Chi dispera per il sospirato epilogo rifletta bene su ciò che desidera perchè una volta che calerà il sipario non si potrà più tornare indietro.
Questa frase mi ha fatto riflettere... Effettivamente fino a poco tempo fa volevo anch'io che Martin ci mettesse il meno possibile e finisse il tutto in sette libri.
Eppure non ne sono più così tanto sicuro. Le Cronache per me sono belle non solo per i libri i se, ma anche per il tempo passato qui a scambiarci ipotesi, timori, ecc. Insomma a parlare di questa saga attendendone il capitolo successivo. Eppure, una volta letta la parola FINE, tutto questo probabilmente finirà. Certo, potrebbero esserci altri libri, magari il tanto atteso prologo sulla Ribellione, ma comunque non sarebbe la stessa cosa.
Basta andare in un forum di un autore che ha terminato la sua opera e si vedrà uno scenario molto triste. Per esempio ho cercato un form sulla Ruota del Tempo.
La maggior parte delle discussioni si è fermata nel 2013 e ora rimangono solo pochi tra i fan più accaniti, anche se sempre più raramente.
Col tempo, altre saghe prenderanno il posto di questa e del tempo passato qui, in attesa della conclusione, rimarrà solo più il ricordo.
Musica triste in sottofondo
Ciao a tutti! " />
Intendi dire che l'attesa del piacere è essa stessa piacere?
Non vedo il problema dato che la serie tv è anni luce dal poter sfiorare le vicende del libro in uscita. Forse qualcuno sta dimenticando la moltitudine di vicende che aspettano Arya, Daenerys, Jon, Stannis, etc...
Altro che 5ta stagione per andare pari, forse non basterà la 6ta! Stiamo parlando di (solo) 8 puntate di circa 50 minuti ciascuna.
Potrebbe cambiare qualcosa solo se si superassero i 60 minuti (quindi 1 ora piena) e si seguisse la volontà di Martin di avere "almeno" 12 puntate per stagione. Ma la Hbo da quell'orecchio non ci sente, quindi...
E riguardo il calar del sipario sulla serie, una volta svanito l'effetto mediatico, beh, per me non c'è alcun problema, anzi. Ed è nella natura delle cose del mondo che accada. Martin era un emerito sconosciuto per il 99% della popolazione fino alla messa in onda dell'episodio pilota. Non tornerà ad esserlo ma di sicuro nel 2020 dubito saremo ancora intenti a discutere della paternità di Jon Snow...
Chi ti dice che succede questo? Magari nella battagliona Daenerys muore (cosa che non mi dispiacerebbe così tanto), chiudiamo con Essos e basta.
A quel punto si festeggia " /> " />
di sicuro ci vorranno almeno altri 10 anni prima che si cali il sipario...
10 forse se Martin decide di aggiungere un ottavo libro, altrimenti mi pare una previsione un po' pessimistica. E come diceva Einstein, meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione!
A me 2017 sembra una data plausibile. Purtroppo Martin è così, è leeeeeeeeento leeeeeeeeeeento leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento.
Continua a leggere un capitolo qua e uno là col risultato che all'uscita del prossimo libro ne sapremo già due/terzi abbondanti e l'ultimo terzo rischierà di deludere le millanta teorie astruse che nel mentre avremo costruito tanto meticolosamente.
Oppure il nuovo libro uscirà quest'anno e sarà bellissimo e spiazzante. Seh.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io temo che la prossima serie ci darà dei pesanti spoiler su TWOW... sto quasi quasi pensando di non vederla...
Io temo che la prossima serie ci darà dei pesanti spoiler su TWOW... sto quasi quasi pensando di non vederla...
mmmm io sono più propenso a credere che la quinta serie pareggerà i libri,per quanto vedo forse alcune storie le manderà avanti
mmmm io sono più propenso a credere che la quinta serie pareggerà i libri,per quanto vedo forse alcune storie le manderà avanti
Mah...io credo ci vorranno due stagioni per andare in pari con i libri...ne mancano pur sempre 2 (1 e 3/4) e abbastanza corposi...tutta la storia di mereen,di tyrion e stannis alla barriera sono belle lunghette;con qualche filler qua e la per due stagioni piene ne abbiamo(a limite con qualche spoiler nella stagione 6 ma ad aprile 2016 credo che TWOW sia uscito...)
Il problema si pone per l'ultimo libro(sempre che sarà l'ultimo) : una eventuale stagione 8 andrebbe in onda ad aprile 2018...e non ho molte spreranze di primavera per quell'anno...
Io penso che già ci saranno spoiler su troppe storie, soprattuto per Sansa e Ditocorto, Quindi, non guarderò la serie fino a quando non leggerò TWOW in italiano, dovessero volerci anni " />
Questo senza dubbio...io ho aspettato che finisse la quarta stagione, ho chiesto se c'erano spoiler e solo dopo l'ho guardata...
In mancanza di una data di uscita ufficiale alcuni statistici hanno dato il loro responso, pregno di rigore scientifico. Tenetevi forte e armatevi di pazienza: Winds of Winter uscirà nel 2017, almeno se Martin avrà lo stesso ritmo di scrittura di J.K. Rowling.
Mentre l'ultimo libro nel 2023 " />
Vi lascio il link della notizia http://www.comingsoon.it/news/?source=books&key=34307
2023?! Gulp abbiamo il tempo di arrivare alla terza età allora..................
Gil Galad - Stella di radianza
I libri, salvo un clamoroso cambio di ritmo, saranno 8. Mi pare impossibile pensare il contrario.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Quando esce questo libro
Quando esce questo libro
non c'è ancora una data specifica si pensa o entro fine anno o in un improvvisato 2015