Io non considerei il fattore commerciale, se copriamo già gli ipotetici eventi di TWOW e ADOS la serie tv arriverebbe o addirittura supererebbe le 10 stagioni, oltre quello una serie tv è difficile che va, quindi non credo ci sia da preoccuparci su ipotetici allungamenti di trama per continuare la serie tv
io se proprio preferirei che aggiungesse un paio di libri piuttosto che chiuda in modo raffazzonato tutte le storie.
io se proprio preferirei che aggiungesse un paio di libri piuttosto che chiuda in modo raffazzonato tutte le storie.
già, sarebbe meglio così. basta che ci riesca a finirla la storia!!!
in questo sito http://www.goodreads.com/book/show/12111823-the-winds-of-winter
si indica il 2015 come "data di pubblicazione" , sarà attendibile ?
(noto che il 2014 non viene già più preso in considerazione "> )
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anche le miei personalissime previsioni sono per il primo semetre del 2015...
già, sarebbe meglio così. basta che ci riesca a finirla la storia!!!
Tra finirla male e finirla bene, preferisco che la finisca bene. Tra il finirla male e il non finirla, preferisco finirla male. Rimanere senza finale ucciderebbe il futuro di questa saga (chi mai inizierebbe a leggere una storia del genere giá sapendo che non avrá una conclusione?). Un brutto finale, per lo meno, consentirá ai posteri di leggerla e chissá, magari tra 20 anni qualcuno potrebbe anche arrivare ad apprezzare il finale...
in questo sito http://www.goodreads.com/book/show/12111823-the-winds-of-winter
si indica il 2015 come "data di pubblicazione" , sarà attendibile ?
(noto che il 2014 non viene già più preso in considerazione " /> )
2015? Non sarebbe neanche male. Sarebbe certamente meno di quanto atteso per ADWD. Poi magari, una volta dipanati i nodi principali, l'ultimo libro potrebbe anche venire piú rapidamente. 2018? Questo vorrebbe dire attendere 5 anni per il finale. Io ce la faccio e lo Zione forse anche " />
Tra finirla male e finirla bene, preferisco che la finisca bene. Tra il finirla male e il non finirla, preferisco finirla male. Rimanere senza finale ucciderebbe il futuro di questa saga (chi mai inizierebbe a leggere una storia del genere giá sapendo che non avrá una conclusione?). Un brutto finale, per lo meno, consentirá ai posteri di leggerla e chissá, magari tra 20 anni qualcuno potrebbe anche arrivare ad apprezzare il finale...
Quoto . Meglio una brutta fine che nessuna fine . Nella peggiore delle ipotesi ,se proprio Martin non riuscisse a finirla e se la serie tv dovesse continuare ad andare bene , potrebbero sfruttarla per dare almeno una parvenza di fine .
Anche io avevo scommesso sulla primavera 2015 , però una piccola parte di me non riusciva proprio a rinunciare alla remota speranza di Natale 2014 ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
quindi c'e ufficialta per il 2015?
Non so quanto possa essere ufficiale , non credo lo sia "> Per me è "un indizio" di nessuna pubblicazione nel 2014 .
No, nessuna data può essere ufficiale finché Martin non pubblicherà sul suo sito la notizia che lo ha finito e consegnato all'editore
E da quel momento, passerà qualche mese prima che il libro esca effettivamente.
Io sulla primavera 2015 come data di uscita ci metterei la firma, ma imho è difficile pure quella. Speriamo " />
Si ma ci rendiamo conto??? 4 anni per un libro con tanti capitoli pronti da anni e storyline comunque chiare e definite.....qualcosa non quadra
Se già era lento prima, ora con il successo più mainstream, gli impegni dovuti alla serie tv e tutte le cose a cui lo invitano ci metterà un secolo...
Ho appena letto che Martin , durante la sessione di domande alla convention a cui ha partecipato questo weekend , avrebbe detto che la nuova storia di Dunk e Egg è rimandata a dopo l'uscita di Winds . (Non ha letto nessun nuovo capitolo di TWOW , ma qualche estratto da TWOIAF)
Io non sono tanto preoccupata della possibilità che non finisca, nello sfortunato caso in cui muoia prima di portare a termine la saga sono certa che i suoi collaboratori concluderanno la storia (già sicuramente abbondantemente abbozzata da qualche parte), non sarebbe neanche la prima volta nel mondo della letteratura. E anche sulla questione "qualità del finale"/"allungo il brodo per amor del vil denaro" non sono tanto preoccupata, la storia ha assunto sfumature e storyline così mastodontiche che nessuno di noi sarà contento del 90% del finale, grandi aspettative portano sempre a grandi delusioni.
Io sono coumnque sempre più dell'idea che lui abbia già scritto praticamente tutto, ma che non si decida a pubblicare perchè più invecchia più la mania del perfezionismo peggiora e questo lo lascia inbrigliato nella sua stessa fissazione.
Io non sono tanto preoccupata della possibilità che non finisca, nello sfortunato caso in cui muoia prima di portare a termine la saga sono certa che i suoi collaboratori concluderanno la storia (già sicuramente abbondantemente abbozzata da qualche parte), non sarebbe neanche la prima volta nel mondo della letteratura. E anche sulla questione "qualità del finale"/"allungo il brodo per amor del vil denaro" non sono tanto preoccupata, la storia ha assunto sfumature e storyline così mastodontiche che nessuno di noi sarà contento del 90% del finale, grandi aspettative portano sempre a grandi delusioni.
Io sono coumnque sempre più dell'idea che lui abbia già scritto praticamente tutto, ma che non si decida a pubblicare perchè più invecchia più la mania del perfezionismo peggiora e questo lo lascia inbrigliato nella sua stessa fissazione.
Si però sarebbe molto meglio se fosse lo zio a finirlo,e non uno dei suoi collaboratori(malgrado sia vero che è già successo,vedi la ruota del tempo di Jordan)!!
Sul fatto che allunghi solo per il vil denaro son pienamente d'accordo con te,ormai la storia si è talmente intrecciata che per definire tutto ci vuole il suo tempo.La preoccupazione non è tanto di rimanere delusi,inevitabile quando adori una storia lunga e intricata come questa,ma che porti a termine tutte le storyline(anche le più secondarie) senza lasciare angoli bui.
Poi che quel personaggio viva o muoia,vinca o perda etc mi interessa relativamente,alla fine è impossibile accontentare tutti!!