secondo voi ci sono speranze che consegni agli editori il manoscritto entro la fine di quest'anno?
secondo voi ci sono speranze che consegni agli editori il manoscritto entro la fine di quest'anno?
La vedo difficile...penso sia appena oltre metà libro attualmente. Se ne parlerà a fine 2015 (la pubblicazione), secondo me!
La vedo difficile...penso sia appena oltre metà libro attualmente. Se ne parlerà a fine 2015 (la pubblicazione), secondo me!
Io sono leggermente più ottimista, la serie TV incombe, nella quinta stagione dovranno per forza prendere alcune cose da TWOW, sopratutto con la storyline di Dany sono andati molto avanti adesso e nella prossima stagione sono obbligati a sciogliere il nodo di Meearin almeno, credo che TWOW uscirà prima della quinta, ciò implica più veloci tempi per la consegna del manoscritto, ma è tutto da vedere se per Martin questa sarà una ragione sufficiente.
Io sono leggermente più ottimista, la serie TV incombe, nella quinta stagione dovranno per forza prendere alcune cose da TWOW, sopratutto con la storyline di Dany sono andati molto avanti adesso e nella prossima stagione sono obbligati a sciogliere il nodo di Meearin almeno, credo che TWOW uscirà prima della quinta, ciò implica più veloci tempi per la consegna del manoscritto, ma è tutto da vedere se per Martin questa sarà una ragione sufficiente.
Sì, senza dubbio la quinta stagione dovrà attingere a piene mani (le storyline di Bran e Sansa sopratutto, e la già citata Daenerys) da TWOW. Però vedo più fattibili alcuni spoiler dalla stagione, piuttosto che la pubblicazione del libro. Oppure potrebbero ritardare i tempi della quinta stagione...ma non ci credo molto.
Di certo Martin è avvertito, e D&D stanno già lavorando a come realizzare la prossima stagione.
Sì, senza dubbio la quinta stagione dovrà attingere a piene mani (le storyline di Bran e Sansa sopratutto, e la già citata Daenerys) da TWOW. Però vedo più fattibili alcuni spoiler dalla stagione, piuttosto che la pubblicazione del libro. Oppure potrebbero ritardare i tempi della quinta stagione...ma non ci credo molto.
Di certo Martin è avvertito, e D&D stanno già lavorando a come realizzare la prossima stagione.
No no e no, non gli potrei accettare gli spoiler sulla storia di Sansa, i sviluppi della faccenda nella valle è quello che aspetto di più dal TWOW, voglio prima leggere cosa Martin ci ha riservato, spero che i produttori non si prendano troppe libertà, preferirei piuttosto un posticipo della serie ad autunno. Sulla risoluzione spoilerata del nodo di Meearin mi scandalizzerei già di meno, so che quella rottura deve finire il modo in cui finisce ha perso la sua importanza nel lungo andare. Di Bran non posso dire assolutamente niente il suo compito è un enigma che non vorrei venisse svelato con pesappochismo.
No no e no, non gli potrei accettare gli spoiler sulla storia di Sansa, i sviluppi della faccenda nella valle è quello che aspetto di più dal TWOW, voglio prima leggere cosa Martin ci ha riservato, spero che i produttori non si prendano troppe libertà, preferirei piuttosto un posticipo della serie ad autunno. Sulla risoluzione spoilerata del nodo di Meearin mi scandalizzerei già di meno, so che quella rottura deve finire il modo in cui finisce ha perso la sua importanza nel lungo andare. Di Bran non posso dire assolutamente niente il suo compito è un enigma che non vorrei venisse svelato con pesappochismo.
La storia della Valle rischia seriamente spoiler dalla serie tv...con questa stagione diremo addio a Nido d'Aquila, quindi il rischio è concreto!!
Io voglio essere ottimista (?) e sperare in una pubblicazione entro primavera 2015 .
