spero nel 2014, ma realisticamente penso che sarà nel 2015
di certo se sarà nel 2015 le speranze di vedere i libri finire prima delle serie si ridurrebbero drasticamente!!
spero nel 2014, ma realisticamente penso che sarà nel 2015
di certo se sarà nel 2015 le speranze di vedere i libri finire prima delle serie si ridurrebbero drasticamente!!
Nel 2015 dovrebbe uscire la quinta serie, ovvero la prima che dovrebbe trattare i fatti di AFFC/ADWD (che probabilmente coprirà altre due stagioni), poi facciamo una/due stagioni per TWOW.....se Ciccio Martin riesce a fare ADOS in 3-4 anni ce la potrebbe fare a finire prima della serie...
Nel 2014 non uscirà mai, la verità è che solo un miracolo potrà far uscire il libro nel 2015.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
ragazzi io ne ho 41...lascio a Voi il compito di cremarmi e spargere le mie ceneri su westeroos......non ce la posso fare " />
ti seguo a ruota..... e per cortesia non fate tirare la freccia infuocata a Edmure.... " />
Io sono fiducioso... In fondo gli editori gli avranno messo un bel razzo nel cu... beh, lo sapete. Magari a lui non frega niente, ma tutti quelli che stanno dietro di lui (produttori di GoT compresi) hanno tutto l'interesse a non voler ripetere i tempi di ADWD. Vedrete che lo avremo sotto l'albero di Natale 2014, o comunque prima dell'estate 2015.
Si sta facendo largo in me l'idea che visto il successo, i libri aumenteranno di numero " />
Si sta facendo largo in me l'idea che visto il successo, i libri aumenteranno di numero " />
Spero proprio di no, altrimenti qui la saga terminerà che avremo tutti 80 anni!! Mi auguro che Martin ce la faccia in due libri come era nelle previsioni anche se la vedo dura. Per me ci vorranno almeno tre libri ancora.
Gil Galad - Stella di radianza
Mother of God! Spero almeno siano tre libri di sole battaglie!
Spero proprio di no, altrimenti qui la saga terminerà che avremo tutti 80 anni!! Mi auguro che Martin ce la faccia in due libri come era nelle previsioni anche se la vedo dura. Per me ci vorranno almeno tre libri ancora.Si sta facendo largo in me l'idea che visto il successo, i libri aumenteranno di numero " />
A me non stupirebbe che i libri aumentassero: Martin è arrivato ad un tale groviglio di fatti e personaggi che boh, mi pare strano possano avere una loro linearità finale in soli due libri. C'è la questione Estranei, quella delle teste di drago, Essos, origini di Jon e Aegon etc etc ok, magari sono tutte concatenate ma ognuna di loro è così importante che non può essere narrata superficialmente. Un finale agrodolce perché Martin non ci spiegherà la maggior parte dei quesiti posti nella saga? Magari ci dirà solo chi salirà al Trono (che ormai per me è la cosa meno importante) e lascerà le questioni focali senza risposta? Potrei impazzire " />
Daenerys Armada
(And it's one more monkey off my back, hurrah, hurrah)
Commento di Martin alla news appena pubblicata sul suo blog; ha finito di lavorare a Rouges, qualsiasi cosa esso sia.Io spero seriamente che quanto ha detto un po' di tempo fa, che non avrebbe accettato nuovi lavori, sia vero. Sennò sta lista di scimmie non finisce mai!
PS: comunque più dei post sul suo blog, sono interessanti le risposte che da ai commenti! In uno ha specificato che non ci sarà Belwas il forte nella serie tv, in un altro che la quarta stagione avrà parti anche di AFFC e ADWD..
Oppure, domanda: Will we ever get to visit Casterly Rock or Lannisport in either the books or the show?
Martin: Yes.Intresting!Ora cerco cose attinenti a TWOW..
Ragazzi....sono 2 libri da 1500 pagine, consideriamo nelle prime 500 la risoluzione delle 2 grandi battaglie e i vari capitoli di aryanne sansa e arya e 1 o 2 bi bran e sam. Nelle successive 500 si predispone la situazione alla Barriera, nel Nord (Davos, Theon, Asha, Melisandre, jon? Bran e così via) e nei fiumi (brienne e o jaime) approdo (i processi) e il ciclo di connington e dei dorniani. a Essos dani se ne parte......insomma dopo un, diciamo 1000 pagine, che altro aspettare? Tutti i filoni iniziano col chiudersi e avvicinarsi....io sono vonvinto che Martin possa tranquillamente creare un capolavoro con 3000 pag, poi se aumenterà i libri, avrà sgarrato, e lo troverei un voler "lucrare" su di noi (più di quanto non avvenga)
Il problema non è la possibilità di terminare in due libri, ma lo farà e lo vorrà fare? Certo che in quasi 3000 pagine se Martin volesse potrebbe anche farcela a dipanare tutti gli scenari e con la sua abilità potrebbe farlo anche in maniera eccellente (anche se noi lettori troveremmo sempre qualche cosa da ridire o qualche buco, diciamolo senza problemi) ma mi pare che abbia più volte detto che oramai lui non guardi più al numero dei libri che verranno fuori, ma vada avanti senza preoccuparsi di questo. La cosa da una parte può anche essere confortante nel senso che più le dimensioni crescono e minori saranno i rischi di buchi narrativi ma d'altro canto come dicevo in un post precedente qui prima di leggere la fine ci vorranno altri 20 anni!!
Gil Galad - Stella di radianza
Spero che riesca a finire il tutto in 2 libri (sono 3000 pagine circa...) Ma comunque secondo me aggiungerà un altro libro. Vedremo mai la fine della saga?
In teoria in due libri si potrebbe chiudere tutto... forse si potrebbe chiudere tutto anche in un libro solo. E' mai stata lanciata una sfida sul modo più breve di far finire la storia (senza ricorrere all'impatto della cometa)?
Spero che riesca a finire il tutto in 2 libri (sono 3000 pagine circa...) Ma comunque secondo me aggiungerà un altro libro. Vedremo mai la fine della saga?
Per me siamo a buon punto, ma non ancora in dirittura d'arrivo.
Secondo me l'Inverno e gli Estranei arriveranno solo quando la situazione politica di Westeros sarà già più o meno decisa.