All'inizio della 5° stagione gettai la spugna e non mi è venuto nemmeno la curiosità di conoscere l'agognato finale
Hai smesso giusto in tempo per evitarti lo schifo. Se vuoi lasciarti un bel ricordo della serie, non farti mai venire la curiosità
Non sono d'accordo. Le ultime tre stagioni hanno molte pecche, ma tutto si conclude coerentemente con l'inizio della serie.
Tornando in topic, mi fa molto piacere. Speriamo gli ascolti si mantengano così.
LOST ANGELES, March 15 (Reuters) - HBO's award-winning fantasy drama "Game of Thrones" has earned a new crown: the largest first-week DVD sales among any series in the cable network's history.
Season one DVD sales reached about 350,000 units in the first seven days following its March 6 release, the network said on Thursday. That pace ranks ahead of other popular HBO series including "The Sopranos," "Sex and the City" and "True Blood."
The DVD sales indicate strong interest in "Game of Thrones" ahead of the second season, which starts April 1.
Record assoluto di vendita DVD in una settimana rispetto a tutte le altre serie HBO. 350.000 mi sembrano davvero tante copie in una sola settimana, anche perchè la vendita di DVD era considerato forse come il fattore principale alla base della durata della serie negli anni. Da qui si potrebbe cominciare a fare qualche pronostico riguardo a quali potrebbero essere gli ascolti della premiere della nuova stagione. Nel primo post di questo topic ho anche riportato i dati relativi all'intera prima stagione (riferiti solo agli ascolti di prima visione) con i ratings relativi degli adulti 18-49. Io dico che la 1x02 arriverà a circa 3,4 milioni con 1, 6 di rating. Voi cosa ne dite?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Penso che sia una ottima notizia (ricordiamoci quello che dissero di Rome: se avessero saputo che i DVD avrebbero venduto tanto, forse non avrebbero chiuso la serie).
E penso anche che fosse (relativamente) scontato. Hanno un pubblico particolare qui: non soltanto chi guarda le serie tv, ma anche chi legge Martin e chi ama il fantasy in generale.
La serie e' venuta fuori bene, ha avuto ottimo successo sia di critica che di pubblico, non c'e' da stupirsi che qualcuno desidera averla nella propria collezione.
Io stesso la prendero' di sicuro (in bluray se possibile), e non ho mai acquistato serie televisive, neanche lost, che ho amato.
Forse è la volta buona che aumentano il budget
Sì, ma ricordiamoci anche che il budget per GoT è già piuttosto alto se rapportato a quelli di solito utilizzati per le serie TV..........non stiamo parlando di cinema......
Ma già rispetto alla prima stagione hanno concesso un budget più alto, non ricordo dove l'ho letto ma mi pareva una notizia ufficiale.
L'hanno aumentato del 15%
L'hanno aumentato del 15%
E se lo hanno usato bene lo avranno investito in effetti per qualche panoramica e per le scene di massa (o magari servira' tutto per i draghi e per i metalupi).
Questa volta le puntate non sono dodici? (+20%)
Se è così, il budget per puntata decresce pure " />
No, sono sempre 10
ma visti i record di vendite si sa se uscirà anche in italia i bluray/dvd??
Ecco i dati di ascolto della premiere della seconda stagione:
Record di serie, quasi un milione di spettatori in più rispetto all'ultima puntata della stagione scorsa e un totale di 6,3 milioni con le repliche. Con risultati così, non resta che aspettare fiduciosi l'annuncio della prossima stagione. ">
Ma la prossima stagione é giá annunciata, no? E anche le quattro. O non é ancora ufficiale?!?
Ma la prossima stagione é giá annunciata, no? E anche le quattro. O non é ancora ufficiale?!?
Della 4 non so niente, ma mi sembrava di aver capito che la 3 fosse stata annunciata insieme alla 2...
Comunque ottime notizie che fanno certamente ben sperare. E sono anche contento che la serie sia piaciuta al vasto pubblico televisivo.
Della 4 non so niente, ma mi sembrava di aver capito che la 3 fosse stata annunciata insieme alla 2...
Comunque ottime notizie che fanno certamente ben sperare. E sono anche contento che la serie sia piaciuta al vasto pubblico televisivo.
Su comingsoon si dice:
"Ascolto record per il ritorno de Il Trono di Spade. Bene Bones di lunedì
Com’era facile aspettarsi, il ritorno de Il Trono di Spade con il primo episodio della seconda stagione è stato subito record per HBO. Quasi 4 milioni di spettatori si sono sintonizzati sulla rete via cavo, ovvero il 53% in più rispetto alle medie della prima stagione. Per la serie, che si vocifera sarà rinnovata a breve per due stagioni, si tratta del miglior risultato di sempre. Inoltre, la media cresce a 6.3 milioni di spettatori se calcoliamo anche coloro che hanno seguito l’episodio in occasione delle due repliche successive, mentre il rating nel target demografico 18-49 è stato il migliore della serata sulla tv via cavo."