voto per mocciosus Piton ( o snivellus snape, che dir si voglia)
voto Piton!
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto Deth per evitare l'asfaltata totale.
Spiace vedere che a causa della sua scarsa notorietà Deth non venga notato contro un personaggio che in realtà sovrasta proprio nel suo punto forte, ovvero l'ambiguità e l'essere "grigio". " />
Apro poi una parentesi. Premesso che i personaggi di partenza del DM non erano, non potevano essere e non volevano essere un campionario esaustivo del fantasy mondiale, stiamo dicendo che Piton - che la Rowling - è il meglio (non in termini di popolarità, sia chiaro, quello è tristemente vero) che il fantasy è riuscito a produrre? " />
E' vero! Non ho trovato nemmeno un personaggio piccolo piccolo delle cronache di Ambra! Grave pecca!
Non potendo votare nemmeno per Don Rumata, aspetto di capire perché non votare uno dei due " />
Te lo compro io, ovviamente. Vota Piton.
Non vale, Neshira... tu voteresti comunque Ben contro Bilbo, no? " />
Aspetto speranzosa la corruzione di qualcuno che non ama Tolkien, ma che neppure ha letto Erikson e che quindi vaga nel limbo...
allora te lo compro io visto che nella prossima semi sono in forte dubbio su chi votare " />
Unico voto possibile per me: Piton (che voterò da qui alla finale per la quasi totale mancanza di interesse nei confronti degli altri.. quindi se state pianificando qualcosa, calcolate la certezza del mio voto).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Il mio voto va decisamente a Deth. Non ho resistito alla tentazione di informarmi online su questo personaggio e, anche se sono riuscito ad evitare grossi spoiler, ho visto che effettivamente in lui c'è "more than meets the eye" (cit.). Credetemi, se c'è un personaggio che può essere definito grigio, ma anche complesso e misterioso, questi è Deth.
Mentre l'unico merito di Renato Zero è di essere l'unico grigio in un romanzo nettamente diviso in bianchi e neri.
Io voto Deth, per simpatia verso l'outsider. "> I motivi per i quali non voterei Piton, d'altronde li ho gia elencati in precedenza. ">
Dopo entaconsulta, e con il beneplacido di Sauron, dirotto il mio voto su Deth " />
[...] Aveva sulle mani le cicatrici del mago, e il volto sottile apparteneva all'arpista. Ma i suoi occhi non erano quelli dell'arpista né quelli del mago: erano gli occhi del falco, fieri, sensibili, terribilmente potenti. [...]
La voce di lui parve sfumare nel vento. Poi celò le stimmate del potere da qualche parte dentro di sé e tornò ad essere soltanto l'arpista, placido e familiare [...]
In quelle scure pupille [...] vide la silenziosa partita millenaria che il Supremo aveva giocato [...] tessendo un intricato arazzo di enigmi alcuni dei quali erano vecchi quanto il tempo. [...]
Questo è Deth...o meglio, una parte di lui.
allora te lo compro io visto che nella prossima semi sono in forte dubbio su chi votare " />
bravo! scambio di voti concluso, mi mancherebbe solo un'informazione... per chi vuoi che io voti? severus snape detto piton in italiano (ma l'è 'na roba trista trista 'sta traduzione, neh?) o deth il misterioso (nel senso che prima di questo DM ne ignoravo del tutto l'esistenza)?
fammi sapere e... tienti pronto a sostenere Quick Ben!
ciao " />
io vendo il mio voto in cambio di uno in favore di Bilbo nella prossima!!! " />