Prendo atto della parificazione Prodotto Televisivo / Prodotto Cinematografico, con interessanti riferimenti agli eventi sportivi. Amen.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
4 hours fa, MezzoUomo dice:
12 milioni e rotti...
Certo che D&D non se la stanno cavando poi male, per essere due ragazzini inesperti che non conoscono le vie della scrittura televisiva.
Un aneddoto racconta che, quando a Phineas Taylor Barnum (proprietario ed ideatore del famoso circo di fenomeni da baraccone e freaks) chiesero come avesse fatto a costruire la propria fortuna, lui abbia risposto: "Mettiamola cosi....quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Bene. E quante saranno le persone che leggono Shakespeare e Voltaire o ascoltano Mozart? Sette? Otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue. Si fidi: nessuno è mai andato in rovina scommettendo sul cattivo gusto del pubblico."
ma io non demonizzerei così le "masse" di pubblico, parlando in ambito cinematografico ci sono stati anche blockbuster che pur facendo incassi stratosferici erano anche degli ottimi film (mi viene in mente l'ultimo Mad Max), penso che per quanto riguarda GoT i produttori abbiano avuto l'ultima parola su tutto il progetto e non abbiano voluto rischiare con scelte registiche e di scrittura più azzardate, hanno scelto la via più facile per un risultato sicuro e com'era ovvio ne è uscita fuori una stagione, a mio avviso, più fiacca del solito.
Faccio un salto anche qua...
Le masse, fondamentalmente, sono sempre da demonizzare :P
Il collegamento tra successo commerciale e valore artistico è assurdo.
Senza scene di violenza e sesso spesso gratuite e battute su piselli vari avrebbero fatto metà degli ascolti ma probabilmente l'opera ne avrebbe guadagnato.
Basta guardare l'ultima puntata per capire che il pene umano è il vero protagonista.
Poi ognuno è libero di giudicare a modo suo.
Solitamente odio gli aforismi ma...
La libertà di pensiero è la capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro.
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
Vabbe', poi vorrei capire perché ci sono persone che si sentono in dovere di dire che chi guarda GoT ha cattivo gusto. Faccio parte di quei 30.6 milioni di persone che hanno guardato la settima stagione attraverso tutte le piattaforme (media per episodio, fonte TVBTN già citata) e le mie letture sono un po' più variegate di quello che si sta indicando.
29 minutes fa, Hotpie90 dice:ma io non demonizzerei così le "masse" di pubblico, parlando in ambito cinematografico ci sono stati anche blockbuster che pur facendo incassi stratosferici erano anche degli ottimi film (mi viene in mente l'ultimo Mad Max), penso che per quanto riguarda GoT i produttori abbiano avuto l'ultima parola su tutto il progetto e non abbiano voluto rischiare con scelte registiche e di scrittura più azzardate, hanno scelto la via più facile per un risultato sicuro e com'era ovvio ne è uscita fuori una stagione, a mio avviso, più fiacca del solito.
Il mio non era un tentativo di demonizzare le masse, ma di confutare l'argomentazione opposta, che ritengo sciocca, fallace e (quella si) utilizzata un po' troppo spesso, e cioè che "se una cosa piace a cosi tante persone allora deve essere per forza buona".
Se tale ragionamento fosse valido, noi dovremmo logicamente desumere che, siccome piace alla stragrande maggioranza delle mosche del mondo, allora la ca*ca è buona.
Dati sulle visualizzazioni (principalmente stream) illegali della sola settima stagione:
Più di 100 milioni per episodio! E più di 1 miliardo in totale.
Sarebbe il caso di chiedersi il perché di questi ascolti monstre ,oltretutto nella stagione sette di una serie che comunque non stanca e fa sempre parlare di se
No perché la matematica con questi grossi numeri non è di certo un'opinione.
E allora chiediamoci perché GoT piace e piace sempre di più,senza scomodare Vivaldi e le sue solo 4 stagioni...Esiste di base una voglia di vedere questa serie, se non altro per parlarne ,contestarla ,sminuirla o per il piacere di godere della sua impalcatura narrativa , delle location bellissime ,di costumi curati,di dialoghi da inquadrare e collegare, di scene visivamente molto belle ,.,cinematografiche e da grande schermo, di una musica che è azzecatissima e molto suggestiva nel commentare le scene , di un buon livello recitativo e tanto altro
E intanto si aspetta il gran finale..e allora?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ormai è diventato un fenomeno di massa. Got is The new Star wars!
Non escludono un gran ritorno della serie principale tra 15/20 anni
Dany sussurra ad un orecchio a Jon: " Ci rivedremo tra 25 anni!"
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Anche io ho visto la stagione 7, eppure non mi piace...
%d/%m/%Y %i:%s, Meri dice:Dany sussurra ad un orecchio a Jon: " Ci rivedremo tra 25 anni!"
Nooo Twin peaks nooo