Entra Registrati
ADWD
S di sharingan
creato il 12 settembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 04 giugno 2012 22:03

Scusate la domanda brutale, ma esattamente cosa vi aspettavate per il finale?

Mi spiego meglio: ok Martin è bellissimo da leggere soprattutto per il realismo, gli intrighi, le trame, la storia appassionante eccetera.

Però insomma, il prologo dei libri non sarà quello splatter della serie tv ma sempre di Estranei si tratta. Nascono i draghi, a qualcosa serviranno pure o no?

Leggendo mi sembra di sentire un certo "odio" per dei finali tipicamente high-fantasy, o in questo caso per sotto-trame che muovono verso elementi più prettamente fantasy, però non potete certo aspettarvi che gli estranei vengano sconfitti dagli intrighi di Ditocorto e Tyrion mentre Jon e Dany (o chi per loro) muovono le truppe in modo impeccabile tanto da mandare in brodo di giuggiole Exall.. O_o

Io onestamente non mi pongo in maniera così estrema, sicuramente le parti migliori le Cronache le ha date quando certe cose erano ridotte al minimo, però non possiamo certo pretendere che con la storia che va avanti si possa rimanere così.

Che Dio ti benedica! Finalmente qualcuno che si ricorda che è una saga fantasy! :)

E' vero che Martin ha avvicinato molte persone che non si dicevano fan del fantasy; ma è anche vero che molte persone a cui ho fatto leggere la saga mi hanno detto "Si, bello, però non è fantasy...". Io ho risposto loro "La magia e il fantasy propriamente detto sono latenti ed emergono pian piano con l'avanzare della storia".

Beh: mi sembra che sia ora che il soprannaturale inizi pian piano non dico a soppiantare, ma affiancare gli intrighi di corte. :)

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 04 giugno 2012 22:14

Un'altra cosa strana: Varys dice a Eddard di voler combattere a tutti i costi la magia, ma sembra essere un filo-Targrayen.

Mi sembra che le due cose siano in contrasto, dal momento che i Maestri combattono i Targaryen proprio per combattere la magia [ o almeno così sembra ].

Possibile che Varys sia comunque parte del complotto anti-magia?

Mi balena un flash: e se il negromante che quand'era giovane ha estirpato la "virilità" di Varys fosse lo stesso Marwyn?

(a proposito: Marwyn... Varys... Viserys... Daenerys.... tutti nomi di Valyria?)

K
Khoril
Confratello
Utente
40 messaggi
Khoril
Confratello

K

Utente
40 messaggi
Inviato il 05 giugno 2012 9:37

ci sta tutta che Rhaegar si innamori di un'altra donna, ci sta anche che i due facciano una scappatella, ma mi sembra davvero incredibile che sia disposto a portare avanti questa relazione fino allo scoppio di una guerra. Il profilo di Rhaegar che emerge di tanto in tanto è contraddittorio, però sembra abbastanza chiaro che non era uno scemo.

riprendo questo post. in uno dei capitoli di melisandre (ADWD) leggiamo che ci sono pozioni in grado di far innamorare follemente. i maestri potrebbero essersi procurati gli ingredienti necessari? a roccia del drago il maestro era in possesso delle lacrime di lys...

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 06 giugno 2012 9:56

Ok il complotto anti Targ, ma anche da parte dei Maestri mi sembra esagerato arrivare a far scoppiare una guerra.

A parte il fatto che fino ad ora le ipotesi che sono state fatte sul complotto dei Maestri propendere per un complotto per tenere lontani Targaryen e Stark, mentre, seguendo questa ipotesi, avrebbero usato la pozione per avvicinare Rhaegar e Lyanna, cioè i rappresentanti delle due casate da tenere lontane.

C
CharlieSnow
Confratello
Utente
19 messaggi
CharlieSnow
Confratello

C

Utente
19 messaggi
Inviato il 06 giugno 2012 13:02

Mi piace questo post sui Maestri, in effetti Martin non ha mai affrontato in modo "cattivo" e critico il loro ruolo, tranne in ADWD.

Mi sono sempre chiesto:

Ma i Lord pagano una retta a Vecchia Città per avere un maestro? non se ne parla mai!

su cosa basa il Potere allora? dai qualcuno non l'ha pensato?

Martin mostra sempre il "cosa c'è dietro" (anche per i Guardiani della Notte) ma nel caso dei Maestri non si sa.

capitolo Varys:

La magia che odia è quella di Essos, il dio del fuoco e tutti quei riti là. Sicuramente i Draghi sembrano la causa di questa magia, ma se fossere semplicemente l'effetto?

Mi spiego: se i Draghi sono nati perchè le varie divinità (fuoco / ghiaccio etc.) si stanno risvegliando per la battaglia finale?

troppo Fantasy, però...

K
Khoril
Confratello
Utente
40 messaggi
Khoril
Confratello

K

Utente
40 messaggi
Inviato il 06 giugno 2012 13:38

Ok il complotto anti Targ, ma anche da parte dei Maestri mi sembra esagerato arrivare a far scoppiare una guerra.

A parte il fatto che fino ad ora le ipotesi che sono state fatte sul complotto dei Maestri propendere per un complotto per tenere lontani Targaryen e Stark, mentre, seguendo questa ipotesi, avrebbero usato la pozione per avvicinare Rhaegar e Lyanna, cioè i rappresentanti delle due casate da tenere lontane.

avrebbero usato la pozione per avvicinare uno sposo e una promessa sposa, tirando in ballo quattro casate, di certo molto vendicative. troppo stiracchiata?

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 06 giugno 2012 23:14

avrebbero usato la pozione per avvicinare uno sposo e una promessa sposa, tirando in ballo quattro casate, di certo molto vendicative. troppo stiracchiata?

Beh, più che altro nel caso le cose non fossero andate secondo le previsioni (che so, Brandon non fosse andato di filato ad Approdo del Re oppure se Rhaegar avesse vinto il duello sul Tridente o Tywin non avesse fatto il salto della quaglia), si sarebbero ritrovato con i Targaryen felicemente mischiati agli Stark.

Cioè proprio quello che, secondo la teoria del complotto, avrebbero cercato di evitare a tutti i costi.

Insomma, se proprio dovevano giocarsi la carta della superpozione d'amore, forse era meglio scegliere altri attori e non proprio quelli che si cercava di tenere il più lontani possibile gli uni dagli altri.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 02 novembre 2013 22:28

interessante l'ipotesi su l'Arci-Maestro Walgrave padre del vecchio Maestro degli Stark, Wylas!

se poi aggiungiamo il fatto che era il Maestro di Cressen (morto per combattere la magia di Melisandre) E di Pate (ucciso da un Assassino Senza Volto)... la cosa si fa decisamente sospetta!!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE