Ed ecco finalmente giunto il momento di trattare gli eventi narrati nel quarto episodio della prima serie dall'indicativo titolo "Cripples, Bastards, and Broken Things". Alla regia ancora Brian kirk (che aveva diretto il terzo episodio), ma per la prima volta Benioff e Weiss cedono la scrittura dell'episodio a Bryan Cogman.
Qui la pagina ufficiale HBO con le anticipazioni video.
Si accenderà ancora di più lo scontro tra la sempre più consapevole Daenerys e l'impaziente Viserys. Tyrion, che scende a sud, e Catelyn, già partita per il Nord, avranno il loro primo confronto non amichevole. Ad Approdo del Re intanto avrà luogo il costoso torneo in onore di Ned. Di carne sul fuoco ne abbiamo abbastanza. Non ci resta che sperare che la resa di questo episodio sia all'altezza di quella dei precedenti se non migliore.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Non so se avete già visto le due clip di anticipazioni del quarto episodio. due dialoghi:
1.
, con (finalmente) la presentazione del Greyjoy e qualche ricordo della Ribellione2.
Visti. Dinklage e' superbo ogni volta che e' in scena, e anche la septa Mordane sembra brava. Non mi convince Sansa, ma magari e' semplicemente il suo modo di recitare, fino ad ora non ha avuto molto spazio...
Comunque sono entrambe scene aggiunte o sbaglio?
Non so se avete già visto le due clip di anticipazioni del quarto episodio. due dialoghi:
1.
, con (finalmente) la presentazione del Greyjoy e qualche ricordo della Ribellione2.
Visti. Dinklage e' superbo ogni volta che e' in scena, e anche la septa Mordane sembra brava. Non mi convince Sansa, ma magari e' semplicemente il suo modo di recitare, fino ad ora non ha avuto molto spazio...
Comunque sono entrambe scene aggiunte o sbaglio?
quella di Sansa sicuramente è aggiunta. i dialoghi di quella di Tyrion anche, ma non avendo i libri sotto mano non ricordo se in AGOT tornando a Grande Inverno viene effettivamente accolto da Theon. credo di no. " />
Ho spostato un paio di messaggi in questo topic perché riguardano questo episodio e non il terzo.
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Anche per questa puntata proviamo a indovinare il finale? Visto che c'è il torneo, è plausibile che gran parte della puntata sia dedicata a questo. Visto poi che ci sarà l'incontro tra Tyrion e Cat è abbastanza probabile che questo sia uno dei finali più papabili. Io però punterei di più su un finale ad Approdo del Re. Magari la visita di Ned a Gendry.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Un finale possibile potrebbe essere la scena (che si vede da qualche tempo) della locanda, in cui gli armigeri di Cat puntano le spade verso Lord Tyrion Lannister
Si, quello della locanda con Tyrion e Cat è il più probabile " />
Spero che al torneo dedichino molto tempo. Ricordo che mi piacque molto quando lo lessi nel libro e, ora che lo sto rileggendo, non ci sono ancora arrivato... Ma qui dovrebbero vedersi per la prima volta molti personaggi della corte di Robert (Dondarrion, Thoros, il principe dell'estate in esilio, i gemelli Redwyne, e altri)... insomma, spero vivamente che non si limitino al duello Loras vs Gregor (vs Sandor).
Secondo me i Dothraki arriveranno in questo episodio a Vaes Dothrak.
quoto " />Si, quello della locanda con Tyrion e Cat è il più probabile " />
Secondo me è difficile che un cliffhanger vero e proprio venga anticipato negli sneek peek.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Cosa ne dite del momento in cui si scopre il complotto contro Ned come finale? Magari con Arya che vada nei corridoi segreti della fortezza dopo aver inseguito il gatto...
Dopo due finali su Bran, ora tocca al secondo su Arya... " />
Non seguo le anticipazioni ma per me la scena finale sarà Arya che insegue il gatto.
Cosa ne dite del momento in cui si scopre il complotto contro Ned come finale? Magari con Arya che vada nei corridoi segreti della fortezza dopo aver inseguito il gatto...
Dopo due finali su Bran, ora tocca al secondo su Arya... " />
Non seguo le anticipazioni ma per me la scena finale sarà Arya che insegue il gatto.
idem con patate " />
Uhm, mi sa che avete già citato tutti i possibili finali più accattivanti. Comunque vediamo...
Arya che becca Varys e Illyrio a complottare non sarebbe male, però secondo me sarà nella prossima puntata.
Per quel che riguarda la scena di Cat che fa prigioniero Tyrion nella taverna, anch'io mi schiero con chi sosteneva che in questo caso non l'avrebbero usata nei vari video. E il capitolo successivo, quando combatteranno con gli uomini delle montagne, penso lo vedremo la prossima settimana.
Poi abbiamo la scena del Mastino che minaccia Sansa, però questa dico che sarà verso due terzi, o tre quarti. Non proprio alla fine.
Di Daenerys non mi pare ci sia niente di interessante in questo pezzo del libro. Dubito finiranno con lei.
Ergo... non mi resta che puntare su un capitolo di Ned: quando Varys si presenta da lui cammuffato e gli rivela che Jon Arryn è stato avvelenato.
Ah, a proposito, questa puntata dovrebbe essere una delle migliori, no? Non ricordo se dicevano così della quarta e quinta, o della quinta e sesta.
Arya in giro per la Fortezza Rosse secondo me sarà nella puntata 5 (ma penso che non sarà il finale...)
Per la quarta puntata punto sul finale di Catelyn che cattura Tyrion.
Le puntate migliori (tra le prime 6, perchè le ultime 4 non le ha ancora viste nessuno) dovrebbero essere la 5 e la 6.