...mi sa che la tua proposta mi piace di più della mia (è più rappresentativa del personaggio, imho) :p
Sono d'accordo anch'io. Le frasi migliori sono le 2 indicate da Francesco per Gared e Will e quella di Lady Lyana per Waymar.
Ossia quanto segue.
Gared: "Ciò che è morto resta morto" disse "e noi non dovremmo averci niente a che fare"
Will: "Il fuoco non era acceso, i ceppi erano lì pronti, però. Nessun movimento. Sono rimasto a guardare per parecchio. Nessuno può giacere nella neve così a lungo. Nessuno che sia ancora in vita."
WaymarNon ho alcuna intenzione di fare ritorno al Castello Nero portando con un me un fallimento alla mia prima uscita di pattuglia.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Uppate (Will, Gared, Waymar Royce).
Per Mycah propongo questa:
"Non è una spada, mio signore, è solo un bastone." Mycah scosse il capo. "Nient'altro che un bastone di legno".
E' praticamente la cosa più lunga che dice Mycah e una delle poche cose che dice " />
Poi come frase rappresentativa ci sarebbe anche quella famosa di Sandor sul fatto che "correva, ma non troppo veloce", ma come rappresentazione del personaggio in sé forse è più efficace questa.
Sì, a me piace.
per Varys io propongo "The storms come and go, the waves crash overhead, the big fish eat the little fish, and I keep on paddling"
Ma è una citazione solo della serie tv o anche del libro? Nel secondo caso, in che punto del libro l'hai trovata?
La citazione è del libro ma la utilizzano anche nella serie tv. La si trova ad ACOK, Chapter 8, Tyrion.
Per Thoros di Myr propongo: "We are brothers here, holy brothers, sworn to the realm, to our god, and to each other." [ASOS, Arya 34]
Come è tradotta in italiano? Perché se facciamo una citazione nella wiki italiana dobbiamo prendere la traduzione e non so quanto possa esser fedele, visti altri casi meno.. combacianti!
Addio Got
"Le tempeste vanno e vengono, le onde s'infrangono e si ritirano, il pesce grosso mangia quello piccolo, ma io continuo a restare a galla." per Varys
"Siamo tutti fratelli qui, fratelli che hanno prestato sacro giuramento al reame, al nostro dio e a noi stessi." Traduzione Altieri per la citazione di Thoros
Quella di varys è strepitosa, semplicemente perfetta secondo me rispetto al personaggio.
Mi piace anche quella di thoros comunque.
Addio Got
Ottimo lavoro Thoros e Ranger!
Ho segnato le vostre proposte nel primo post del topic, non si potranno usare a breve perché per il momento ci siamo concentrando su AGOT ma verranno sicuramente buone per dopo, visto che l'idea è mettere per ogni personaggio una citazione a libro.
Ragionando ancora nell'ottica di mettere una citazione a "libro di apparizione", per Beth Cassel proporrei:
"La sposerà, un giorno. E Sansa sarà la regina di tutto il reame."
Più che altro credo sia l'unica sua battuta... " />