg mi sono letto questi altri libri o racconti (o collaborazioni) di Martin:
Il drago di ghiaccio
Fuga impossibile
I re di sabbia
Le torri di cenere
Il Battello del delirio
La luce morente
Ho già a disposizione queste altre opere, mi consigliate da quale partire?
Wild Cards vol. 1 e 2
Il pianeta dei venti
C'è altro che posso trovare in italiano?
Grazie!
Ciao! Io purtroppo non ti so dire se ce ne sono altri perchè, a dire la verità, anche cercando non avevo notato alcuni di quelli che hai citato tu!!! Ti giro la domanda dato che hai letto più cose di me! Tra i libri che hai letto al di fuori delle cronache quale mi consigli? Io a casa ho "Fuga impossibile", com'è? " />
Molto carine sono secondo me le due raccolte di racconti, ossia i "I re di sabbia" e "Le torri di cenere", dove ci sono alcuni racconti veramente meritevoli e altri un po' meno.
"Fuga impossibile" e "La luce morente" (riuscito proprio oggi in libreria con il nuovo titolo "In fondo al buio") sono due validi romanzi di fantascienza; del primo ho apprezzato la storia, del secondo più l'ambientazione e l'atmosfera. Li consiglio comunque entrambi.
"Il battello del delirio" mi è piaciuto per i personaggi e per l'originalità dell'ambientazione: vampiri nel Mississippi ai tempi dei battelli a vapore. Diciamo che forse è quello meno bello.
Ti ringrazio! Allora prima di tutto mi procurerò le due raccolte
Per quanto mi ricordo hai tutto quello che attualmente é stato pubblicato in italiano, e anche di più (dove sei riuscito a trovare il pianeta dei venti?!?)Oltre alle Cronache e ai racconti brevi su Dunk & Egg mi sono letto questi altri libri o racconti (o collaborazioni) di Martin:
Il drago di ghiaccio
Fuga impossibile
I re di sabbia
Le torri di cenere
Il Battello del delirio
La luce morente
Wild Cards vol. 1 e 2
Il pianeta dei venti
Grazie!
In pratica hai a disposizione tutti i romanzi di Martin. Il resto sono raccolte di storie brevi, novelle ecc. Alcune sono state raccolte a mo' di romanzo, come "The Armageddon Rag" e "Tuf Voyaging". Magari un editore italiano prima o poi si deciderá a ripubblicarli (e anche il pianeta dei venti, spero ).
Gil Galad - Stella di radianza
Per quanto mi ricordo hai tutto quello che attualmente é stato pubblicato in italiano, e anche di più (dove sei riuscito a trovare il pianeta dei venti?!?)
Oltre alle Cronache e ai racconti brevi su Dunk & Egg mi sono letto questi altri libri o racconti (o collaborazioni) di Martin:
Il drago di ghiaccio
Fuga impossibile
I re di sabbia
Le torri di cenere
Il Battello del delirio
La luce morente
Wild Cards vol. 1 e 2
Il pianeta dei venti
Grazie!
In pratica hai a disposizione tutti i romanzi di Martin. Il resto sono raccolte di storie brevi, novelle ecc. Alcune sono state raccolte a mo' di romanzo, come "The Armageddon Rag" e "Tuf Voyaging". Magari un editore italiano prima o poi si deciderá a ripubblicarli (e anche il pianeta dei venti, spero ).
Il pianeta dei venti l'ho comprato su eBay, se ti interessa ce ne sono due in vendita su eBay e nove su comprovendolibri. " />
Gli altri due libri li ho visti, però non mi sono mai azzardato a comprarli perché non capivo bene quali racconti ci fossero, avevo paura di comprarmi dei doppioni che avevo già nelle due antologie di racconti.
@ GIL GALAD: ottima notizia, evidentemente Gargoyle ha fiutato l'affare legato alla moda che c'è ora su Martin; vedremo com'è questo romanzo, che è considerato il più grande fiasco di Martin e che ha rischiato di stroncargli la carriera. " />
Davvero?? Grande Gil!!! "> Grazie per la notizia!!The Armageddon Rag uscirà dopo l'estate sempre da Gargoyle editore!
Il pianeta dei venti ormai me lo sono letto (e riletto), in tedesco, Dankeschön! "> Grande libro. Per me il piú bello extra-cronache.Il pianeta dei venti l'ho comprato su eBay, se ti interessa ce ne sono due in vendita su eBay e nove su comprovendolibri. ">
@ GIL GALAD: ottima notizia, evidentemente Gargoyle ha fiutato l'affare legato alla moda che c'è ora su Martin; vedremo com'è questo romanzo, che è considerato il più grande fiasco di Martin e che ha rischiato di stroncargli la carriera. ">
E sí, The Armageddon Rag é il libro che ha fatto scappare Martin a Hollywood. Da quel che ho sentito dev'essere stato bello ruffianotto per quell'epoca (inizio anni 80). Adesso invece potrebbe avere un fascino retró, un po' come il primo Wild Cards. Sono proprio curioso, non vedo l'ora che esca. ">
Ho letto Armageddon Rag recentemente e anch'io mi sono accostata al libro con un po' di diffidenza, dato che avevo letto pareri discordanti.
Bene, é stata una piacevole sorpresa: un Martin molto diverso da quello cui siamo abituati, ma comunque molto interessante e coinvolgente.
La storia si svolge su più livelli, inizia come un'inchiesta giornalistica, poi assume un'impronta "noir" e alla fine sfocia in sfumature horror e soprannaturali.
La mia personalissima opinione è che "Zio" George scriva molto bene indipendentemente dall'argomento...
Nell'ultimo mese ho letto Fevre Dream e I re di sabbia...
Anche se i racconti fantascientifici non sono male (in particolare I passeggeri della Nighflyer e La via della croce del drago), lo preferisco nei fantasy che "guardano al passato".
Prossimo obiettivo: Le torri di cenere
PS:il libro Il drago di ghiaccio differisce in qualcosa dal racconto contenuto ne I re di Sabbia?
No, é lo stesso, a parte che é suddiviso in capitoli. Ma ha é curato con dei disegni accattivanti di un artista italiano pluripremiato. Secondo me fra qualche anno, e con il successo di Martin, vale un bel gruzzoletto.
Inoltre potrebbe essere un'idea regalo, per fare avvicinare i piú piccoli al mondo di Martin. È un libro, che si possono tranquillamente leggere a sette/otto anni.
Per i racconti di fantascienza dovresti leggere "In Fondo Il Buio", che é l'immenso romanzo di esordio di Martin, ed epicentro di quasi tutti i suoi racconti di fantascienza. Infatti quelli che sembrano universi e mondi diversi, si uniscono tutti in questo libro, e di contro, i racconti fanno da sfondo e approfondimento alle vicende del libro. Assolutamente da leggere.
No, é lo stesso, a parte che é suddiviso in capitoli. Ma ha é curato con dei disegni accattivanti di un artista italiano pluripremiato. Secondo me fra qualche anno, e con il successo di Martin, vale un bel gruzzoletto.
Inoltre potrebbe essere un'idea regalo, per fare avvicinare i piú piccoli al mondo di Martin. È un libro, che si possono tranquillamente leggere a sette/otto anni.
Capito.
Per i racconti di fantascienza dovresti leggere "In Fondo Il Buio", che é l'immenso romanzo di esordio di Martin, ed epicentro di quasi tutti i suoi racconti di fantascienza. Infatti quelli che sembrano universi e mondi diversi, si uniscono tutti in questo libro, e di contro, i racconti fanno da sfondo e approfondimento alle vicende del libro. Assolutamente da leggere.
Sì, ho notato che in un paio di racconti si parlava degli stessi pianeti o eventi.
Quando mi avanzerà qualche spicciolo vedrò di prendere entrambi.
" />
Segnalo che da oggi è prenotabile su IBS THE LANDS OF ICE AND FIRE, sorta di atlante composto da 12 mappe del mondo di Westeros. Unico neo il prezzo molto oneroso, con piccolo sconto del 5% siamo oltre a 42 euro.
L'Unico libro di Martin che ho letto al di fuori delle cronache è stato "Il Pianeta dei Venti",scritto insieme a Lisa Tuttle. Devo dire che mi è piaciuto molto,non voglio fare spoiler,ma lo consiglio.