Povero Continente Occidentale, non avevi sanguinato abbastanza ! Ora arriva pure lei, al comando di un'orda terribile di barbari e di ex schiavi, brrr... mi vengono i brividi freddi... speriamo che la flotta di Redwyne faccia il suo dovere per contrastare il Dany-Day! " />
Per il resto, il solito Martin...
Tra i tradimenti vedo più probabile qualche avvenimento a Grande Inverno, ma anche un ennesimo voltafaccia dei Tyrell non mi lascerebbe stupito!
O magari Daenerys sposa davvero Victarion (su cui quasi tutti i lettori non scommettono nulla, sarebbe una bella sorpresa, ah ah!).
Per i tradimenti, credo quasi sicuramente che ce ne saranno fra i lord al seguito dei Bolton (e forse non solo dei Manderly) e da parte dei Tyrell nei confronti dei Lannister (sia che Tommen muoia sia che venga alla luce finalmente l'incesto, ai Tyrell converrà passare dalla parte di Aegon e Margaery si sposerebbe il suo quarto re).
I tyrell non credo lasceranno il potere conquistato con tanta fatica, piuttosto affonderanno con la nave perché parliamoci chiaro. I tyrell cosi come i lannister hanno fatto la loro parte, e ora che cedano il posto.
I tyrell non credo lasceranno il potere conquistato con tanta fatica, piuttosto affonderanno con la nave perché parliamoci chiaro. I tyrell cosi come i lannister hanno fatto la loro parte, e ora che cedano il posto.
I Tyrell sono degli opportunisti: prima stanno con Renly, poi passano ai Lannister, ci sta che passino (o tentino di passare) dalla parte di Aegon. Poi Aegon è liberissimo di farli fuori e nominare Lord dell'Altopiano Randyll Tarly, sarebbe cosa buona e giusta " />
Parlando dei tradimenti, mi viene in mente anche qualcosa che possa riguardare i Martell...magari daranno buca al presunto Aegon o qualcosa di simile.
Per me è possibilissimo che succeda, se vien fuori che quello non è il vero Aegon ma un impostore, cosa su cui continuo a sperare.
Si sarà stufato di kit ! Xd
Sempre detto che l'ha fatto morire per quello " />
No, dai...resuscita in un altro corpo " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
I Tyrell sono degli opportunisti: prima stanno con Renly, poi passano ai Lannister, ci sta che passino (o tentino di passare) dalla parte di Aegon. Poi Aegon è liberissimo di farli fuori e nominare Lord dell'Altopiano Randyll Tarly, sarebbe cosa buona e giusta " />
Cosa ancora più rilevante: ai tempi della Ribellione di Robert erano schierati al fianco dei Targ...
Sono un po' sorpreso dal fatto che Dany e Tyrion non si incrocino devo dire.. credevo e speravo che nel prossimo libro la maggior parte dei POV si sarebbero sovrapposti..
Sono un po' sorpreso dal fatto che Dany e Tyrion non si incrocino devo dire.. credevo e speravo che nel prossimo libro la maggior parte dei POV si sarebbero sovrapposti..
In effetti questa è una cosa che lascia delusa anche me. Speravo che il loro incontro potesse avvenire il prima possibile...invece Martin ha confermato che non sarà così.
Secondo voi è possibile che l'incontro avvenga proprio sul finire di TWOW? A questo punto mi chiedo quanto spazio occuperanno i POV dedicati alla battaglia di Meereen...io spero che si concluda in tempi relativamente brevi " />
Ma magari Martin sta temporeggiando...senza dire esplicitamente "sì, Tizio e Caia si incontrano, prendono un caffè ecc".
In fondo nel caso di Tyrion e Dany, abbiamo visto come in ADWD erano vicini ma non hanno interagito, quindi o lo zione insisterà su questi pseudo-incontri, aspettando il finale, oppure sorprenderà tutti e qualche personaggio lo farà convergere in tempi brevi.
Spero solo che nel caso degli Stark, non giochi così tanto...di già abbiamo avuto Bran e Jon, Arya e Robb ecc " />
Io invece spero che ci siano almeno una decina di POV dedicati solo ed esclusivamente alle due grandi battaglie, forse non saranno eventi decisivi visto il contesto, ma saranno sicuramente due momenti importanti, con quella di Meereen che sembra avere molti punti di contatto con la battaglia delle Acque Nere (che ha avuto 4 POV): sono sicuro che toccheremo alti tassi di epicità, e i POV di Barristan ce lo confermano.
Comunque in realtà, rileggendo meglio, su Tyrion e Dany ha dato la regina delle rispose vaghe “Well, Tyrion and Dany will intersect, in a way, but for much of the book they’re still apart,”. Rimanendo solo su questa frase è meglio non costruirsi troppe teorie.. potrebbe benissimo significare che si incontrano e si sposano in un capitolo e poi partono per missioni differenti nei capitoli successiviXD
Sto scherzando ovviamente, però forse meglio non dare troppa importanza ad una frase così vaga. L'unica cosa che mi fa preoccupare è quel "in a way" che mi fa pensare che non si incontreranno affatto in maniera tradizionale, ma o senza parlarsi o addirittura si limiteranno ad interagire a distanza.
Oh, comunque il fatto che abbia un'idea di cosa fanno Tyrion e Dany nel libro è un buon segno.. sperando non cambi idea!
Ed ecco che arrivano altre due settimane di vacanza con zero scrittura per George: http://www.labarriera.net/news.php?p=view&id=1290
A proposito di due settimane, non dimentichiamoci che il piccolo ADWD cresce in fretta e sta già per festeggiare i suoi tre anni!
Volevo fare una domanda ; c'è una pagina del forum dove posso trovare tutti i riassunti/capitoli letti da Martin alla conferenze?
Volevo fare una domanda ; c'è una pagina del forum dove posso trovare tutti i riassunti/capitoli letti da Martin alla conferenze?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Grazie