Si,perchè invece Aragorn si è scontrato contro un vero colosso della letteratura mondiale...Sì, per manifesta inconsistenza dell'avversario.
Voto Madouc.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mat è un bel personaggio, riesce a conservarsi simpatico dopo 11 libri e circa 10.000 pagine....voto Mat
Non conosco i personaggi ma conosco abbastanza bene Jack Vance da ritenerlo un grandissimo autore, quindi sulla fiducia voto Madouc.
Umh... anche con spoiler, posso chiedere perché Madouc inizia la ribellione?
Ancora 2 sconosciuti per me. Per quel che avete detto però, Matrim Cauthon mi incuriosisce di più e quindi il mio voto è per lui.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Voto Matrim Cauthon.
Non conosco nè i personaggi nè le saghe: di Vance ho letto altro ma ho trovato che i suoi pg di diversi libri non possono 'parlare' l'uno per l'altro; apparentemente vanno da molto incisivi a banalissimi senza un minimo comun denominatore.
Dalla propaganda sembrano ben fatti e interessanti tutti e due, peccato l'ignoranza.
Voto Matrim su richiesta...
Partecipazione lettorale fiacchetta eh?
Madouc 6
Matrim Cauthon 10
Conosco appena Mat, per aver letto il primo libro della saga di Jordan (che dovrò leggere tutta, prima o poi), ma devo dire che mi stava simpatico. Inoltre, dalla propaganda fatta finora, pare proprio che la sua evoluzione sia molto interessante.
Per questi motivi, il mio voto va a Matrim Cauthon.
Purtroppo non conosco la trilogia di Lyonesse. Voto Mat Cauthon, forse il personaggio più interessante della saga di Jordan.
voto Madouc in quanto Vance devo ancora leggerlo, mentre con Jordan mi sono per ora arreso alla sua noiosità
Mai letto niente di entrambi, ma, da quel che s'è detto finora, Matrim Cauthon sembra il più interessante tra i due.
voto Madouc perchè di Vance qualcosa l'ho letto, di Jordan nada " />
C'è tanta gente che non ha letto Jordan...pensavo avesse molto più seguito, sono un po' sorpreso...