Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 17:34

"Il più noioso mattone della serie" ammetto che non lasci spazio a fantasie! :blink:

Beh non dico che sia il mio preferito, intendiamoci, cosi come leggere il tutto per

tornare punto e a capo, o quasi!

non é che sia stato entusiasmante:

si sente anche un bel contraccolpo rispetto al 9°, il quale é stato una ventata d'aria fresca rispetto ai suoi predecessori, tuttavia il mio dissapore verso il 10° libro é più tenue del tuo... That's it :glare:

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 12:14

Io sono a circa metà libro e al momento non mi pare noioso


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 12:20

Io sono a circa metà libro e al momento non mi pare noioso

 

Strano, sei un caso raro. :)


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 12:59

Non dico sia epico però è scorrevole e si lascia leggere bene


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 13:05

Non dico sia epico però è scorrevole e si lascia leggere bene

 

Sono contento allora che lo stai leggendo velocemente, io lo trovai pesante. Non succedono grandi cose e azione quasi nulla.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 13:19

Lo trovo come un libro di assestamento dove le pedine Cominciano a posizionarsi


L
Lollone3000
Confratello
Utente
5 messaggi
Lollone3000
Confratello

L

Utente
5 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 21:33

Io intendevo più a livello di sole aes sedai, che dicono che in 3000 anni non hanno mai trovato nessuno di potente come loro e poi puff è pieno di gente con il loro stesso potenziale e pure più forti

Spoiler fino a metà Decimo libro

 

 

 

Sono le più potenti degli ultimi mille anni (non tremila, a quel tempo fu fondata la Torre Bianca) semplicemente perché le Aes Sedai si sono sempre più isolate nella loro bella Torre immacolata, tanto da non andare in giro a cercare donne in grado di incanalare: deve essere chi vuole imparare ad andare dalle Aes Sedai, non il contrario. Poi le ragazze più grandi di 18 anni prima di Nynaeve venivano considerate troppo vecchie per diventare novizie. Infatti appena hanno cambiano queste usanze i risultati si sono visti: nel decimo libro, se non ricordo male, le ribelli arrivano ad avere più di mille novizie (pari al numero delle Aes Sedai in vita).

Comunque il decimo libro, almeno a me, ha fatto aumentare l'antipatia che già provavo verso Egwene e la maggior parte delle Aes Sedai, pensano a Rand come fosse un mostro e non come al povero uomo che deve crepare per salvare pure loro. Fosse per la Torre Bianca l'Ultima Battaglia sarebbe già bella che perduta.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 8:58

MODERATORE MODE ON

 

Ragazzi, ricordatevi che questa discussione è marcata come NO SPOILER. Se dovete parlare di eventi dei vari libri, metteteli sotto il tag spoiler, perché state dicendo cose relative a tutti i libri.

 

MODERATORE MODE OFF


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2015 19:23

Continuando a leggere

non capisco quale sia l obbiettivo di halima,se vuole solo irretirla o controllarla


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2015 19:30

Continuando a leggere

non capisco quale sia l obbiettivo di halima,se vuole solo irretirla o controllarla

 

 

 

L'obiettivo era prendere il controllo di Egwene, tuttavia essendo lei o meglio lui un Reietto che incanala Saidin verrà smascherata e sarà costretta a fuggire con Delana

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2015 19:53

Ah l ho letto e non volevo XD


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2015 13:02

Ah l ho letto e non volevo XD

Pensavo che gli spoiler non ti dessero fastidio, mi pare avessi detto così altrimenti non l'avrei scritto.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2015 19:10

È colpa della storia XD mi ha preso più di quanto pensassi comunque ora sono alle ultime cento pagine e la storia ha preso più mordente


L
Lollone3000
Confratello
Utente
5 messaggi
Lollone3000
Confratello

L

Utente
5 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2015 22:03

E la storia con il passare dei libri migliora sempre di più.

 

Comunque essendo un grande fan della saga, dopo aver letto Memoria di Luce, ho cercato tutte le informazioni che Jordan e Sanderson hanno rilasciato nel corso degli anni tramite interviste e altro. Le prime cose che ho trovato state sono state più informazioni sull'Epoca Leggendaria, le metto sotto spoiler perché ci sono cose che vengono dette dal terzo libro in poi:

 

 

- Le nove verghe del dominio che Ishamael menziona nel prologo dell'Occhio del Mondo non sono ter'angreal, ma sono coloro che regnavano le varie regioni del continente dell'epoca leggendaria.
- Lews Therin in certo momento della sua vita è stato anche lui un ta'veren potente quanto Rand (se non ricordo male Loial lo ipotizza in un capitolo dell'occhio del mondo).
- Callandor è stata costruita durante la guerra del potere ed è stata utilizzata spesso (con molta probabilità da Lews Therin, come conferma Leanfer nel quarto libro).
-le lance fulminanti che i reietti nominano durante tutta la saga erano in grado di lanciare onde di energia (se non ho capito male). Erano costruite tramite saidin e saidar, ma ad un certo punto della guerra del potere i soldati sono stati dotati di semplici spade, archi e lance perché ogni Aes Sedai in grado di costruirle sono stati messi a fare esclusivamente Angreal, Sa'angreal e Ter'angreal.
- il titolo di Drago è stato dato a Lews Therin dai suoi colleghi, un po' come hanno fatto con i Reietti, a cui ad ognuno hanno dato un nuovo nome (tranne a Leanfer che si è scelta da sola il nome).
- Il corno di Valere non è stato costruito durante l'Epoca Leggendaria, ma in un'altra epoca. L'unica cosa che è stata aggiunta dagli Aes Sedai è stata la scritta nella lingua antica presente nel corno. Inoltre in molti consideravano un mito il fatto che fosse in grado di richiamare gli Eroi della Ruota, ma comunque non è stato possibile utilizzarlo durante la guerra del potere perché andò perso e ritrovato solo dopo (o poco prima) che Lews Therin sigillasse il foro.
- Jordan non ha dato altre informazioni sull'epoca leggendaria (oltre a quelli che era intenzionato ad inserire nei libri principali) e non aveva intenzione di scrivere libri ambientati in questa epoca perché, a parte la guerra del potere, la considerava noiosa.

 

 

Altro piccolo spoiler sull'Occhio del Mondo:

 

 

I nostri eroi diventano Ta'veren poco prima che incontrassero Moiraine. Quindi non si nasce ta'veren ma lo si diventa quando il Disegno ne ha bisogno.

 

 

Hanno detto molte altre altre cose, ma devo andare a rileggerli perché adesso non ricordo tutto. XD


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2015 11:20

Molto interessante leggere queste dritte


Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi