Entra Registrati
ADWD traduzione in autunno?
G di GIL GALAD
creato il 08 giugno 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 12:42 Autore

La Mondadori ha annunciato l'uscita per il prossimo autunno di A Dance with Dragons sulla sua pagina facebook. A domanda di un iscritto sulla pubblicazione del secondo volumone delle Cronache hanno dato questa risposta:

Libri Mondadori ciao Simone, per ora non abbiamo ancora una data ufficiale della nuova raccolta delle "Cronache" di George R.R. Martin, ma non appena l'avremo lo comunicheremo su tutti i nostri canali. Possiamo anticiparti che questo autunno uscirà "A Dance with Dragons".

Ora con la Mondadori bisogna essere cauti, lo sappiamo bene, ma non credo che abbiano sparato una balla. Certo sarebbe incredibile che a distanza di pochi mesi lo traducano, se ci fosse certezza converrebbe a questo punto aspettare e leggerlo in italiano. Cmq non credo assolutamente che, anche sia vero, lo pubblichino interamente. Faranno il solito spezzatino. Bisognerebbe avere altre conferme ed infatti ho appena chiesto anch'io. Attendo risposta.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 12:46

Magari da questo autunno sará disponibile nelle librerie Mondadori in inglese. :stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 13:00

Se ci mettono così poco la qualità della traduzione sarà ancora peggiore? :stralol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 15:14

Magari da questo autunno sará disponibile nelle librerie Mondadori in inglese. :stralol:

@Timett: a conferma della tua teoria, ti faccio notare che Mondadori dice che in autunno uscira' "A dance with dragons" e non "La danza dei draghi" o come vorranno tradurre il titolo....

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 15:24

La Mondadori ha annunciato l'uscita per il prossimo autunno di A Dance with Dragons sulla sua pagina facebook.

Please puoi mettere il link della pagina su facebook? Non la trovo e volevo leggere direttamente la notizia. Grazie! :)

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 18:24

Ma che pessimisti! ^_^

Sì, chiaro, quasi sicuramente divideranno il libro in due o tre volumi come hanno sempre fatto, ma non ci vedo niente di grave. Io pronostico che:

- Questo dicembre avremo il primo volume in italiano di ADWD

- Ad Aprile avremo il secondo volume in italiano di ADWD

- Ad Agosto avremo il terzo e ultimo volume

Ora, si può scegliere se vedere il bicchiere mezzo vuoto come fate voi, oppure la si può vedere sotto un'altra luce: gli angolofoni si bruceranno ADWD in meno di una settimana, e a fine luglio staranno già a rodersi nell'attesa di TWOW *, mentre io, unicamente grazie alla fantastica Mondadori che è così generosa con noi da moltiplicarci i libri, mi godrò per quasi un anno intero non uno ma ben TRE splendidi volumi di Martin. Ah, tradotti peraltro eccellentemente, visto che Altieri ha avuto oltre un lustro di tempo per leggersi tutte le critiche che gli sono state fatte e migliorarsi di conseguenza. http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/cool.gif

*tra l'altro... col vecchiaccio maledetto che chissà quando lo finirà 'sto benedetto TWOW, dato che ha messo la scrittura del nuovo romanzo alla fine della sua interminabile lista degli impegni, mentre invece dovrebbe stare indiscutibilmente in cima! >_>

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 18:45

Ma che pessimisti! ^_^

Sì, chiaro, quasi sicuramente divideranno il libro in due o tre volumi come hanno sempre fatto, ma non ci vedo niente di grave. Io pronostico che:

- Questo dicembre avremo il primo volume in italiano di ADWD

- Ad Aprile avremo il secondo volume in italiano di ADWD

- Ad Agosto avremo il terzo e ultimo volume

Ora, si può scegliere se vedere il bicchiere mezzo vuoto come fate voi, oppure la si può vedere sotto un'altra luce: gli angolofoni si bruceranno ADWD in meno di una settimana, e a fine luglio staranno già a rodersi nell'attesa di TWOW *, mentre io, unicamente grazie alla fantastica Mondadori che è così generosa con noi da moltiplicarci i libri, mi godrò per quasi un anno intero non uno ma ben TRE splendidi volumi di Martin. Ah, tradotti peraltro eccellentemente, visto che Altieri ha avuto oltre un lustro di tempo per leggersi tutte le critiche che gli sono state fatte e migliorarsi di conseguenza. http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/cool.gif

*tra l'altro... col vecchiaccio maledetto che chissà quando lo finirà 'sto benedetto TWOW, dato che ha messo la scrittura del nuovo romanzo alla fine della sua interminabile lista degli impegni, mentre invece dovrebbe stare indiscutibilmente in cima! >_>

Se becchi almeno una previsione ti diamo un premio :stralol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 19:16

Io non sottovaluterei l'impatto della trasmissione della serie sulle reti italiane. Se i sospetti sulla coincidenza tra l'uscita della serie e l'annuncio di ADWD sono emersi con Martin, a maggior ragione si potrebbe pensar male della Mondadori e sperare in una uscita autunnale...

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 19:22

Io non sottovaluterei l'impatto della trasmissione della serie sulle reti italiane. Se i sospetti sulla coincidenza tra l'uscita della serie e l'annuncio di ADWD sono emersi con Martin, a maggior ragione si potrebbe pensar male della Mondadori e sperare in una uscita autunnale...

Completamente d'accordo, credo che sia una cosa molto probabile. Spero però che la "fretta" di pubblicare il primo libro in concomitanza con la serie tv su Sky Cinema non significhi una traduzione tirata via...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 19:33

Può essere che la prima parte del libro esca in Autunno (inizio Dicembre?), per il resto si vedrà.

In ogni caso ho già ordinato il libro in Inglese, quindi sto tranquillo ^_^

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 19:55

Dai precedenti, la pubblicazione abbraccia circa 11 mesi, per cui se stampano il primo in autunno (ossia per natale), dovremmo avere il secondo all'incirca a giugno e il terzo a novembre.

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 08 giugno 2011 20:13

Confermo che la Mondadori ha risposto ciò, non ho visto la pagina Fb, ma conosco il Simone che ha posto la domanda, che si è intrippato con AGOT con l'uscita della serie.

Sia lode a loro. http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/jaqen2.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 giugno 2011 11:39 Autore

Hanno confermato e risposto alla mia domanda: ^_^ è sicuro esce in autunno e quasi certamente verrà diviso in più parti. Eccovi la loro risposta:

Libri Mondadori Ciao di nuovo, allora il libro uscirà di sicuro questo autunno, ma molto probabilmente verrà diviso in più parti perché ha più di mille pagine! Una bella lettura...

A questo punto lo acquisterò cmq in inglese e me lo leggero tutto anche se ci metterò un pochino, poi per continuare la serie prenderò anche i libri in italiano. Questa volta però direi di fare un apprezzamento alla Mondadori per i tempi rapidi, poi ovviamente bisognerà vedere la qualità della traduzione e della pubblicazione complessivamente.

Per chi voleva il link:

https://www.facebook.com/MondadoriLibri

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 09 giugno 2011 11:43

Azz ottima notizia. ^_^

ps. grazie per il link!

A
Asenor
Confratello
Utente
25 messaggi
Asenor
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 09 giugno 2011 13:04

Stupenda notizia!!

sicuramente l'onda del telefilm influisce...speriamo in una traduzione ottimale XD

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE