Qualche volta le leggi di mercato (vedasi il telefilm) vengono incontro a noi lettori! Ne sono felice, anche se l'ho già preordinato in inglese
Giustissimo ciò che scrivi.Qualche volta le leggi di mercato (vedasi il telefilm) vengono incontro a noi lettori! Ne sono felice, anche se l'ho già preordinato in inglese
E' la ragione per la quale spero che la serie continui ad aver successo, perchè il BVZM sarà così obbligato da crescente pressione, a terminare l'opera :figo:
Se riescono a farmi uscire il primo spezzone entro Natale sarei più che soddisfatto XD
Io dal 21 settembre comincio ad impazientirmi invece >_>Se riescono a farmi uscire il primo spezzone entro Natale sarei più che soddisfatto XD
Se esce per settembre mi rimangio tutto quello che ho detto di male sulla Mondadori e su Altieri... ma anche NO :unsure:Io dal 21 settembre comincio ad impazientirmi invece >_>
Se riescono a farmi uscire il primo spezzone entro Natale sarei più che soddisfatto XD
Le probabilità che esca in settembre, sono pari a quelle di Tyrion di diventare più alto di Hodor.Se esce per settembre mi rimangio tutto quello che ho detto di male sulla Mondadori e su Altieri... ma anche NO :unsure:
Io dal 21 settembre comincio ad impazientirmi invece >_>
Gil Galad - Stella di radianza
Ottimo! E stasera esco, ne approfitterò per festeggiare!!! ^_^
Acciderbolina! Questo mi fa quasi convincere a non prendere l'originale, ma non oramai l'attesa è troppa e non mi voglio perdere le prime discussioni su Barriera. Certo che la serie TV ha degli indubbi vantaggi: tutto procede più in fretta.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non vorrei dire una scemenza..ma sarà che hanno cambiato traduttore? Non riesco a ricordare dove l'ho sentita, ma potrebbe essere successa qualcosa del genere?
O forse avevano già le prime stesure per cui si sono portati avanti il lavoro?
O veramente negli ultimi mesi (o un annetto) il libro era già finito e si tirava alla lunga per far coincidere l'uscita con la serie televisiva, ben avendo in mano il libro?
O sparano una data per far passare la voglia di prenderlo in inglese e poi lo rilasciano con qualche mese di ritardo (es. natale)
O tutte e tre? ^_^
mi farò il regalo di compleanno allora!!Sempre su facebook, Mondadori ha annunciato la data precisa di pubblicazione di ADWD qui da noi:25 OTTOBRE! ^_^ ^_^
finalmente!! :-)
ps: intanto tra serie tv, ADWD e la rilettura mi stanno facendo strani effetti....
LOL! stanotte ho sognato che c erano gli estranei e che avevano inventato un app per iphone che "simulava" il vetro di drago ahaha che mente malata...
Io il regalo di compleanno me lo farò ordinando ADWD in inglese.....poi, con calma, attenderò l'edizione economica italiana (perché il resto della saga ce l'ho in quel formato)....
Comunque, Altieri o non Altieri; il traduttore, diciamo ufficiale, ha un pool di "sgherri" che fanno il lavoro duro su sue direttive....non è che si smazza le 1000 pagine e rotte tutte lui :wacko:
Poi, con la Mondadori che suole divertirsi a "frazionare" i tomi di ASOIAF, la pubblicazione per l'autunno e, grazie a Gil che ci ha confermato la data, più precisamente al 25 ottobre prossimo, mi sembra più che realistica.
Come realistica, a questo punto, appare anche un'eventuale visione sui nostri schermi TV della serie....o meglio sugli schermi di tutti quelli che hanno Sky (e chi non ce l'ha si attacca al piffero)
A quanto pare in Italia "A dance with dragons" sarà diviso in 3 parti, la prima "I guerrieri del ghiaccio" uscirà ad ottobre.
Alla Monda d'ori saranno talmente sfacciati da vendere a 20 euro un terzo di libro?
temo di sì
Davvero vergognoso, ma devono cominciare a rifarsi i soldi della mega multa che Silviuccio deve pagare
Gil Galad - Stella di radianza