Difficile votare...
Erikson non l'ho ancora letto (anche se è in lista tra le cose, troppe, che vorrei leggere), mentre le Cronache di Narnia si, però non è che Lucy mi entusiasmi più di tanto (e nemmeno le Cronache, se è per questo).
Ben lo Svelto, l'uomo che riesce a prendere per i fondelli le divinità e sopravvivere. Epico.
Questa breve descrizione mi farebbe propendere per Ben... ci devo pensare... " />
Un passaggio che ho trovato particolarmente epico:
Bauchelain (con fare minaccioso): "Mago, avresti dovuto usare solo metà del tuo potere!"
Quick Ben (con tanto di ghigno sarcastico): "È quello che ho fatto..."
(stendiamo un velo sulla successiva esplosione di potere magico)
Ben è un genio, ha una conoscenza dei Canali (la forma di magia del mondo di Erikson) molto approfondita e ne ha una padronanza fuori dal comune. Malgrado il suo potere preferisce il più delle volte restare in una cortina di anonimato e false identità, anche perché una discreta parte del pantheon eriksoniano lo vuole morto...
È in grado di conciliare un grande rigore morale - vedi quando si assume la causa di Burn - ad un cinismo esagerato - "Nei tuoi piani non è generalmente tenuta in conto la sopravvivenza di altri oltre a te, Mago", cito a braccio.
Più avanti, se ce ne sarà bisogno, altre pilloline di campagna elettorale.
Prevedo una sonora sconfitta per la povera Lucy, comunque l'appoggio
" />
Lucy
WHAHAHAHA!!! Ben Vs. Lucy, non c'é assolutamente storia. Rilassiamoci e godiamoci l'asfaltatura. ">
Probabilmente non hai letto i libri... ">voto Lucy, le divinità in questione devono essere estremamente scarse...
Ah, se non si fosse capito, stravoto QUICK BEN
Ben lo svelto, non c'è partita
Da tante scene direi nemmeno la sua...non è un egoista nel senso 'normale' del termine, è proprio uno che non vede le persone davanti al risultato da raggiungere XD"Nei tuoi piani non è generalmente tenuta in conto la sopravvivenza di altri oltre a te, Mago"
Ben 10
Lucy 5
Altro scontro che mi interessa ben poco, con l'ovvia conseguenza che prima o poi dovrò votare contro quancuno che invece amo. Non ho mai letto le Cronache di Narnia e dubito che lo farò, mentre non ho apprezzato Erikson. Voto Ben solo perché almeno Erikson, anche se non incontra i miei gusti, ha provato a fare qualcosa di nuovo. Lewis è troppo per bambini e troppo cristiano per incuriosirmi.
sinceramente, io "divinità" non lo concepisco come "una specie di mago immortale esageratamente sgravato", ma come qualcosa di più... per dire, gli Dei Greci sono dei veri bidoni, di una scarsezza senza pari. Non so come siano gli Dei di Erikson, ma se vengono ingannati da un uomo non possono essere certo un Allah o un Cristo, insomma... e nemmeno il dio direttore d'orchestra di Tolkien, o R'hollor...
Seppur abbia criticato in alcuni post precedenti l'enorme difficoltà del lettore per comprendere il ciclo di Erikson, almeno per un libro, voto Ben lo Svelto, forse il suo personaggio più riuscito e coinvolgente.
Tanto per rianimare la sfida voto Lucy, prima vhe l'asfaltata diventi eccessiva
Ero convinto di averla votata ieri sera, ma si vede che ero stordito dal sonno e non l'ho fatto "> . In ogni caso, voto Lucy Pevensie: pur non avendo letto il libro, ho visto il secondo film di Narnia e ho apprezzato la freschezza e l'ingenuità del personaggio. E poi non mi sembra giusto che perda con un distacco così abissale da un emulo di Dark Schneider (l'unico mago, precisiamolo, a potersi permettere di battere Dio e Satana con stile "> ).
Non conosco Ben lo Svelto,ma voto ugualmente per lui perchè,a quanto leggo,l'altro sarebbe un personaggio delle Cronache di Narnia... " />
Voto Lucy
Voto Lucy!
Dopo una lunga riflessione, rileggendo i vari post, credo proprio che il mio voto debba andare, in fiducia, a Ben lo Svelto, in attesa di poter leggere i libri di Erikson!
Direi che Lucy la valorosa è già alle corde, spero non si contino anche i voti doppi " />