Voto Moiraine.
Gil Galad - Stella di radianza
Vero che il buon vecchio Piton è il personaggio meglio riuscito di HP, vero che è l'unico che a me ispirasse un minimo di simpatia, vero... ma siccome la saga di HP sta alla WoT come una Fiat Duna sta a una Ferrari, direi che non c'è scelta.
Sostenitrice di Jordan? No, perché dopo il quarto libro mi sono detta di essere stufa di draghi rinati, profezie, superdonne da ajah, entità maligne incomprensibilmente votate al male assoluto fuori moda da trent'anni e balle varie, ma ciò non toglie che tra le due saghe non c'è possibilità di confronto per complessità e caratura stilistica degli autori.
Ergo... voto Moiraine. " />
contentissimo di vedere che un latro personaggio di tolkien ci abbia lasciati, anche senza il mio contributo.
questo giro voto Moiraine
e col mio voto siamo 11 a 8 in favore di moiraine per ora se non ho contato male.
Voto per quella futile femminista frigida di Moiraine, la donna più antipatica (subito dopo Nynaeve) mai apparsa in una saga fantasy.
L'alliterazione é un tributo alla Rowling, che non posso supportare oltre, i motivi per cui non posso votare Snape, d'altronde gli avevo già elencati nell'ultimo match. ">
voto Piton, anche se mi ha fatto fuori Albus...
Voto l'ultimo dei rimasti in gara di cui io abbia letto qualcosa: Piton.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Nah le Aes Sedai sono più delle maghe-politiche che delle maghe-sacerdotesse, avendo mantenuto una sorta di protettorato invisibile sui vari regni nel corso dei secoli fino all'arrivo del Drago Rinato.
Moiraine. Finale tra maghi mi sta benissimo, in fondo anche Moiraine lo è.
Dai? Dai post di campagna non centrati sulla sua *ehm* platonica bellezza, mi avevate dato l'idea di una sacerdotessa, molto più simile a Melisandre che a Polgara...
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Moiraine
Voto Severus Piton.
Piton
Anche se Moiraine non la sopporto... la voto comunque per mancanza di alternative.
Direi che è uno degli scontri più indecisi " />
voto Piton