No no, quando parla di 1500 pagine intende di manoscritto, non pubblicate! Solitamente usa quel numero come punto di riferimento, e ha detto che prevede che avranno la stessa lunghezza di ASOS e ADWD.
Io temo che 3 libri verranno fuori comunque, conoscendo la prolissità di Martin e la sua maniacale cura nel raccontare ogni singolo passaggio della storia. Ad esempio, temo che TWOW sarà occupato per più della metà delle pagine dalle battaglie di Meereen e del Nord, oltre che dai casini sulle Isole di Ferro, e a quel punto lo spazio rimanente sarà troppo poco per mettere in moto gli avvenimenti che dovrebbero condurre all'epilogo.
Martin scrive sul suo blog ( http://grrm.livejournal.com/333647.html#comments ) che in questi ultimi giorni di agosto , parteciperà a due convention e farà una reading in ognuna delle due :
Speriamo che legga qualcosa da TWOW "> !
Nei commenti sul suo blog ribadisce anche che proprio questo ha la precedenza su ogni altro scritto , in questo caso sul "GRRM-arillion", "No, no pub date on the GRRM-arillion yet. I have to finish this other book first... you know, THE WINDS OF WINTER."
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ottimo. Probabilmente comunque TWOIAF uscira prima di TWOW, ma intanto sembra che a TWOW venga data la priorita necessaria.
TWOIAF a quanto ero rimasto, doveva uscire in primavera. Però vedo che ora Amazon da come data il 28 Ottobre 2014. In entrambi i casi comunque è quasi sicuro che uscirà prima di TWOW
Fra l'altro TWOIAF è un lavoro di Elio Garcia e Linda Antonsson, Martin che io sappia dovrebbe limitarsi a fare da consulente e supervisore. Quanto alla data di uscita, so che è stata posticipata perché i tempi di scrittura si sono dilatati, mi pare che la colpa sia dello stesso Martin che ha voluto inserire troppa roba nel progetto. In ogni caso, già il fatto che dica che ogni progetto passa in secondo piano rispetto a TWOW e che la conclusione della saga ha la priorità è una buona cosa, forse l'accoppiata "lamentele dei fan+esortazioni dei dirigenti HBO" hanno avuto successo...
io avevo capito che TWOIAF è praticamente quasi finito , almeno dal punto di vista degli "scritti" e che i tempi si sono dilatati specialmente per "le immagini" / art work che hanno tempi più lunghi , però non saprei "> forse è un insieme delle due cose ..
forse l'accoppiata "lamentele dei fan+esortazioni dei dirigenti HBO" hanno avuto successo...
Speriamo ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Sì, anche secondo me oggi come oggi è come dice Fiacca; però da quel che ho capito il ritardo nelle illustrazioni ha portato Martin a rimaneggiare continuamente l'opera, aggiungendo un sacco di materiale... tanto che parte di questo dovrebbe essere espunto ed andare appunto costituire, in un remoto futuro, l'opera ad oggi definita GRRMarillion. Ora però la parte di scrittura dovrebbe essere chiusa, quindi sono un po' vere entrambe le cose.
Io avevo letto che avevano chiesto a Martin un contributo di 50.000 battute e lui ne ha scritte invece 250.000 e passa... poi non so se si riferiva alla novella sulla danza dei draghi che è confluita invece nell'antologia Dangerous Women o se si trattava di materiale che è rimasto incluso nell'opera e che quindi ne ha causato il ritardo.
Felice che Martin dedichi il suo tempo in particolar modo a TWOW... Mi incuriosisce molto la notizia che vedremo Castel Granito (In un PoV di Jaime, di Cersei o, volando con la fantasia, di Edmure?)
Concludo dicendo che spero che la storia del figlio di Robb sia totalmente falsa. Grande Inverno deve andare a Rickon!!!
Per quanto riguarda il figlio di Robb, il fatto che nella serie tv la moglie incinta venga assassinata al Red Wedding mi fa pensare che non ci sia nessun figlio, altrimenti come potrebbero recuperare in seguito la cosa?
Per quanto riguarda il figlio di Robb, il fatto che nella serie tv la moglie incinta venga assassinata al Red Wedding mi fa pensare che non ci sia nessun figlio, altrimenti come potrebbero recuperare in seguito la cosa?
Da quando la HBO segue per filo e per segno i libri? Per quanto ne so potrebbero pure, in caso di ritardo da parte di Martin, mandare avanti la serie in modo indipendente e nessuno potrebbe dirgli nulla (se non le solite cose che vengono dette dalla seconda stagione ad oggi, in merito alle differenze con i libri).
martin in una recente intervista, ha detto che jeyne e talisa sono 2 personaggi diversi e che jeyne non è morta. Quindi mi sa che ci toccherà pure il baby stark, come se non ce ne fossero abbastanzaPer quanto riguarda il figlio di Robb, il fatto che nella serie tv la moglie incinta venga assassinata al Red Wedding mi fa pensare che non ci sia nessun figlio, altrimenti come potrebbero recuperare in seguito la cosa?
martin in una recente intervista, ha detto che jeyne e talisa sono 2 personaggi diversi e che jeyne non è morta. Quindi mi sa che ci toccherà pure il baby stark, come se non ce ne fossero abbastanzaPer quanto riguarda il figlio di Robb, il fatto che nella serie tv la moglie incinta venga assassinata al Red Wedding mi fa pensare che non ci sia nessun figlio, altrimenti come potrebbero recuperare in seguito la cosa?
In una recente intervista ha anche detto che quando Jaime va a parlare con la madre di Jeyne e trova anche la ragazza, lei non era incinta. E il problema fianchi larghi e fianchi stretti era stato un suo sbaglio, quindi direi che non c'è nessun baby Stark all'orizzonte.
Ammesso che vogliamo dar retta a quello che dice Martin nelle interviste.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
imho è solo uno squallido tentativo di negare lo spoiler....