Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 13:23

Ho appena guardato su IBS a chi interessa ci sono ancora molti libri del ciclo a metà prezzo.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 15:11

Ho saputo che momento non ci sono ristampe e quindi non si sa quando sarà disponibile in futuro.

 

P.s. a me la saga sta piacendo moltissimo per certi versi anche più di martin. La trovo ben scritta e molto intrigante una delle pecche negative è clo spropositato numero di libri e il prezzo a cui è venduto..17 euro non è poco.

Io li sto leggendo tutti sul kindle, anche perchè 14 libri non saprei neanche dove metterli al momento :ehmmm:

Anche a me sta piacendo, mi sono praticamente divorata il primo libro. Mi piace anche questo clima molto fantasy, per quanto io adori anche il romanzo di Martin.

Un altro aspetto che mi piace è il ruolo affidato ai personaggi femminili, che per ora mi sembra abbastanza centrale. Oggi inizio La grande caccia, vi farò sapere cosa ne penso nelle prossime settimane! :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 17:20

La grande importanza dei personaggi femminili rimarrà invariata fino alla fine... anche se a volte io alcune le trovavo odiose XD


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 17:37

La grande importanza dei personaggi femminili rimarrà invariata fino alla fine... anche se a volte io alcune le trovavo odiose XD

 

 

Si in effetti in questa saga le donne dominano, alcune forse anche troppo. :d


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 8:21

 

La grande importanza dei personaggi femminili rimarrà invariata fino alla fine... anche se a volte io alcune le trovavo odiose XD

 

Si in effetti in questa saga le donne dominano, alcune forse anche troppo. :d

È vero donne e uomi sono paritari di potere e astuzie.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 9:17

Sto leggendo il settimo e come tutti mi sta piacendo. Però devo notare un leggero calo di trama però mi aspetto un finale con il botto.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 12:13

Si come ti avevo detto in questi volumi ci sono parti un po' noiosette, per il finale del settimo c'è

un duello con un Reietto e la conquista di qualcosa che dal titolo del libro...... hai capito di cosa si tratta

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 13:39

Non leggo lo spoiler ma intuisco che il dragi rinato combatterà con sammel

 

P.s. non posso metterlo sotto spoiler che tapatalk non me lo permette,ma cercherò di rimanere vago XD

 

P.p.s. trovo molto divertenti le parti di mat XD piacevoli quelli di egwene e un po sottotono elayne e nyneave

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 14:44

Mat è fantastico e non fa che migliorare (e i suoi duetti con Talmanes mi hanno fatto letteralmente spanciare dalle risate), a differenza di Perrin che per un luuuuuuuuuuuungo periodo sarà praticamente insopportabile, per poi riprendersi verso il finale dell'opera.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 21:54

Il mio preferito rimane rand è il più intrigante di tutti a parer mio


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 3:32

Appena finito di leggere il settimo libro..le domande si sprecano sammel è morto? Chi ha aiutato rand?


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 11:34

Appena finito di leggere il settimo libro..le domande si sprecano sammel è morto? Chi ha aiutato rand?

 

 

 

Si Sammael è morto e non verrà reincarnato, Rand vine aiutato da Moridin (Ishamael) e Sammael in pratica viene inghiottito da Mashadar.

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 11:37

Aaaaaaaaa non voglio leggere spoiler ma la curiosità è troppa XD

Quello che mi incuriosisce è l identità del miydraal un reietto reincarnato?


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 11:37

Io sono ancora ferma al primo :( almeno vorrei leggere il secondo entro quest'anno :mellow:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 27 novembre 2014 11:38

Leggili tutti ne vale la pena


Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi