Vero, le accuse sono deboli ma le septa la hanno esaminata e l'hanno trovata deflorata anche se non mi ricordo dove nella saga si dice che le ragazze nobili spesso perdono l'integrità dell'imene per Il troppo cavalcare. Cosa verissima anche nella realtà.
Mi pare che lo pensi proprio Cersei... e come spiegazione potrebbe essere plausibile e accontentare tutti, del resto che Margaery ami cavalcare è risaputo. Altrimenti è sempre possibile che sia stato davvero Renly a deflorarla e che i Tyrell abbiano detto che era illibata per ottenere più facilmente il matrimonio con Joffrey, non mi pare che all'epoca siano stati fatti dei controlli sulla ragazza (o forse ricordo male io).
Mace comunque dice, nell'epilogo di ADWD, che manderà il suo esercito contro Aegon dopo il processo a Margaery... se nel capitolo di Arianne l'esercito dei Tyrell è in marcia vuol dire che evidentemente il processo c'è già stato.
Sinceramente non credo che Margaery supererà facilmente il processo, diciamolo eh!
perché OK che suo padre ha un sacco di truppe a KL, ma oramai il Credo è potente
mi aspetto una cosa veloce, che però avrà molte ripercussioni sul futuro!
non so cosa aspettarmi " />
E Ditocorto in tutto questo?
E Ditocorto se ne sta nella Valle (noi sappiamo, alla fine spunterà a salvare chi vuole XD)
Margarey può come Cersei richiedere il processo per duello e a difenderla sarebbe una delle spade bianche, al momento una tra le spade bianche è un carro armato(mhm certi dubbi su un certo teschio) e non può comunque rifiutare di battersi per Margarey quindi entrambe le regine penso che seguiranno il destino che il macigno silenzioso vincerà per loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma Margaery non ha richiesto il processo per duello, e quel carro armato, alias Robert Strong, è già, come dire, prenotato.
Ad ogni modo Margaery mi sembra che abbia giurato di essere vergine e che partecipava alle celebrazioni per la fanciulla quindi non credo che il credo la "lascierá" senza lottare anche se come hanno giá detto le accuse contro la Tyrell sono scarse ed inoltre è amata dal popolo
E inoltre suo padre è l'uomo più potente di KL.
In quanto a Martell Targaryen non capisco una cosa. Più volte Doran dice che lui parteciperà a una guerra solamente se sarà sicuro di vincerla. Allora che centra il matrimonio pianificato Arianne Vyseris? A meno che centri con Illyrio e il matrimonio con Drogo e l'appoggio dei Dotrhaki.. Cosa che sicuramente sarebbe stata difficile, visto che i Dotrhaki non sembrano essere facili da imbarcare verso occidente. Quindi non darei per scontato un appoggio senza se e senza ma al giovane Aegon, almeno non da un attendista e scrupoloso personaggio comme Doran!
In quanto a Martell Targaryen non capisco una cosa. Più volte Doran dice che lui parteciperà a una guerra solamente se sarà sicuro di vincerla. Allora che centra il matrimonio pianificato Arianne Vyseris? A meno che centri con Illyrio e il matrimonio con Drogo e l'appoggio dei Dotrhaki.. Cosa che sicuramente sarebbe stata difficile, visto che i Dotrhaki non sembrano essere facili da imbarcare verso occidente. Quindi non darei per scontato un appoggio senza se e senza ma al giovane Aegon, almeno non da un attendista e scrupoloso plersonaggio comme Doran!
Credo che dipenda da chi si schiererá con Aegon perchè ovviamente solo dorne non può sperare di vincere contro i Lannister riguardo al motivo del matrimonio tra Viserys e Arianne credo che sia per far diventare sua figlia regina
Si beh, ma come sperava di far diventare sua figlia regina facendole sposare un targaryen esiliato senza alcun potere, mentre re Robert poteva sicuramente contare sui baratheon, i lannister, i tully e gli stark sicuramente. Non sembra proprio il miglior piano del mondo.. Non rende onore al personaggio! Il piano B risulta molto migliore di quello originale anche se sappiamo bene come va a finire.. Io sospetto che Doran sia un giocatore alla ditocorto, altrimenti certe sue mosse risulterebbero contro la sua logica di astuzia e di non esporsi a rischi se non quando ha la certezza che tutto possa risolversi a suo favore. Se Vyseris avesse sposato Arianne cosa avrebbe portato? Dorne sarebbe diventato un regno ribelle, Robert e i suoi alleati, Stark, Tully, Arryn, Lannister, probabilmente anche i Tyrell che non amano particolarmente i dorniani, avrebbero dichiarato guerra ai dorniani che avrebbero avuto praticamente tutti contro. Magari Doran ha rivelato in parte il suo piano, oppure non é così in gamba come da a vedere (ipotesi che escluderei)..
I
Si beh, ma come sperava di far diventare sua figlia regina facendole sposare un targaryen esiliato senza alcun potere, mentre re Robert poteva sicuramente contare sui baratheon, i lannister, i tully e gli stark sicuramente. Non sembra proprio il miglior piano del mondo.. Non rende onore al personaggio! Il piano B risulta molto migliore di quello originale anche se sappiamo bene come va a finire.. Io sospetto che Doran sia un giocatore alla ditocorto, altrimenti certe sue mosse risulterebbero contro la sua logica di astuzia e di non esporsi a rischi se non quando ha la certezza che tutto possa risolversi a suo favore. Se Vyseris avesse sposato Arianne cosa avrebbe portato? Dorne sarebbe diventato un regno ribelle, Robert e i suoi alleati, Stark, Tully, Arryn, Lannister, probabilmente anche i Tyrell che non amano particolarmente i dorniani, avrebbero dichiarato guerra ai dorniani che avrebbero avuto praticamente tutti contro. Magari Doran ha rivelato in parte il suo piano, oppure non é così in gamba come da a vedere (ipotesi che escluderei)..
I
Vero ma non bisogna scordare che Dorne ,Alto Giarino,Roccia del Drago e alcuni lord minori si sarebbero schierati con lui senza contare che avrebbe avuto l'appoggio di Pentos e altre cittá libere
Riporto qui il link del capitolo per riesumare la discussione.
http://www.georgerrmartin.com/excerpt-from-the-winds-of-winter/
HO cominciato a provare a tradurlo per chi ha difficoltá con l'inglese (lo faccio volentieri, mi serve anche da esercizio :) ), in caso poi lo posteró quando lo finsico.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
ti farò una statua
Riporto qui il link del capitolo per riesumare la discussione.
http://www.georgerrmartin.com/excerpt-from-the-winds-of-winter/
HO cominciato a provare a tradurlo per chi ha difficoltá con l'inglese (lo faccio volentieri, mi serve anche da esercizio :) ), in caso poi lo posteró quando lo finsico.
Semmai fossero disponibili i link degli altri estratti potrei tradurne qualcuno anch'io, di modo da renderli disponibili in Ita al forum
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.