e che caxx...
se non è una finale anticipata questa, poca ci manca.
i prossimi turni saranno Aragon contro Roland o Piton... poi gli altri turni possiamo anche non farli, i semifinalisti li abbiamo già tutti.
prendo spunto per dare un consiglio sul prossimo DM delle Cronache: servono delle teste di serie, almeno indicative. Abbiamo già 2 DM, quindi è possibile farle in modo non arbitrario. Non è proprio il massimo un Tyrion-Arya in QF e poi una finale a senso unico...
comunque... niente da dire su Bilbo, rappresenta sicuramente il meglio di Tolkien; non eccelle come "personaggio" in senso stretto, ma la profondità e la cura dei dettagli che caratterizza il contesto in cui si muove Bilbo è straordinaria. Ben più del contesto in cui si muove Aragorn, per dire.
però Derfel è Derfel. Un personaggio che fa esaltare come pochi. Non solo per le doti di guerriero, ma anche per la lucidità con cui ricorda il passato da vecchio, e il disincato giovanile (che non diviene mai nichilismo o indifferenza) con cui guarda la realtà. Un grande.
La saga in questione è straordinaria narrativamente parlando, un romanzo avventuroso in salsa barbarica notevole, che sicuramente per molti aspetti è in piena sintonia con le Cronache.
io voto Derfel, ma non me la sento di esaltarlo troppo, perchè Bilbo è pari a lui se non superiore...non come personaggio (anche perché Derfel è protagonista di 3-4 romanzi in prima persona, mentre Bilbo di un "racconto lungo" e poi quasi-comparsa nel SdA) però storicamente e simbolicamente non c'è storia, e ribadisco che reputo lo Hobbit un capolavoro della letteratura per ragazzi
mi rammarico solo che il loro scontro non sia avvenuto in un momento più prestigioso di un secondo turno... vinca il migliore " />
Va bene voto Bilbo
Assolutamente Bilbo, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto
Anch'io voto Bilbo e non mi stupirei se arivasse fino alla finale.
L'altro personaggio non lo conosco e per quanto apprezzi moltissimo Cornwell, tutti i romanzi legati a Camelot, Merlino e Artù mi stufano solo a sentirli nominare...
Per cui Bilbo e, come ha detto qualcuno, che vinca il migliore!
Voto Bilbo. Ottime le composizioni create per sostenerlo
Voto Bilbo. Ottime le composizioni create per sostenerlo
Grazie ">, ma la mia non è che una pagliuzza rispetto alla poesia di Bilbo gentilmente messa da Angrog (grazie a proposito per aver messo uno dei momenti più malinconici di tutto il LOTR "> ).
Voto Derfel.
derfel
Voto Bilbo, grande personaggio di Lo Hobbit.
Effettivamente è una finale tra due campioni...difficilissimo decidere...ma la poesia di GdN convince anche me, quindi...Bilbo
E dato che il Death Match è una competizione nè giusta nè sportiva nè onorevole, stavolta vediamo uno contro l'altro due protagonisti di categoria diversa che più diversa non si può ^^'
Ben lo Svelto - Lucy Pevensie
Ben lo Svelto: Libro Malazan dei Caduti, Steven Erikson. Alto e magro, dalla pelle scura, un tempo Sacerdote dell'Ombra a Sette Città, Ben lo Svelto è un potentissimo mago al servizio dell'Impero Malazan, incorporato negli Arsori di Ponti. All'interno del proprio corpo convoglia i poteri di dodici maghi, legati assieme dalla magia di Raraku. Ciò gli concede accesso a dodici Canali, di cui sette contemporaneamente.
Lucy Pevensie: Le Cronache di Narnia, Clive Lewis. Sorella minore di Peter, Susan ed Edmund, è timida ma molto determinata, e generosa nel difendere le proprie opinioni. Grazie al suo altruismo ha un contatto privilegiato con Aslan anche rispetto ai suoi fratelli. È la prima dei fratelli Pevensie ad accedere al mondo di Narnia.
Chiusura Venerdi 15 Marzo ore 22:00