La storyline di Sansa sarà sicuramente spoilerata nella quinta stagione ( ci sono buone possibilità , secondo me, che già nella quarta stagione si arrivi quasi alla fine delle sue vicende scritte) . Poi è un po' di tempo che penso che Martin abbia rilasciato il capitolo "Mercy" spoiler da questo/ e dalla 4x01
in virtù del primo episodio della quarta stagione , per evitare che gli venisse "rubata la scena", visto che effettivamente la fine del capitolo è molto simile alla scena di Arya che vediamo .Quindi credo che alla fine fine sia il primo a cui interessi non essere anticipato
.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Io voglio essere ottimista (?) e sperare in una pubblicazione entro primavera 2015 .
La storyline di Sansa sarà sicuramente spoilerata nella quinta stagione ( ci sono buone possibilità , secondo me, che già nella quarta stagione si arrivi quasi alla fine delle sue vicende scritte) . Poi è un po' di tempo che penso che Martin abbia rilasciato il capitolo "Mercy" spoiler da questo/ e dalla 4x01
in virtù del primo episodio della quarta stagione , per evitare che gli venisse "rubata la scena", visto che effettivamente la fine del capitolo è molto simile alla scena di Arya che vediamo .Quindi credo che alla fine fine sia il primo a cui interessi non essere anticipato
.
Concordo!
Volendo essere proprio ottimiste, TWOW potrebbe uscire poco prima della quinta stagione, in modo tale da scongiurare il rischio di eventuali spoiler a tradimento. Questa ipotesi potrebbe rientrare nelle tempistiche di Martin, considerato che lui stesso nel 2012 aveva confessato di aver scritto le prime 400 pagine di TWOW (solo le prime 200 davvero ultimate, però...almeno così ricordo)...e nell'estate 2013 ha affermato di essere a metà libro (quindi quanto? 700-800 pagine? Non so però se questa metà sia da considerarsi ultimata...anzi, qualcosa mi dice che non è così " />.In tal caso dovrei rivedere i miei calcoli). Potremmo sperare che, entro giugno-luglio di quest'anno, sia riuscito ad arrivare alle 1000-1200 pagine...e che entro i primi mesi del 2015 riesca a terminare il tutto.
La visione mediamente ottimista, invece, mi porta a pensare che Giorgio riuscirà ad ultimare il libro nell'estate 2015 (quindi sarebbero inevitabili gli spoiler da parte della quinta stagione...ed in quel caso io sceglierei di non vederla.)...più probabilmente verso luglio. Al limite nell'autunno 2015, considerando tutti i lavori di revisione generale.
La versione pessimista non voglio prenderla in considerazione, altrimenti mi faccio del male " />
Mi preoccupa un po' il famoso annuncio su twitter dell'editore di Martin, nel quale si diceva che sicuramente TWOW non sarebbe stato pubblicato prima del 2015. Non vorrei che fosse un modo per dire "rassegnatevi, già è tanto se il libro arriverà nel 2015"... " />
Ma oggi giorno per me sarà impossibile evitare gli spoiler della serie (anche non vedendola), quindi la vedrò di sicuro...meglio se mi spoilero da solo che se lo subisco xD
Perchè TWOW preceda la quinta stagione della serie tv, dovrebbe uscire a marzo, ovvero Martin dovrebbe finire di scrivere a Gennaio. La vedo molto difficile.
Più probabile che, come successe con ADWD, consegni il manoscritto in primavera, con pubblicazione in estate.
E' possibile che per evitare spoiler dalla Valle, lascino un anno in sospeso la storyline di Sansa e Ditocorto (per cui non mi pare ci sia niente di urgente da mostrare), oppure mostrino giusto un paio di scene filler (giusto per mostrare i due protagonisti).
Con la pubblicazione a Ottobre di TWOIAF, io vedo difficile un'uscita di TWOW troppo presto nel 2015 perchè suppongo vorranno dare un po' di tempo per lo sfruttamento dell'enciclopedia. Da un punto di vista commerciale TWOW tira più di TWOIAF e quindi mi sembra strano che le due uscite siano troppo vicine, senza contare il costo combinato.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Regà mettiamoci l'anima in pace, uscirà in Primavera 2016, in concomitanza con la Sesta Stagione, che dovrebbe essere quella che narra gli eventi di TWOW (a parte alcune trame che già si vedranno nella quinta stagione), prima la vedo difficile se non impossibile
Tutti i vostri discorsi, compreso quello di carattere economico, rafforzano in me la convinzione che il 2015 sarà l'anno fatidico...salvo sempre contrattempi vari (Dei, vi prego, no).
Per me, se le tempistiche di Martin rimangono costanti (vale a dire circa 300-400 pagine di manoscritto all'anno), ci sono buone possibilità che TWOW esca nel 2015 (teoricamente, se la scorsa estate era a metà, nell'estate 2015 dovrebbe aver finito...).
Che esca prima della quinta stagione, come ho detto, è un'ipotesi molto ottimista. Più probabile è che termini il tutto entro la prossima estate... quindi, revisione globale compresa, TWOW potrebbe essere pubblicato nell'autunno 2015. Non escluderei, comunque, neanche l'ipotesi 2016...ma per ora confido nel fatto che non abbia mai palesato particolari difficoltà in corso di scrittura (così come fece con ADWD), quindi voglio sperare che questo sia un segnale più che positivo...
Purtroppo (o per fortuna) bisogna mettersi in testa che Martin ha i propri tempi e dubito fortemente che sarà disposto ad accelerarli troppo per via della serie tv. Come ogni artista che si rispetti, ci tiene a rendere il proprio lavoro perfetto ai propri occhi, fregandosene del resto.
Ma oggi giorno per me sarà impossibile evitare gli spoiler della serie (anche non vedendola), quindi la vedrò di sicuro...meglio se mi spoilero da solo che se lo subisco xD
Mi chiuderò da qualche parte e farò una vita da monade per qualche mese XD Gli scoop, soprattutto sulla storyline di Sansa, voglio godermeli leggendo il libro. Non sopporterei l'idea di vederli prima sullo schermo... (poi tra un anno avrò sicuramente cambiato idea per l'insopportabile astinenza, quanto ci scommetti? " /> )
A proposito di questo argomento: qualora la serie vada avanti rispetto ai libri, di tutto ciò che è "inedito" si parlerà solo nella sezione apposita, giusto?
Perché proprio per evitare anticipazioni ho smesso di guardare la serie, ma anche solo leggendo il titolo di uno dei topic del Castello Nero arriva comunque qualche indizio.
Secondo me, in TWOIAF troveremo qualche riferimento al prossimo libro,forse anche a una presunta data di pubblicazione. martin è molto fiducioso nel non farsi raggiungere dalla serie.Attulamente(visione super ottimistica), credo che martin non abbia più i problemi che ha avuto con AFFC e ADWD,(che lo hanno targato come scrittore lento) quindi credo che sia già a buon punto.Come sappiamo,Martin ha incominciato a scrivere TWOW nei primi giorni del 2012 con gia 4 capitoli circa pronti(70 pagine?).Nel marzo del 2012 aveva già scritto 400 pagine .
Nella serie tv hanno già mostrato una cosa oscura a noi lettori,che ci ha molto sorpreso(c'è lo zampino di george!!!).Sappiamo che i D&D e martin si sono accordati e secondo me hanno un preciso piano d'azione.Io credo o spero fortemente che una data di rilascio o dichiarazione venga fatta da martin entro la fine del 2014,anche se credo che george vorrà stupirci pure su quella.
inoltre ritengo che martin non parli della realizzazzione del libro per pura scaramanzia.Ne deve aver passate tante con ADWD e il suo presunto rilascio nel 2006(chissà quanti insulti si sarà beccato xD)