nonostante dia il titolo alla puntata, non mi è piaciuta la parte su jon snow, troppo veloce, non riesce a rendere bene una delle cose che più mi era piaciuta della saga, si risolve tutto senza troppo sforzo prima ancora che emerga la drammaticità dei problemi di integrazione di jon coi suoi fratelli, che fra l'altro sembrano colpa interamente di jon che fa il bullo coi ragazzini...
purtroppo era abbastanza inevitabile... invece pensavo avrebbero introdotto la rivalità con ser alliser, si vede che sarà per la prossima.
Qui per la prima volta in tre puntate a me è piaciuto Jon (come è reso il personaggio) e l'attore (espressivo, per la prima volta...gli ci voleva la 'colpa'?) ^^'. Sarà perchè è un personaggio che non gradisco.
Che dite, Syrio con tutta quella barba e capelli...glieli avranno messi perchè acconciandolo diversamente sarà facile farlo sembrare un'altra persona se servirà? :P
Che dici mai??????????????????????????????????????????????? " />Sarà perchè è un personaggio che non gradisco.
Diamine, qui diventerà necessaria una nuova singolar tenzone per i personaggi martiniani " />
Per quanto mi riguarda, da un lato sono entusiasta, dall' altro mi pesano le molte cose non completamente coincidenti con la mia immaginazione... in primis Renly Baratheon. Mi aspettavo già la cosa, ma è il mio personaggio preferito, e non solo non mi piace fisicamente, ma non hanno minimamente fatto intuire la verve di Renly!
Ditocorto è molto convincente fisicamente, ma lo trovo forse un pò troppo piatto nel modo di parlare/recitare, anche se probabilmente è per risultare più falso.
Varys non mi convince molto, non so perchè, forse la voce poco da eunuco...
Cersei e Jaime invece li trovo sempre più perfetti, e in generale i Lannister sono resi benissimo: Tyrion sempre il migliore!
Robert è troppo poco longilineo e dai lineamenti un pò banali, ma per il resto è ottimo, l attore è veramente bravo. Stupendo il suo dialogo con Jaime, da pelle d' oca. (Parentesi: io che amo gli uomini androgini, non riuscivo a capire se Lancel Lannister fosse un uomo, ed è tutto dire xD)
La Barriera è favolosa, io che adoro il gelo ho avuto la sindrome di Stendhal!!!
Jon incredibilmente inizia a piacermi: non ha i lineamenti che immaginavo, ma ha proprio l' espressione un pò monocorde che vedo in lui... i tumulti li tiene dentro di sè.
Viserys è qualcosa di eccezionale, attore bellissimo, carismatico e recitazione meravigliosa, con pochissime scene è riuscito a trasformare il mio personaggio più odiato dopo Joffrey, in quello che mi interessa di più.
Syrio Forel è molto diverso da come lo immagino ma è un idolo!
Che altro dire... la puntata mi è piaciuta moltissimo, ma non riesco davvero a passar sopra alla cosa di Renly, solo per questo darei un 7 anzichè un 10 T_T Spero che almeno il Cavaliere di Fiori sia un pò meglio, in foto non mi convince nemmeno lui.
Poi... sebbene Arya sia PERFETTA, non mi piace come stanno rendendo Sansa, nella quale mi sono sempre identificata come persona sognatrice e dolce, mentre qui è davvero troppo stronzetta e altezzosa.
Altra cosa, emozionantissimo il momento della vecchia Nan!
Per concludere... ser Barristan è veramente IDENTICO a come lo immaginavo!!!!!!!!! in mezzo a tanti fisicamente diversi (tipo Aemon, che mi ero immaginata con una chioma alla mago Merlino) lui mi ha sconvolta per l' analogia con il personaggio che avevo nella mente.
Renly e Robert Baratheon Spoilers La regina dei draghiPer quanto mi riguarda, da un lato sono entusiasta, dall' altro mi pesano le molte cose non completamente coincidenti con la mia immaginazione... in primis Renly Baratheon. Mi aspettavo già la cosa, ma è il mio personaggio preferito, e non solo non mi piace fisicamente, ma non hanno minimamente fatto intuire la verve di Renly!
Ditocorto è molto convincente fisicamente, ma lo trovo forse un pò troppo piatto nel modo di parlare/recitare, anche se probabilmente è per risultare più falso.
Varys non mi convince molto, non so perchè, forse la voce poco da eunuco...
Cersei e Jaime invece li trovo sempre più perfetti, e in generale i Lannister sono resi benissimo: Tyrion sempre il migliore!
Robert è troppo poco longilineo e dai lineamenti un pò banali, ma per il resto è ottimo, l attore è veramente bravo. Stupendo il suo dialogo con Jaime, da pelle d' oca. (Parentesi: io che amo gli uomini androgini, non riuscivo a capire se Lancel Lannister fosse un uomo, ed è tutto dire xD)
La Barriera è favolosa, io che adoro il gelo ho avuto la sindrome di Stendhal!!!
Jon incredibilmente inizia a piacermi: non ha i lineamenti che immaginavo, ma ha proprio l' espressione un pò monocorde che vedo in lui... i tumulti li tiene dentro di sè.
Viserys è qualcosa di eccezionale, attore bellissimo, carismatico e recitazione meravigliosa, con pochissime scene è riuscito a trasformare il mio personaggio più odiato dopo Joffrey, in quello che mi interessa di più.
Syrio Forel è molto diverso da come lo immagino ma è un idolo!
Che altro dire... la puntata mi è piaciuta moltissimo, ma non riesco davvero a passar sopra alla cosa di Renly, solo per questo darei un 7 anzichè un 10 T_T Spero che almeno il Cavaliere di Fiori sia un pò meglio, in foto non mi convince nemmeno lui.
Poi... sebbene Arya sia PERFETTA, non mi piace come stanno rendendo Sansa, nella quale mi sono sempre identificata come persona sognatrice e dolce, mentre qui è davvero troppo stronzetta e altezzosa.
Altra cosa, emozionantissimo il momento della vecchia Nan!
Per concludere... ser Barristan è veramente IDENTICO a come lo immaginavo!!!!!!!!! in mezzo a tanti fisicamente diversi (tipo Aemon, che mi ero immaginata con una chioma alla mago Merlino) lui mi ha sconvolta per l' analogia con il personaggio che avevo nella mente.
sono/erano (che il padre li abbia in gloria )
i miei personaggi preferiti, e vederli resi così... spiace, per non dire altro. " />
mentre qui è davvero troppo stronzetta e altezzosa.
Ma Sansa è stronzetta e altezzosa cara Alayne " /> ehehe...beh si vede che io non l'ho mai sopportata?? " />
..beh forse è un pò presto per giudicare Renly...ha detto 4 battute in tutta la puntata!!
sì lo so, però è già abbastanza per capire che non potrà nemmeno lontanamente avvicinarsi al personaggio che è nel libro...
e per quanto riguarda Sansa, posso concordare sull' ingenua e "stupida", ma secondo me è tutto meno che stronza... Raffinata e amante delle buone maniere sì, giudica un pò troppo dalle apparenze, ma non in maniera "cattiva" come nella serie
sì lo so, però è già abbastanza per capire che non potrà nemmeno lontanamente avvicinarsi al personaggio che è nel libro...
e per quanto riguarda Sansa, posso concordare sull' ingenua e "stupida", ma secondo me è tutto meno che stronza... Raffinata e amante delle buone maniere sì, giudica un pò troppo dalle apparenze, ma non in maniera "cattiva" come nella serie
Mi spiace, ma anch'io faccio fatica a sopportare Sansa. Troppa apparenza e troppo poca sostanza.
Secondo me è resa molto bene. Io l'ho sempre immaginata così.
e per quanto riguarda Sansa, posso concordare sull' ingenua e "stupida", ma secondo me è tutto meno che stronza
E' facile fare l'ingenua "di comodo" come ha fatto Sansa con Joffrey! tanto ingenua non è in realtà...è solo stupida (anche nel scegliere da che parte stare) " /> ...già...si vede proprio che non la soffro " />
Troppa apparenza e troppo poca sostanza.
Sono d'accordo. La Sansa dell'inizio saga è una ragazzina immatura, smorfiosetta e con gli occhi foderati di prosciutto. Tanto sciocca che, trac, le crepa il lupo. Ancora non ha imparato la lezione e, trac, SPOILER IL GRANDE INVERNO
le crepa il padre
. Ancora non basta e, trac, le tocca vedersi pure SPOILER
le teste mozzate dei parenti vari su una picca
. A questo punto comincia a capire come gira il mondo, e comincia ad agire con un pizzico di criterio in più. Non sarà ancora sufficiente, chiaro, mica si impara tutto subito, e infatti ne subirà ancora tante. Però alla fine, dopo quattro libri, ecco che si comincia a intravedere l'essenza del personaggio. E a rivalutare tutto insieme si nota un'immenso sviluppo, una progressiva evoluzione non da poco.
Ecco perché Sansa, tutto sommato, mi piace parecchio. Non certo per quello che è nel primo libro, ma per quello che diventerà strada facendo. Discorso similare lo si potrebbe fare con Jaime, e infatti si sa che l'evoluzione dei personaggi è uno dei punti di forza di Martin.
e per quanto riguarda Sansa, posso concordare sull' ingenua e "stupida", ma secondo me è tutto meno che stronza
E' facile fare l'ingenua "di comodo" come ha fatto Sansa con Joffrey! tanto ingenua non è in realtà...è solo stupida (anche nel scegliere da che parte stare) " /> ...già...si vede proprio che non la soffro " />
Sansa è ingenua, stupida e s*****a. Io la vedo così. Ma è una ragazzina che non hai mai visto né saputo niente. In seguito si evolve in modo straordinario. E io alla fine del quarto libro mi sentirei di giudicarla proprio al contrario: ha acquisito esperienza, la dovuta umiltà a causa di tutto quel che le è capitato, e anche una certa dose di intelligenza dimostrata nei dialoghi con Petyr.
Edit di Guardiano della notte: ricordati di segnalarli gli spoiler " /> .
Ma... è una mia impressione o l'accento braavosiano è simile a quello italiano? Non so... certe frasi pronunciate da Syrio hanno la stessa cadenza dell'"Italian man who went to Malta" XD
Syrio Frel sembra Luca e Paolo in un corpo solo " />
alla fine si scoprirà che... (spoiler da "A Dream of Spring", in esclusivissima)
in realtà Syrio fa Kessisoglu di cognome
ahahahah, sto male xD comunque è vero, l' accento di Syrio è proprio identico a quello di quel video... ma a me appunto l' accento di quel video è sempre sembrato più africano che italiano " /> probabilmente invece è davvero accento italiano, per richiamare il paragone Braavos- Venezia, dice qualcuno.
Riguardo a Sansa, forse io la giudico troppo alla luce dell' evoluzione, come il mio nick suggerisce... effettivamente nei primi libri era una persona molto peggiore, quindi forse dovrei rendermi conto che è giusto renderla in questo modo.
Puntata finita poco prima di uscire stasera. Non male, le cose finalmente cominciano a farsi intriganti, si entra nel cuore della saga.
COSE POSITIVE
-la Barriera: decisamente la parte migliore della puntata
-gli Stark: continuano a svolgere bene il loro ruolo e a dominare sullo schermo (a parte Sansa, molto defilata in questa puntata)
-Syrio Forel: lo spadaccino spagnoleggiante è veramente un tocco esotico al continente principale
-Jaime Lannister: dominatore della scena insieme alla Barriera
-la scena di Arya e Syrio: attendevo da tempo di vederla ">
-la frusta intorno al collo di Viserys: i piccoli piaceri della vita...
-Ditocorto: perfetto nella parte, protagonista in scena
-Tyrion Lannister: sempre uno dei migliori
COSE NEGATIVE
-il dialogo tra l'ancella e il dothraki fuori dalla tenda di Daenerys
-Approdo del Re: dov'è la capitale maestosa e pericolosa che sognavo?
-Jeoffrey: sembra un ragazzino col viso di un vecchio, non riesco proprio ad apprezzarlo
Riguardo a Sansa, forse io la giudico troppo alla luce dell' evoluzione, come il mio nick suggerisce... effettivamente nei primi libri era una persona molto peggiore, quindi forse dovrei rendermi conto che è giusto renderla in questo modo.
non voglio entrare in lunghe discussioni da Death Match, ma ci tengo a spezzare una piccola lancia per Sansa, che è un pg che adoro
il suo comportamento durante la battaglia
delle Acque Nere
ad esempio la qualifica come ragazza eccezionale, altro che stupida o stronzetta. poi ovvio che può risultare meno 'wow' della sorella, visto che Sansa è eccezionale 'nel suo ruolo' (quello di una futura lady) non in quello più figoso di
una killer-cyborg-ninja-transformer-beatrixkiddow-mutante
come l'altrettanto adorabile sorellina http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif
tornando seri e in topic, in questa terza puntata lei non fa nulla di 'stronzetto'. forse non è reso benissimo il collegamento tra le risposte brusche ad Eddard e il fatto che comunque riversa anche su di lui la morte di lady..qui è tutto un pò vago, sembra stia solo facendo 'i capricci' e che della lupa non gli interessi già più nulla
dopo aver rivisto l'episodio, devo dire senza dubbio che la palma per la scena migliore se la beccano Robert, Jaime e Barristan per il loro siparietto sulle 'prime vittime'. Mark Addy fa davvero una gran figura " />