Peccato che la settima sia stata così penalizzata...
Scusate la domanda... in che senso la settima puntata e' stata penalizzata?
E' stata trasmessa in Anteprima già Lunedì, ma solamente per chi ha un account al Canale Web della HBO e pochi altri eletti che sono stati sorteggiati da alcuni concorsi.
Di conseguenza tutti quelli che ne sono stati fuori hanno ricorso a metodi non convenzionali per vederla...
Io attenderò che escano i blu-ray, come qualcuno ha già ricordato " /> , comunque sto seguendo regolarmente i commenti sui vari blog e forum. Direi che i ratings finora sono stati più che soddisfacenti, soprattutto se confrontati con quelli di altre serie HBO blasonate (vedi Boardwalk Empire) che hanno da un certo punto in poi avuto un trend negativo conclamato. Io confido a questo punto che lo zoccolo duro dei fans si sia già dimostrato in grado di assicurare alla serie quella linea di galleggiamento che possa d'ora in avanti consentirle di vivere di rendita. E' possibile che in futuro si possano ancora registrare dei cali leggeri, ma non mi sembrano verosimili delle ipotesi drammatiche cadute. Diamine, la serie è stata realizzata molto bene, la critica è stata lusinghiera in modo pressoché unanime, i commenti positivi da parte dei non lettori sono di gran lunga in maggioranza rispetto a quelli negativi, dovrà pure essere una minima garanzia!
E se ancora non basta, credo sarebbe cosa saggia da parte di HBO proseguire con questa serie che ha già dimostrato di attirare una solida base di ascoltatori piuttosto che investire su nuovi progetti, mi sembrerebbe un azzardo difficile da giustificare
E' stata trasmessa in Anteprima già Lunedì, ma solamente per chi ha un account al Canale Web della HBO e pochi altri eletti che sono stati sorteggiati da alcuni concorsi.
Di conseguenza tutti quelli che ne sono stati fuori hanno ricorso a metodi non convenzionali per vederla...
E non sara' ritrasmessa in maniera... "convenzionale" ?
E non sara' ritrasmessa in maniera... "convenzionale" ?
Certo che lo sarà.
Infatti questi discorsi mi sembrano prematuri, per sapere i risultati effettivi della settima dovremo aspettare lunedì.
Sono convinto che quelli che l'hanno vista in anteprima la rivedranno più che volentieri. E coloro che la vedeno in maniera "convenzionale" non vedranno l'ora di vederla. E probabilmente tutto il parlare che se n'è fatto nell'ultima settimana attrarrà nuovi spettatori.
Quindi presumo che il risultato sarà comunque soddisfacente.
Alle prime battaglie, la gente accorrerà a fiumi.
La prima serie a mio avviso doveva essere quella con meno appeal, per i non infognati ovviamente.
Se si passa lo scoglio, il resto è tutta in discesa.
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco. Tra i problemi riscontrati dalla serie c'è proprio la mancanza di spettacolarità. Non c'è un numero esagerato (ma nemmeno medio) di comparse, le modifiche tramite SW si può dire siano ininfluenti... Per cui direi che aspettarsi molto dalle battaglie significa concedergli un grado di fiducia che ad oggi non ha basi.
Aggiungiamo che battaglie epiche Martin non ne ha descritte... si è quadrato il cerchio. Molte battaglie sono descritte da punti di vista lontani, spesso in ritardo. E tutto sommato ho preferito le descrizioni sommarie a quelle in presa diretta. In parte perché la battaglia descritta da un punto di vista calato nella scontro è piuttosto inutile, in parte perchè Martin descrivendo le battaglie dimostrava di avere una visione delle relative dinamiche piuttosto approssimativa. Una carica di cavalleria che sfonda frontalmente un muro di lance... un esercito che arriva sotto le mura di una capitale nemica e dà l'assalto a occhi bendati...
Credo che la cosa possa influire relativamente sui dati d'ascolto, per i motivi sopra citati (il campione statistico).Certo che lo sarà.E non sara' ritrasmessa in maniera... "convenzionale" ?
Infatti questi discorsi mi sembrano prematuri, per sapere i risultati effettivi della settima dovremo aspettare lunedì.
Sono convinto che quelli che l'hanno vista in anteprima la rivedranno più che volentieri. E coloro che la vedeno in maniera "convenzionale" non vedranno l'ora di vederla. E probabilmente tutto il parlare che se n'è fatto nell'ultima settimana attrarrà nuovi spettatori.
Quindi presumo che il risultato sarà comunque soddisfacente.
Si tratta prevalentemente di un'operazione di Viral Marketing che potreppe non incidere particolarmente sul campione statistico, ma potrebbe avere effetti sulla reale utenza grazie al TamTam pubblicitario di forum e passaparola.
Solo la HBO GO (ovvero il servizio web di HBO) potrebbe subire una flessione sugli spettatori in quanto hanno già trasmesso l'episodio e per loro si tratterebbe di una replica. D'altro canto chi vede normalmente via cavo la HBO potrebbe essere invogliato a vederla.
Ci sono notizie degli ascolti della settima puntata?
Io sono abbastanza pessimista. Al grande pubblico di norma il fantasy non piace (le uniche due eccezioni in tal senso sono la trilogia di The Lord of the Rings e i vari Harry Potter, che hanno avuto successo per motivi ben diversi), specie se presentato su una serie che si profila abbastanza lunga.
Ovviamente spero di sbagliarmi, è anche vero che il pubblico cui la trasmissione è direttamente indirizzata è quello anglofono (che ha un maggiore apprezzamento per il genere). Staremo a vedere " />
Il Genere Medievale/Fantasy è prettamente una cosa che piace agli europei, in quanto la sentono loro.
Gli americani e gli immigrati negli USA (dal sudamerica) hanno poco interesse in una parte di storia che non li ha mai interessati.
Ecco gli ascolti della settima puntata:
Thrones viewership was … unchanged. Another 2.4 million viewers for its premiere airing and a total of 3.2 million for the night, including the repeat. What’s vaguely still impressive about this: Overall TV viewership for the night was down 21 percent due to the holiday.
http://insidetv.ew.com/2011/06/01/game-of-thrones-episode-seven-ratings/
Direi che a questo punto si può fare un ragionamento complessivo sulle sette puntate. Ecco la serie di risultati (solo di prima visione):
1x01: 2,2 milioni
1x02: 2,2 milioni
1x03: 2,4 milioni
1x04: 2,5 milioni
1x05: 2,6 milioni
1x06: 2,4 milioni
1x07: 2,4 milioni
Spostamenti in su e in giù davvero minimi. C'è una tenuta molto forte dello show w penso che si possa essere soddisfatti. Magari con il season finale arriverà qualcosa in più.
Gli americani e gli immigrati negli USA (dal sudamerica) hanno poco interesse in una parte di storia che non li ha mai interessati.
E' questa teoria da dove salta fuori? Il genere fantasy (che quasi sempre è medievale) mi pare tiri di brutto negli USA e gli stessi autori sono in gran parte americani.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
What’s vaguely still impressive about this: Overall TV viewership for the night was down 21 percent due to the holiday.
Una cosa a riguardo che resta vagamente impressionante: il numero totale di ascolti TV della serata si è abbassato del 21 per cento, a causa delle vacanze.
Questa cosa imho fa ben sperare...se Game ha gli stessi ascolti di sempre nonostante ci sia stato un 21% in meno in generale allora potrebbe voler dire che la prossima settimana potrebbero essere di più.
oppure che rispetto alla media americana gli spettatori di got hanno una vita sociale più scarsa
A me è sempre sembrato così...e pure Alekseij nota la stessa cosa.E' questa teoria da dove salta fuori? Il genere fantasy (che quasi sempre è medievale) mi pare tiri di brutto negli USA e gli stessi autori sono in gran parte americani.
E se questa settimana fossero calati davvero, perché è settimana scorsa che i dati erano sbagliati e dovevano essere più alti? " />