Dopo aver finito il 2°....sono ancora + incuriosita di prima!!! " />[Ti é piaciuto il 2°? Dai ke x il 3° non c'é da aspettare molto... se poi stai alla frutta ti presto la mia copia...
Buone Vacanze!
Certo che mi è piaciuto!!! " />
già bello tentare chi la terza copia ancora non ha, e se parliamo della quarta...
REIETTO!!!!! " />
Potresti avere un maga (io) sulla coscenza se cominci a parlare del 4!!!!! " />
http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif " /> a tutti e due e BUONE VACANZE anche a voi! " />
Polgara
si reietto, sebbene preferisca Tedronai.
Tranquilla Pol, non ti pugnalerò con spoilers da quarto libro
Tra vacanze-studio, giorni di qua e di la, e questo caldo bastiale finalmente sono riuscito anch'io a finire il secondo libro di Jordan.
Mi è piaciuto, la trama va avanti bene e mi sembra di capire che siamo ancora lontani dai rallentamenti volontari che ci aspetteranno a partire dal quinto- sesto libro.
Ora non mi resta che aspettare come voi, qualche mese per l'uscita del terzo capitolo. " />
" />
Oggi ho finito di leggere il racconto di Jordan intitolato “Nuova Primavera” che c’è sul secondo volume di Legends. Mi è piaciuto e soprattutto l’ultima parte è la più bella. " />
È ambientato alcuni anni prima dell’inizio del primo libro. Se avete la possibilità leggetelo perché racconta cose interessanti. Non dico di più se no ho paura di cadere in spoiler da censura. " />
Fammi sapere appena ti rispondono! " />Ho poi chiesto, ma ancora devono rispondermi se fosse possibile per loro pubblicare i libri di Tad Williams che uscirono piu' di 10 anni fa' con il marchio ormai "odiato" della mondadori.
Ciao " />" />" />" />
Ho ordinato il primo libro di Jordan, da quello che ho letto qui credo che mi piacera' parecchio...sono disperato, dopo avere letto Martin tutto il resto sembra brodaglia... " />
ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti molto.
francamente nn li ho trovati affatto noiosi e li ho letti in 3 settimane ( a discapito delle mie ore di sonno)
ora mi tocchera' aspettare il 3 il cui titolo mi attira molto.
intanto mi sa che leggo Stephen R. Donaldson che mi hanno consigliato, qualcuno sa dirmi se merita?
MMM... le 2 trilogie di Thomas Covenant le ho trovate odiose e noiose, ma i 2 libri dello spekkio ("Lo Specchio dei Sogni" e "I Cavalieri dello Specchio") li ho trovati molto piacevoli...... intanto mi sa che leggo Stephen R. Donaldson che mi hanno consigliato, qualcuno sa dirmi se merita?
Torno dopo un epriodo di apusa e colgo l'occasione per ringraziare chi mi consigliò Robert Jordan.
Rientro anch'io nella lunga schiera di chi ha letto i due primi libri, molto belli "epici in ogni senso".
La data di uscita del terzo si sa?
TNX ASH
io non potevo aspettare l'uscita italiana del terzo, e ho comperato tutti gli altri libri in inglese, insieme alla quadrilogia di otherland di Tad Williams... appena finisco di leggere vi darò le mie opinioni..
Evaristo
Ommammma mi state dicendo che è uscito il secondo????
Gasp.
E io me lo sono perso.
Lo confesso: Jordan è uno dei pochissimi autori fantasy che riesca a sopportare, nonostante gli apporfonditi e devastanti lavaggi del cervello da parte di Raven... Ho letto la Ruota sulle fotocopie del suo preziosissimo libro edizione Mondadori prima che uscisse la ristampa della Fanucci. E ho dovuto dargli ragione. Tra le varie "porcherie fantasy" (senza offesa per il genere fantasy, ma solo per lui..) che mi ha consigliato, Jordan è uno dei pochi che mi ha entusiasmato.
Devo recuperare allora.
Aehm...
Raven, tesssoroooo, non è che mi manderesti le fotocopie del secondo???? " />" />" />
NB: vi dice niente la mia firma?
MyLady! Ma ke piacere averti qui! non pensavo ke avresti sopportato tutto 'sto parlare di fantasy... e cmnq sono alcuni mesi ke ti ho comunicato l'uscita del 2° di Jordan... allora é vero ke qnd ti parlo non mi c...i...Ommammma mi state dicendo che è uscito il secondo????
Gasp.
E io me lo sono perso.
Lo confesso: Jordan è uno dei pochissimi autori fantasy che riesca a sopportare, nonostante gli apporfonditi e devastanti lavaggi del cervello da parte di Raven... Ho letto la Ruota sulle fotocopie del suo preziosissimo libro edizione Mondadori prima che uscisse la ristampa della Fanucci. E ho dovuto dargli ragione. Tra le varie "porcherie fantasy" (senza offesa per il genere fantasy, ma solo per lui..) che mi ha consigliato, Jordan è uno dei pochi che mi ha entusiasmato.
Devo recuperare allora.
Aehm...
Raven, tesssoroooo, non è che mi manderesti le fotocopie del secondo???? " />" />" />
NB: vi dice niente la mia firma?
PS
Bello l'avatar...
KU MyLady... (come ai bei tempi)
Ah, me l'avevi detto????MyLady! Ma ke piacere averti qui! non pensavo ke avresti sopportato tutto 'sto parlare di fantasy... e cmnq sono alcuni mesi ke ti ho comunicato l'uscita del 2° di Jordan... allora é vero ke qnd ti parlo non mi c...i...
PS
Bello l'avatar...
KU MyLady... (come ai bei tempi)
OPS.
" />
Va beh. Cercherò di farmi perdonare.
KU.
(altro che bei tempi... andati però.... )
Ho avuto conferme dalla Fanucci, ke il 3° libro della serie, "Il Drago Rinato", uscirà tra ottobre e novembre... buona attesa...
PICCOLO SPOILER, NON LEGGETE SE VOLETE LASCIARVI LA SORPRESA!
Sinceramente Robert Jordan è al momento attuale lo scrittore che preferisco (a Parimerito con lo zio Martin però), il mondo che ha creato per la saga è una high fantasy che si discosta dai classici stereotipi Tolkieniani e trae a piene mani dalla filosofia orientale, dall'estetica rinascimentale e da (non scandalizzatevi) i vangeli apocrifi, quest'ultimo soprattuto per quanto riguarda il dualismo tra il creatore e l'oscuro e il potere che è proprio dei reietti, che più avanti nella saga verrà chiamato il vero potere, in contrapposizione con l'unico potere delle Aes Sedai e dei (Mitici!!!) Asha'man.
Inoltre Jordan è l'unico autore che io consideri alla pari di Tolkien in quanto a coerenza creativa, questo perchè il suo mondo è letteralmente zeppo di dettagli che si inseriscono perfettamente, come in un puzzle, al fine di creare un delizioso affresco.
Oltre a ciò apprezzo enormemente lo stile narrativo arcaico quanto basta da dare un tono epico ai libri, malgrado bisognerebbe leggerli in inglese per poterne godere appieno visto che la traduzione italiana perde parecchio, ve lo assicuro.
Spezzo un ulteriore lancia (me la presta Oberyn tanto " />) a favore dei personaggi, veramente ben caratterizzati e degni di nota, ricolmi di emozioni al punto di risultare quasi tangibili.
Una sola cosa però, non trovate che Perryn e Bran siano stranamente simili per ciò che concerne il rapporto coi lupi e i sogni?
Spesso sento dei commenti entusiastici su questa saga fantasy conosciutissima. Il problema adesso è che qualcuno di voi ha detto di aver letto commenti negativissimi sugli ultimi libri di jordan nei forum statunitensi. Volevo sapere da voi,visto che sta uscendo il quinto libro della saga,e divento nuovamente curioso,se conviene iniziare una saga che comunque costa ben 9 volumoni di più di 800 pagine ciascuno,se gia verso la fine delude tutti. E' un bel dilemma:a quanto ho capito i primi volumi sono bellissimi,ma la storia continua malamente andando avanti. Chi elimina i miei dubbi? " />