E con questo sono pubblicati tutti i romanzi di Martin (Wild Cards escluse). ">Esce a Febbraio al costo di 14,90 E. per Gargoyle ARMAGEDDON RAG DI MARTIN. Continuano le case editrici a pubblicare i libri dello "Zione", oramai dopo la serie TV è divenuto un'autore importante a livello commerciale un po' per tutti gli editori. Buon per noi!! ">
E con questo sono pubblicati tutti i romanzi di Martin (Wild Cards escluse). " />
Esce a Febbraio al costo di 14,90 E. per Gargoyle ARMAGEDDON RAG DI MARTIN. Continuano le case editrici a pubblicare i libri dello "Zione", oramai dopo la serie TV è divenuto un'autore importante a livello commerciale un po' per tutti gli editori. Buon per noi!! " />
Con Wild Cards la Rizzoli cmq è stata vergognosa, almeno potevano pubblicare il terzo libro invece hanno sospeso così senza dire nulla, eppure per mesi li ho tempestati di richieste su fb ma senza ricevere mai risposta. Strano che non abbiano continuato a pubblicarne i volumi della serie dato che oramai, appunto, Martin in Italia è divenuto notissimo come autore.
Gil Galad - Stella di radianza
Forse non hanno i permessi, visto che la riedizione americana (con dei capitoli extra) é appena stata/in procinto di essere pubblicata. Magari esce nel corso del prossimo anno. La speranza é l'ultima a morire.
L'altra mia ipotesi, é che il secondo libro é stato venduto bene, per via dei caratteri cubitali George RR Martin sulla copertina, e il secondo, deluse le aspettative dopo il primo (che di George Martin ha solo un racconto e basta) non se lo é filato piú nessuno.
Forse non hanno i permessi, visto che la riedizione americana (con dei capitoli extra) é appena stata/in procinto di essere pubblicata. Magari esce nel corso del prossimo anno. La speranza é l'ultima a morire.
L'altra mia ipotesi, é che il secondo libro é stato venduto bene, per via dei caratteri cubitali George RR Martin sulla copertina, e il secondo, deluse le aspettative dopo il primo (che di George Martin ha solo un racconto e basta) non se lo é filato piú nessuno.
Non credo che abbiano preso i diritti solo per due libri, mentre per la tua seconda ipotesi potrei concordare. Certo magari uno si aspetta un libro tutto di Martin e poi vede che vi sono racconti anche di altri, ma mi sembra lo stesso una motivazione fragile dato che tutti coloro che sono appassionati di Martin e del genere fantascientifico li acquisterebbero lo stesso e con il "marchio" dello Zione sarebbero cmq una garanzia. Vedremo il prossimo anno, ma oramai che questa serie possa continuare dopo due anni la vedo dura.
No, aspetta, non dico che non hanno preso i diritti. Magari ce li hanno ma devono aspettare che sia pubblicata l'edizione inglese prima di stampare quella italiana. Certo che rispondere alle tue mail (e alle mie) sarebbe un atto di cortesia che non gli costerebbe troppo...
No, aspetta, non dico che non hanno preso i diritti. Magari ce li hanno ma devono aspettare che sia pubblicata l'edizione inglese prima di stampare quella italiana. Certo che rispondere alle tue mail (e alle mie) sarebbe un atto di cortesia che non gli costerebbe troppo...
Guarda quelli del gruppo RCS sono micidiali, sono due anni che Bompiani dopo loro annuncio su mia domanda sulla futura pubblicazione italiana dei libri della History of Middle Earth di Tolkien non risponde più a nessuna richiesta di notizie fatta da molti appassionati Tolkieniani. C'è la più assoluta oscurità su queste future uscite, che temo ora vengano rimangiate a questo punto. Io credo che i lettori andrebbero rispettati maggiormente e non solo circuiti al momento di spendere e questo lo sappiamo bene noi appassionati delle Cronache visto il trattamento che dobbiamo subire dalla Mondadori.
Io ho letto alcuni dei racconti di Martin e non me ne è piaciuto nessuno. " />
La via della croce e del drago ha una atmosfera bruttissima.
Un po'fantasy un po'fantascienza.
Il finale è orribile ed inconcludente..
Il drago di ghiaccio e Al mattino cala la nebbia sono una noia mortale.
Solitudini del secondo tipo e Questa torre di cenere sono altri due racconti pallosi e con finali non risolutivi.
Ma i più brutti in assoluto sono Canzone per Lya e "ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo".
Per tutto il racconto vengono seminati misteri su misteri (non spoilero di quali misteri si tratta)
e alla fine non ne viene svelato manco uno. " />
I personaggi spariscono così, senza motivo, a caxxo.
E non si sa che fine hanno fatto.
E poi, proprio sul più bello...
The End.
Ma che, si scrive così un racconto? " />
Segnalo che in questi primi giorni dell'anno si dovrebbe trovare in edicola per Urania una raccolta di racconti di fantascienza editi tra gli altri anche da George Martin ecco:
Uhm... questo é un libro di racconti tratto dall'antologia-tributo a Jack Vance, edito George Martin e Gardner Dozois? Siamo sicuri che ci sia anche un racconto di Martin? O come al solito usano il suo nome per vendere? So che Martin, a parte il Mistery Knight per Warriors, ha scritto un racconto per un'antologia, ma non mi ricordo quale. Che sia questa?
Edit: é questa. en.wikipedia dice che il racconto si chiama "A Night at the Tarn House", mentre il titolo originale dell'Antologia é Songs of the Dying Earth: Stories in Honor of Jack Vance.
me pensa di aquistare, sempre che lo trovo come ebook...
Per ora ho solo letto la notizia sul blog di Urania, non lo ancora adocchiato e eventualmente comprato. Se lo prendi dacci info cosa che farò anche io appena lo vedo in edicola.
Oggi su FantasyMagazine è apparso proprio un articolo che parla di questa uscita di Urania!
Segnalo che sul sito della Gargoyle danno già per il 31 Gennaio l'uscita di ARMAGEDDON RAG, prima di quanto pensassi. Bene! " />
Grazie per la notizia, lo prenderò quasi sicuramente.
Ma i più brutti in assoluto sono Canzone per Lya e "ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo".
Per tutto il racconto vengono seminati misteri su misteri (non spoilero di quali misteri si tratta)
e alla fine non ne viene svelato manco uno. " />
Mamma mia! non mi dire cosi, ho una paura che anche le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco finiscano cosi " /> .........mi ci vengono gli incubi la notte....per fortuna mi sveglio sempre nel punto in cui vado a Los Angeles ad ammazzare lo Zio! " />
Oggi è uscito Armaggedon Rag al prezzo di 16,90 E. La cover è molto gradevole. Con questo a parte i libri della serie Wild Cards tutti i libri di Martin sono stati tradotti in italiano o ne manca ancora qualcuno (a parte due racconti che presto saranno tre di Dunk ed Egg)?