Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 17:48

Lo Immaginavo XD ma no l avrei mai fatto

 

 

Tieni presente che questo e il volume 11 sono gli ultimi scritti direttamente da Jordan poi gli ultimi 3 pur essendo basati su appunti e documenti scritti e registrati da Robert prima della morte sono cmq opera di un altro autore per quanto bravo come Sanderson (escludendo il finale che Jordan scrisse già all'inizio degli anni'90). Anche se le differenze di prosa si ricontrano leggendo più in inglese che in italiano, almeno per me è stato così. Ti consiglio di aspettare per il volume 12 ma soprattutto per il 13 (a parte che in prima edizione sono oramai introvabili) le ristampe dato che forse mi auguro verranno riviste come per le precedenti. Il 13 in prima edizione è pieno di errori e refusi ed è un peccato perchè questo è uno dei libri più belli secondo me e che comprai pure in inglese per non aspettare la traduzione e fu una scelta quanto mai azzeccata.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 19:01

 

 

Però c è una cosa che mi lascia un po così il fatto che spacciano nyneave,egwene come le più potenti quando poo trovano a destra a sinistra persone con uguale o più potenzialie...possibili che tutti sti prodigi so usciti tutti adesso che in 3000 anni della storia della torre?

 

Devi considerare che il Disegno ha fatto sì che nello stesso tempo nascessero persone con grandi poteri in grado di aiutare il Drago Rinato ed in più nelle vene di Egwene Nynaeve oltre che di Perrin e Mat scorre l'antico potente sangue del Manetheren.

Il 13 in prima edizione è pieno di errori e refusi ed è un peccato perchè questo è uno dei libri più belli secondo me e che comprai pure in inglese per non aspettare la traduzione e fu una scelta quanto mai azzeccata.

Quoto la bellissima e precisa risposta riguardo la nascita di persone dai grandi poteri durante lo stesso periodo del Drago Rinato, appunto per aiutarlo nella sua lotta contro il Tenebroso. Tuttavia, non sminuirei in modo cosí eccessivo il potere di Egwene e di Nynaeve, non banalizziamo queste grandi Aes Sedai solo per la presenza di altre sorelle che sanno usare l'Unico Potere in modo brillante. *Si strattona la treccia*

Egwene dimostrerà le sue vere capacità e sarà fondamentale durante la battaglia finale

 

Per quanto riguarda invece le edizioni de La Ruota de Tempo, confermo gli errori d'ortografia/battitura, inoltre le versioni arancione della Fanucci non mi sono mai piaciute granchè...

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 19:36

Non volevo sminuire il loro potere solo mi è sembrato insolito che tante e potenti aes sedai fossero uscite fuori solo adesso.

 

Parlando del finale del non

immaginavo che dashiva non fosse chi diceva di essere

 

 

Per quanto riguarda i libri scritti da sanderson ci sono più versioni?


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 19:48

Io ho questa edizione:

 

ffca948004ecbf929d0ea3ac4e064f98_orig.jp

 

Doppia rilegatura, lavoro più curato ma non credo di sbagliare dicendo che sono meno facili da trovare. L'edizione della Fanucci non ha la doppia rilegatura e vi sono numerosi errori di battitura!

Modificato il 05 July 2024 17:07

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 19:57

Non volevo sminuire il loro potere solo mi è sembrato insolito che tante e potenti aes sedai fossero uscite fuori solo adesso.

Dato che stai leggendo il nono libro ed hai parlato di Aes Sedai:

cosa ne hai pensato del complotto Nynaeve-Egwene-Elayne durante la guerra fredda contro l'Inter Ajah rossa e l'Ajah nera?

 

 

Per il momento i tuoi personaggi preferiti quali sono? ^_^

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 20:15

Allora mi piace molto come si è evoluta la situazione mi

piace come egwene piano piano riesce a farsi rispettare e far dirigere le adunanti dove vuole lei fatto tutto con sottigliezza

 

 

 

 

mi piace come elayne sia riuscita a portare dalla sua parte gli eserciti delle . marche di confine, mi è piaciuto il fatti di come si è unita a rand insieme a mim e aviendha [/spoiler ]

 

[Nyneave è quella che forse apprezzo un po di meno troppo arrogante XD spero che cadusane la metta in riga

 

 

Infine

 

 

inoltre mi sembra strano che taim abbia davvero tentato di far uccidere rand

 

 

Personaggi preferiti

 

Rand (ovviamente) mat, siuan

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 20:51

Con libri di Sanderson intendi le edizioni degli ultimi 3 della Ruota tradotti? Per ora se intendi quelli ci sono solo le prime edizioni .


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 21:21

Tra Cadsuane e Nynaeve è tutta una storia...

Capisco perchè trovi Nyn la meno simpatica, non è il suo ruolo quello di accattivare le preferenze altrui, ma è sicuramente la più genuina ed ha un codice tutto suo che mi piace molto. Quella che invece proprio non sopporto ma, ahimè, è la beniamina dei lettori è Elayne!

Ma anche lei avrà quel che si merita: una sola notte di piacere per mesi e mesi di "sofferenza".

Sono un pò crudele con lei, ma è meritatissimo.

 

Seriamente approvi quell'infamia che è stata

il triplo legame??

Questo ha sicuramente agevolato diverse cose a livello di trama (dato che all'epoca i mezzi di comunicazione scarseggiavano) ma l'ho trovata una vera forzatura!

 

Rand mi è piaciuto i primi 5 o 6 libri, poi ha perso il suo fascino, non ho approvato diverse scelte e la lettura di troppi dei suoi capitoli diventano sempre piú pesanti.. Verso la fine però è tornato a piacermi :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 21:41

Mah personalmente non ho trovato la cosa infamante ,strana si , mi è piaciuto vedere come

tre donne innamorate della stessa persona riescano ad averlo senza azzannarsi

invece rand continua a piacermi perché mi affascina la sua evoluzione


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 15:24

È appena arrivato il 10 libro..lo leggerò con molta calma visto che è un bel mattone


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 17:05

È appena arrivato il 10 libro..lo leggerò con molta calma visto che è un bel mattone

Buona lettura, magari tu lo troverai meno noioso di tanti (praticamente il 98% ) anche se la vedo dura. Attendo presto qualche commento.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 1:36

meglio tardi che mai, inizio il secondo!


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 14:54

meglio tardi che mai, inizio il secondo!

Il secondo è uno dei più belli con

la caccia al Corno di Valere e l'arrivo dei Seanchan.

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 16:34

Be anche il terzo non è male per niente


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 16:36

Be anche il terzo non è male per niente

 

 

A che punto sei del 10? Finora come ti sembra un po' mattone?


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi