ho molto apprezzato la sua spiegazione sul perchè voleva giurare davanti agli Antichi Dei
beh, è identico alla spiegazione data nei libri.. " />
-Renly che dice a Ned come lui sia una scelta migliore: sembra un liceale che sta chiedendo al padre le chiavi della macchina per uscire con gli amici
" />
Non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione, però ho un dubbio atroce:
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
... Brynden Tully? Dove diavolo è sparito???
Non mi pare di averlo visto finora, non avranno mica cassato il personaggio??!!
ho molto apprezzato la sua spiegazione sul perchè voleva giurare davanti agli Antichi Dei
beh, è identico alla spiegazione data nei libri.. ">
E infatti anche sul libro m'era piaciuto molto. Vedere però sullo schermo il povero Sam che si fa coraggio e parla davanti a tutti, rivolgendosi al Lord Comandante, fa però un effetto migliore. Almeno, lo ha fatto a me.
L'abbiamo già detto più volte: la sua comparsa è stata posticipata alla seconda serie, quindi non lo vedremo sullo schermo prima del prossimo anno.Non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione, però ho un dubbio atroce:
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
... Brynden Tully? Dove diavolo è sparito???
Non mi pare di averlo visto finora, non avranno mica cassato il personaggio??!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Messaggio modificato da Viserion il 02 giu 2011 - 21:40
Motivo della modifica: Uno spoiler è uno spoiler... segnalarlo è d'obbligo.
oops... starò più attento
nel frattempo mi inginocchio sulla cenere e mi cospargo il capo di ceci
Sicuro che sia stato posticipato e non tagliato del tutto? Nella guida ufficiale della serie non è presente.la sua comparsa è stata posticipata alla seconda serie, quindi non lo vedremo sullo schermo prima del prossimo anno.
State facendo un po di confusione su Varys:
1) quando viene dato l'ordine di uccidere Dany, Vyseris è ancora vivo, quindi lei è più che sacrificabile per la causa Targaryen.
2) lui odia la magia, ma quella degli uomini, la magia nera. I draghi sono creature e non sappiamo come la pensi in proposito... ma, in ogni caso, quando lui complotta con Illyrio i draghi sono ancora solo leggende del passato.
State facendo un po di confusione su Varys:
1) quando viene dato l'ordine di uccidere Dany, Vyseris è ancora vivo, quindi lei è più che sacrificabile per la causa Targaryen.
beh, oddio... non direi proprio.
manco i targaryen fossero numerosi con i frey, che uno in più o uno in meno non fa differenza.
sono rimasti in 2, eliminarne uno così, tanto per, è una idiozia. Dopo non si ha più margine.
comunque la condotta di varys è, apparentemente (dico apparentemente perché potrebbe esserci una spiegazione) incoerente.
odia la magia, ma supporta i targaryen (è vero che in agot targ e magia non c'entrano, ma in seguito sì)
invia effettivamente l'ordine di ammazzare dany, ma non prende contromisure adeguate: o semplicemente punta tutto sul fatto che gli assassini siano degli incapaci (come sostiene ditocorto) e che in seguito all'attentato dany sarà ancora più protetta e sicura di prima, oppure che jorah mormont, non proprio una mente sublime, percepisca il pericolo (sono arrivate le missive di varys->c'è il rischio di assassini)e che anteponga la sua infatuazione per dany rispetto al suo desiderio di tornare a casa.
dice di volere il bene del regno, del popolo, ma non ha esitazione nel:
1. fomentare una guerra civile per indebolire il potere centrale, al fine di rendere più agevole un invasione dothraki(le cui parole d'ordine sono uccidere, distruggere, stuprare e schivizzare)
2. insediare sul trono viserys targaryen: o non si è informato sul suo profilo psicologico (e allora è un deficiente) oppure sa benissimo che è un pazzoide... e insediare sul trono un pazzoide, dopo guerre e invasioni, non è proprio il massimo per il bene del regno e del popolino
afferma di aver partecipato, almeno passivamente, alla danza della morte di un primo cavaliere (jon arryn è l'unico plausibile) per ritardare lo scoppio delle ostilità, poi aiuta e contribuisce a aumentare i sospetti di Ned (accelerando lo scoppio delle ostilità). Vero è che discute di questo con Illyrio (meglio ritardare o accelerare lo scoppio della crisi), ma non sembra avere un piano ben definito. Infatti poi si adopera per salvare Ned, e se Joff non avesse agito di testa sua, le ostilità forse non sarebbero scoppiate (quindi cercando di salvare Ned sembra cercare di ritardare, ancora una volta, lo scoppio delle ostilità).
insomma ci sono diversi punti da chiarire, imho.
odia la magia, ma supporta i targaryen (è vero che in agot targ e magia non c'entrano, ma in seguito sì)
Non ricordo quando Varys dica di odiare la magia e a chi lo dica, ma non potrebbe essere che affermi ciò proprio per scacciare ogni sospetto che lui voglia il ritorno dei Targaryen? Ed invece magari della magia non gliene frega niente? " />
Non ricordo quando Varys dica di odiare la magia e a chi lo dica, ma non potrebbe essere che affermi ciò proprio per scacciare ogni sospetto che lui voglia il ritorno dei Targaryen? Ed invece magari della magia non gliene frega niente?
lo dice
spoiler acok
a tyrion, raccontadogli di come, da ragazzino, l'hanno venduto a una specie di negromante che gli ha tagliato le pelotas per fare un rituale di magia... che ha percepito delle ombre, delle presenze nella stanza e che da quel momento odia la magia e chiunque ne faccia uso (e mi sembra ci sia un riferimento a Stannis)
nessuno aveva sollevato il sospetto che lui fosse filo-targaryen, pochissimi nel momento in cui lo afferma (di sicuro non tyrion) sanno della nascita dei draghi e quindi possono fare il collegamento dany->draghi->magia, e inoltre una confessione così personale sembra esagerata perfino per un maestro dell'inganno. Poteva raccontare una qualunque storiella meno intima per sviare i sospetti (che non c'erano neppure) sulle sue simpatie filo-targaryen
spoiler acok
a tyrion, raccontadogli di come, da ragazzino, l'hanno venduto a una specie di negromante che gli ha tagliato le pelotas per fare un rituale di magia... che ha percepito delle ombre, delle presenze nella stanza e che da quel momento odia la magia e chiunque ne faccia uso (e mi sembra ci sia un riferimento a Stannis)
nessuno aveva sollevato il sospetto che lui fosse filo-targaryen, pochissimi nel momento in cui lo afferma (di sicuro non tyrion) sanno della nascita dei draghi e quindi possono fare il collegamento dany->draghi->magia, e inoltre una confessione così personale sembra esagerata perfino per un maestro dell'inganno. Poteva raccontare una qualunque storiella meno intima per sviare i sospetti (che non c'erano neppure) sulle sue simpatie filo-targaryen
Beh stava parlando con un Lannister in fin dei conti...e poi forse è meglio mettere le mani avanti e dire subito una cosa del genere per sviare i possibili sospetti futuri, piuttosto che dirlo una volta che si viene a sapere che Daenarys Targaryen rivuole il trono e sta per sbarcare con un esercito, e magari si capisce che ha avuto aiuto da qualcuno del Concilio. Cioè a quel punto suonerebbe di più come una scusa tirata fuori sul momento.
spoiler acok
se arrivasse il momento in cui i Lannister dovessero nutrire fondati sospetti sul tradimento di varys e la sua fedeltà ai targayen, non credo che una storiella infarcita di magia (inverosimile, tra l'altro: Tyrion è uno scettico su queste cose) sarebbe sufficiente a salvarlo.
- chi potrebbe essere la talpa di dany qui a corte? forse varys?
- noooooooooooooo... figuriamoci, non varys! lui odia la magia, ci ha raccontato che ha visto delle ombre quando gli tagliavano le pelotas... impossibile!
" />
sinceramente, una storia simile non mi sembra un buono scudo dietro cui ripararsi.
io credo che varys abbia percepito in tyrion una persona decente, in grado di comprendere la sua menomazione (essendo anche lui un "disabile") e abbia di condivedere un'esperienza dolorosa con lui, senza secondi fini.
Vabbé non ce l'ho fatta commentare tutto l'episodio. Dico solo che dei primi sette è il migliore.
Ora mi gusto l'ottavo, voglio proprio vedere che ha combinato Martin
Non ho avuto molto tempo e voglia di scrivere un commento accurato, dico solo che a mio avviso la settima è la puntata migliore (delle prime 8, la 9 ancora non l'ho vista), e che se non fosse stato per la scena al bordello (che come avete detto voi è venuta fuori parecchio trash, nonostante le cose sicuramente interessantissime che Petyr dice) sarebbe stata assolutamente perfetta. Appena finita, nonostante sapessi tutto già da prima, non riuscivo a pensare ad altro "ma nooo, ma non è giusto, ma uffa, non è proprio giusto, maledetti Lannister, ma che palle... Ned, perchè le hai detto tutto? uffa, mannaggia" e così per almeno una mezz'ora buona XD Emotivamente è stata estremamente coinvolgente, bellissima " />
Altre cose sparse... oramai Ros decisamente non la sopporto più. Anche io temevo che potessero aver deciso di farle prendere il ruolo di Shae, poi ho visto che c'era già un'attrice stabilita per il suo ruolo e mi sono tranquillizzata. Solo che ancora non ho capito bene come vogliano utilizzarla, con che scopo... Drogo è migliorato parecchio, mi convince molto. Cersei pure mi pare migliorata, ma non mi convincerà mai del tutto.
Su chi si era interrogato su cosa avessero cambiato nell'aspetto di Daenerys, credo che le abbiano abbronzato la pelle (non so se con lampade o trucco), il che fa anche risaltare meno le orrende sopracciglia XD